Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Multipla Natural Power: Frizione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
61 risposte a questa discussione

#41
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Se me la danno da revisionare a me sono sicuro che dopo funziona bene, al lavoro quando c'è da revisionar frizioni sono sempre mie, ma visto che causa garanzia devo lasciare la palla a mamma Fiat e la sua assistenza non posso far altrimenti...

#42
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Bisognerebbe vedere se quando le ricondizionano, sostituiscono solo il materiale d'attrito o anche lo spingidisco...

Chiedete la scatola verde...Leo Va...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#43
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
QUOTONE per Carlos wink.gif winner.gif mavieni.gif

Quotescion LeoVa-lescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#44
italia

italia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
Innanzitutto Buon anno a tutti. biggrin.gif
Spero non vi siate dimenticati di me, io no, anche se non vengo spesso perchè ho poco tempo.
Vi racconto i fatti e poi, se volete, mi date la vostra interpretazione.
La mia NP è di giugno 2006, a maggio 2008 mi hanno sostituito la frizione (avevo aperto un thread se ricordate) ora riscontro questo problema, che mi è successo due volte, ieri e questa mattina. incazzed.gif

(più di km 33.000) Per la prima volta ieri, accendo la macchina, dopo poco più di un'ora che era spenta, il control mi dice ok, vado a mettere la retromarcia non entra, cerco di mettere la prima idem, spengo riaccendo tutto ok.
Di nuovo questa mattina, ferma da ieri sera, metto in moto, cerco di inserire la retromarcia grattatina, provo la prima non entra, la seconda idem.....spengo riaccento tutto a posto.
Cosa può essere? un problema del check iniziale che non mi attiva la frizione? (forse stò dicendo una baggianata) oppure un problema di frizione???
Grazie

#45
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Ciao e ben riletta; che dire, il problema sembrerebbe proprio della frizione, che però NON è assolutamente "comandata" o "attivata" da alcun controllo!!! Strano quindi che alla prima accensione non entrano le marce e poi sì!
Avrei poi una mezza sull'olio del cambio...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#46
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Quando dici "non entra" hai provato a mettere in folle, rilasciare la frizione un attimo e poi riprovare? Magari è solo questione di sincronizzatori un po' stanchi.
Se leggi, sono a metano...

#47
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ciao Italia e benritrovata!
In effetti potrebbe essere ancora la frizione: so che Gigione ebbe un problema simile, se ricordo bene, tra l'altro proprio il giorno che ritirò l'auto...che disdetta!
Molte frizioni che fanno ora sono elettroniche vero? Magari potrebbe essere davvero una banalità...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#48
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Italia la mia prima frizione è morta proprio nel modo che descrivi, sei ancora in garanzia?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#49
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Domanda.....
Quando accendi aspetti la Fine del Check panel???? O accendi subito e chi s'è visto s'è visto????

Secondo, la garanzia Originale l'hai finita, spero che ti riconoscano qualcosa su quella montata 6-8 mesi fa'.....

SPERO e non ti auguro che siano le solite Frizioni di "cartone" di cui parla il mio titolo.....
MA.....

Sperescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#50
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
se la garanzia è finita, e conosci un buon meccanico, vai da lui a fare l'intervento, perchè se la fai con i prezzi d'oreficeria che hanno le officine delle concessionarie, anche se ti riconoscono un contributo rischi che ti montano un'altra frizione di cartone e te la fanno pure pagare!
Mentre se vai da un'indipendente, o uno di tua fiducia, puoi scegliere la marca del ricambio e spendere il giusto!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#51
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Meglio ancora, pigliati il kit frizione su ebay e portalo al mecca...
Se leggi, sono a metano...

#52
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Sile, questa sarebbe la soluzione migliore, ma devi avere un pò di confidenza con il meccanico, altrimenti... ti racconto una storia in pvt se ti và smile.gif smile.gif smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#53
italia

italia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
Grazie a tutti.
CITAZIONE(Pha79 @ Jan 9 2009, 02:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Italia la mia prima frizione è morta proprio nel modo che descrivi,....


Che brutta notizia....spero proprio di no, anche perchè da maggio ad oggi, avrò fatto si e no 12.000 km.....il che mi fa sospettare che non l'abbiano cambiata incazzed.gif
Lunedì telefonerò all'assistenza, gli racconto il tutto e vediamo cosa mi prospettano......se dovessi cambiare la frizione, non ho un meccanico di fiducia che possa cambiare con quella che mi consigliate....dovrete consigliarmi anche il meccanico rolleyes.gif

CITAZIONE
Domanda.....
Quando accendi aspetti la Fine del Check panel???? O accendi subito e chi s'è visto s'è visto????

mmmm, confesso che qualche volta non aspetto la fine del check panel....ora ti direi una bugia se in queste due occasioni ho aspettato......se così non fosse cosa succede?

CITAZIONE(sile650)
Quando dici "non entra" hai provato a mettere in folle, rilasciare la frizione un attimo e poi riprovare? Magari è solo questione di sincronizzatori un po' stanchi.

si, come hai letto sopra, ho tentato di mettere diverse marce....passando per il folle

#54
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(italia)
CITAZIONE(cicciodonny)
Domanda.....
Quando accendi aspetti la Fine del Check panel???? O accendi subito e chi s'è visto s'è visto????

mmmm, confesso che qualche volta non aspetto la fine del check panel....ora ti direi una bugia se in queste due occasioni ho aspettato......se così non fosse cosa succede?



FORSE io aspetterei,
se non hai aspettato quei 10 secondi il computer non la prenderebbe BENE e forse possono aver montato un controllo elettronico non SO' a che scopo sulla frizione che fa andar male la baracca....
PROVA ad aspettare che finisca son 10-12 secondi mica devi scappare da un tirannosauro della pubblicità, o NO????

Provescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#55
italia

italia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jan 10 2009, 12:44 AM) <{POST_SNAPBACK}>
FORSE io aspetterei,
se non hai aspettato quei 10 secondi il computer non la prenderebbe BENE e forse possono aver montato un controllo elettronico non SO' a che scopo sulla frizione che fa andar male la baracca....

Ma che permaloso, questo computer blink.gif


CITAZIONE(Cicciodonny @ Jan 10 2009, 12:44 AM) <{POST_SNAPBACK}>
PROVA ad aspettare che finisca son 10-12 secondi mica devi scappare da un tirannosauro della pubblicità, o NO????

Farò attenzione, per la precisazion......non ho un tirannosauro....bensì 3 ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

#56
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
CITAZIONE(Metano17 @ Jan 9 2009, 02:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Italia e benritrovata!
In effetti potrebbe essere ancora la frizione: so che Gigione ebbe un problema simile, se ricordo bene, tra l'altro proprio il giorno che ritirò l'auto...che disdetta!
Molte frizioni che fanno ora sono elettroniche vero? Magari potrebbe essere davvero una banalità...


No, io non ho mai avuto problemi di frizione finora, (e speriamo bene.......) quello di cui riferisce Angelo fu tutt'altro, mi restava accelerata a palla senza toccare il pedale dell'acceleratore, problema del "corpo farfallato", poi ho avuto l'allarme avaria motore per la sonda lambda che si era solo sconnessa, ma la frizione (32.000 km. finora) tutto ok, mi spiace di non poter essere utile.
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#57
italia

italia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
Beh, Gigione non so se rallegrarmi o no, visto i problemi che hai avuto in passato.
Oggi è andata bene e sono stata attentissima a far finire il check panel.......

#58
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Non credo che sulla frizione della Multipla ci siano diavolerie elettroniche.
E' roba da superammiraglie, quella. mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

#59
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Confermo!
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#60
jacopo1973

jacopo1973

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ciao, secondo voi qual'è il prezzo medio che può valere la sostituzione della frizione?
Ho avuto differenti "quotazioni" dai 400 euro a circa 700.
Attendo info, ciao a tutti.
Grazie.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users