Zafira A EcoM: Spia gialla e problemi iniettori
#101
Inviato 27 marzo 2009 - 10:30
sembrerebbe che uno o 2 iniettori facciano le bizze, e magari con una con piccola anomalia elettronica influiscano ANCHE A BENZA.....
Io visto che sei di Bologna, la porterei a Ravenna, almeno qualcuno di competente LA' si trova, e non si brancola nel BUIO.....
RED FOX..... WE NEED YOUR HELP......
Lucescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
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#102
Inviato 27 marzo 2009 - 10:31
L'officina che dice Volperossa è la Romauto di Ravenna. Magari un colpo di telefono giusto per sentire cosa ti dicono loro...
Gli spieghi quello che ti hanno già fatto...
Io sono il meno indicato, fino ad ora ho avuto solo guasti chiamiamoli "esterni".
#103
Inviato 27 marzo 2009 - 10:32
Dice che la centralina "segnala l'errore al cilindro 1", oltre ad un altro "errore generale".
Non beve olio ne acqua.
hai provato a girare a benzina con le bombole metano vuote?
Facci sapere.
#104
Inviato 27 marzo 2009 - 10:33
Cambiato candele e gruppo bobine senza risultato. (ci speravo tanto...)
...
Francamente sarei andato a botta sicura anche io sulle bobine... i sintomi porterebbero ad una diretta incriminazione.
A questo punto prima di aprire è indispensabile fare una prova di compressione, sapere se l'auto consuma olio ed eventualmente quanto.
Avere l'anamnesi il più dettagliata possibile è il primo punto... poi si apre!
Nico
#105
Inviato 27 marzo 2009 - 10:34
MOOOOOLTO PROBABILE.....
Cerca un buon meccanico OPEL, segui i consigli che TI STIAMO DANDO....
Dandescion
.....menno dice che l'auto NON CONSUMA ne OLIO NE' ACQUA....
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#106
Inviato 27 marzo 2009 - 10:38
Alla Cisa2000 la portai x un tagliando e rimasi molto deluso x la fretta che hanno (c'era un mare di gente rispetto a quanta ne riuscissero a gestire, beati loro!)
Ero sempre andato all'Autotecnica Renana ma da quando hanno cambiato il capofficina ho perso 3/4 dela fiducia... lunedi provo a squillare la Romauto di Ravenna.
Finora hanno tenuto la macchina 4 giorni, per cambiare bobina e candele che avevano 20 giorni... non oso nemmeno chiedere cosa gli devo per non averci capito niente...
Cicciodonny, dici che è l'iniettore al cilindro 1...
l'iniettore del metano o della benza? dici che uno dei due rimanga aperto?
#107
Inviato 27 marzo 2009 - 10:41
Io andrei giù pari. La macchina non è stata riparata, e alle tue specifiche richieste si son rifiutati....
ps: anche io alla Cisa 2000 ho smesso di andarci. Anche per colpa di un semicapoccia venditore...
#108
Inviato 27 marzo 2009 - 10:41
se poi il problema sono le valvole , il motore non consuma ne liquido raffreddamento ne olio
perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!
#109
Inviato 27 marzo 2009 - 10:43
Oppure se fosse al Multipla la spia GIALLA con sobbazi e zoppichi, è QUASI certamente la SONDA LAMBDA sul collettore di scarico.....(se non è un iniettore, GIA' dato alla causa....)
Parerescion
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#111
Inviato 27 marzo 2009 - 10:54
1) telefono a Romauto a Ravenna x informazioni, magari hanno avuto esperienza simile.
2) provo a girare a benza con le bombole vuote
3) faccio fare prova di compressione da buon meccanico (chi è di BO conosce Minelli in Mazzini? Anni fa mi rimise a posto la Marea trasformata a metano e rimasi sbalordito dalla competenza, peccato che è CARISSIMO...)
Grazie a tutti, in un'ora ho avuto più buone info e consigli che in quattro giorni di un pseudomeccanico Opel!
Vi terrò informati sull'esito delle prove (e spero anche delle riparazioni)
#113
Inviato 27 marzo 2009 - 11:35
#114
Inviato 27 marzo 2009 - 11:54
Perchè così la diagnosi la paghi salatissima, con ricarico oltre che sulle ore, anche sui pezzi di ricambio inutilmente sostituiti
www.ilRasoio.com
#115
Inviato 28 marzo 2009 - 12:34
Che ONESTESCION da POCHESCION
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#116
Inviato 28 marzo 2009 - 05:36
Quindi tornando a noi, penso che certe officine lo facciano perchè tentano di obbligare a riparare la propria auto da loro.........
perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!
#117
Inviato 28 marzo 2009 - 10:05
oggi sono andato da un piccolo meccanico della mia zona, amico di un mio amico (il bello di vivere in paese...!).
Martedi torno da lui: mi ha proposto una prova a "zero spesa": analogamente a quanto scriveva ieri beppe3, mi CHIUDE le bombole del metano e stacca i tubi: girerò a benza per un po' e se il problema non si manifesterà più potremo dire con sufficiente certezza che è il prob sta nell'iniettore del metano. Se lo farà ancora.... NON E' l'iniettore del metano e dovremo cercare altrove.
Mi sembra ragionevole, soprattutto se paragonato al costo!
Dice che per questa prova non è sufficiente solo "finire il metano" perchè anche con le bombole "vuote" la pressione residua può essere sufficiente a passare di là da un iniettore balordo.
Che ne dite?
#119
Inviato 31 marzo 2009 - 01:56
oggi sono andato da un piccolo meccanico della mia zona, amico di un mio amico (il bello di vivere in paese...!).
Martedi torno da lui: mi ha proposto una prova a "zero spesa": analogamente a quanto scriveva ieri beppe3, mi CHIUDE le bombole del metano e stacca i tubi: girerò a benza per un po' e se il problema non si manifesterà più potremo dire con sufficiente certezza che è il prob sta nell'iniettore del metano. Se lo farà ancora.... NON E' l'iniettore del metano e dovremo cercare altrove.
Mi sembra ragionevole, soprattutto se paragonato al costo!
Dice che per questa prova non è sufficiente solo "finire il metano" perchè anche con le bombole "vuote" la pressione residua può essere sufficiente a passare di là da un iniettore balordo.
Che ne dite?
Non fai prima a fare come ho chiesto io al mio meccanico per la Multipla?
Dava errore al cilindro 1, allora gli ho chiesto di mettere l'iniettore 2 al posto dell'iniettore 1... dopo due giorni son tornato e la diagnosi è stata: errore al cilindro 2!!!
Così ho sositutito l'iniettore ed ora è tutto ok!!!
#120
Inviato 02 aprile 2009 - 01:10
Quindi tornando a noi, penso che certe officine lo facciano perchè tentano di obbligare a riparare la propria auto da loro.........
A parte che le VALVOLE non si mangiano con il calore del metano,
(sono ACCIAIO e anche del migliore, adatto al calore o cose del genere )
ma PIUTTOSTO le sedi ricavate nel tenero alluminio della TESTA,
NON c'è mica solo UN 'OFFICINA in quel di BERGAMO e DINTORNI, mica hai la pistola alla tempia che devi andare da persone sgradevoli, ed aggiungo che sembrano "incompetenti"
(...LE MACCHINE A METANO SI MANGIANO LE VALVOLE"......)
NEL 2009.....
Ma per piacere.... suvvia....
(gira la concessionaria....... come la ruota della Fortuna....)
Svalvolescion
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