Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira A EcoM: Rumori dalle bombole


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1
Fiorelis

Fiorelis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:monte porzio catone
Buongiorno e... 1° post che scrivo... happy.gif ... mi faccio gli auguri!!!
Allora... ho un problemino e prima di farmi prendere per il naso dai vari meccanici, vorrei sottoporlo qui nel forum e se qualcuno sà dirmi... sarò tutt'orecchi... anzi tutt'occhi per leggere bene!!!!
E' qualche giorno che quando accendo la mia Zafira A si sente un forte colpo... come se ci fosse una molla che scatta fortemente e questo rumore sembra arrivare dalle bombole. Se spengo l'auto e la riaccendo , non accade.
Ho pensato a qualche valvola... incazzed.gif
Sapete dirmi qualcosa???
grazie in anticipo!!! wink.gif


#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Un specie di "TLANGGG" ?

La mia lo fa da più di un anno... secondo il meccanico solo un elettrovalvola diventata rumorosa. In effetti il rumore incute un certo timore quando non lo si conosce.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Fiorelis

Fiorelis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:monte porzio catone
In effetti si. wacko.gif
Devo dire che il primo giorno il rumore è stato molto più fragoroso, poi, dopo qualche accenzione è come se si fosse stabilizzato e non vorrei sbagliare ma, tutto è cominciato dopo un pieno di gas!


#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
mmmm

me l'ha fatto anche a me... però parliamo di 2-3 anni addietro

#5
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
CITAZIONE(nicovent @ May 22 2008, 02:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Un specie di "TLANGGG" ?

La mia lo fa da più di un anno... secondo il meccanico solo un elettrovalvola diventata rumorosa. In effetti il rumore incute un certo timore quando non lo si conosce.

Ciao Nico


un qualcosa che potrebbe essere come un colpo d'ariete?

#6
Fiorelis

Fiorelis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:monte porzio catone
Mah! Diciamo che sembra proprio come quando una molla in completa tensione, viene rilasciata... una specie di "Tlangggggggg!!!" come dice Nico e poi ho fatto un altro paio di prove, del tipo che la mattina la accendo e fa questo rumore ma, se la spengo e la riaccendo, non lo fa più!! unsure.gif
Lo fà nuovamente se la macchina è rimasta ferma a lungo, quindi non è neanche un discorso "a caldo o a freddo", perchè appunto la mattina a freddo l'accendo e lo fa, la spengo e la riaccendo e non lo fa più!! ma la macchina sempre fredda è!!! wacko.gif wacko.gif wacko.gif


#7
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Esattamente la stessa identica situazione della mia. Aggiungo che se è ferma da tanto (ad es. la notte) il rumore è più forte mentre se sono passate solo poche ore è meno violento.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#8
Fiorelis

Fiorelis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:monte porzio catone
Bene biggrin.gif allora non mi preoccupo più.....wowwww!!!
a proposito.... ho attaccato l'adesivo "ecoMotori" all'Area di Servizio Tamoil a Roma sud autostrada A1 ed ho distribuito un pò di adesivi a quelli che stavano facendo metano!!!!

Gli adesivi me li ha dati angel.gif Angelo... metano17!!!
Baci tanti a tutti!!!


#9
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Perché non registri il rumore e c'è lo fai sentire dal vivo ???
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#10
Fiorelis

Fiorelis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:monte porzio catone
Oddio!!!! dry.gif mi sembra una cosa strana ma...... perchè no???
Ci provo e se la registrazione viene bene, proverò a caricarla qui sul forum!!! 44.gif


#11
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(gsani @ May 23 2008, 03:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Perché non registri il rumore e c'è lo fai sentire dal vivo ???


Un mio collega voleva allegare un file sonoro alle mail di rettifica da mandare in sede... vi lascio immaginare cosa avremmo registrato nel file... angel.gif
Se leggi, sono a metano...

#12
Fiorelis

Fiorelis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:monte porzio catone
CITAZIONE(gsani @ May 23 2008, 02:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Perché non registri il rumore e c'è lo fai sentire dal vivo ???



c'ho provato ma.... non ci sono riuscita! incazzed.gif
Comunque, sono circa 10 giorni che non lo fa più ma, ha ricominciato con le partenze ritardate, cioè devo provare a metterla in moto e al terzo tentativo...PARTE! mavieni.gif
che dire... wacko.gif sono sempre più sconcertata... anche se poi la zafiretta cammina... cammina... cammina e sono arrivata a 119.000km!


#13
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Fiorelis @ May 22 2008, 01:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E' qualche giorno che quando accendo la mia Zafira A si sente un forte colpo... come se ci fosse una molla che scatta fortemente e questo rumore sembra arrivare dalle bombole. Se spengo l'auto e la riaccendo , non accade.
Ho pensato a qualche valvola...


ho sentito il rumore che dici.. domenica...
giravo a puzzobenza da circa 50km... e sono andato a fare metano!
(di solito quando arrivo al distributore a benzina, prima di spegnere la macchia faccio commutare a metano e la lascio spegnere per mancanza combustibile)
appena accendo la macchina commuto da benzina a metano e .... stlack... scattano le valvole del metano...

adesso che ci penso, è un rumore che a volte sento proprio in fase di commutazione... non mi ricordo se anche di mattina (forse per il rincoglionimento...)

#14
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
il rumore al quale ti riferisci non sono le elettrovalvole ma il riduttore che interviene violentemente a regolare la pressione dopo che le elettrovalvole si sono aperte per il fatto che la pressione dell'impianto tra bombole e riduttore è scesa per qualche motivo, tra i quali spesso è il famoso trafilamento che impedisce l'immediata accensione dell'auto per il quale io ed altri frequentatori di questo sito abbiamo scoperto e poi approfittato del richiamo opel.
a me capita tutte le mattine oppure dopo aver fatto rifornimento con le bombole vuote o quasi.

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#15
rachele

rachele

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Gender:Female
Anche io sentivo il rumoraccio di molla dalle bombole. Ci hanno provato a farmi cambiare le valvole ma non ci sono riusciti. era solo un tubicino che si era incrinato, usciva in filino di gas ma qb a svuotare l'impianto a valle e la differenza di pressione provocava il rumore. Dopo la fermata di alcune ore ecco il rumore, ma quando spegnevo per poco non lo faceva perchè il tubino non si era ancora svuotato.
Spesa 40 euro soltanto!

#16
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Beh... ti è andata bene.
Per curiosità sai quale era (o in che zona) il tubicino incrinato? Più che altro mi piacerebbe capire il perchè dell'incrinatura.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users