Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira A EcoM: Officine e spese di manutenzione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

#21
Mikuni

Mikuni

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:VENEZIA
Tra poco te lo dirà il computer di bordo!

Quelli dell'Opel, ma anche tanti altri costruttori, per evitare la manutenzione "fai da te che spendo poco...e dopo l'olio xo pal tombin" stanno complicando le cose all'inverosimile.
Per farla breve, dopo un tagliando, o altri interventi, bisogna ricodificare il body computer dell'auto in diagnosi remota col server del costruttore.

Tenetevi da conto i vostri vecchi modelli Opel o altro, sta per cambiare la musica!

#22
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Di solito se leggi sui dischi nuovi, perchè su quelli vecchi la ruggine impedisce la lettura.
Oppure sul manuale d'officina c'è scritto lo spessore minimo, ma a volte vanno cambiati prima, perchè il consumo non avviene in modo uniforme e iniziano a vibrare quando freni.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#23
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Lunedi ho prenotato tagliando dei 228mila km presso la Romauto di Ravenna.

So che spenderò di più, ma colgo l'occasione per collegarla alla diagnosi per vedere il codice corretto della spia gialla.

#24
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
se il problema era solo il collegamento al computer te lo facevano comunque a prescindere il tagliando

Messaggio modificato da Pha79, 24 dicembre 2010 - 05:23

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#25
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Beh, ma essendo vicino alla Revisione che farò a Febbraio, preferisco anticipare il tagliando e farla guardare a loro.
Devo chiedere a Michele alcune cose e quindi colgo l'occasione di farmi anche un giretto in macchina in relax.

#26
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Filtro olio - Guarnizione tappo olio - olio semisintetico 10W40 - Filtro ventilazione interna - Filtro aria - Candele - Smaltimento rifiuti
Manodopera.

Totale 186.20 €

Tutto questo presso officina Opel. Dal generico avrei speso di più...

#27
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
allora qual'era il problema che faceva accendere la spia gialla?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#28
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
2a Sonda Lambda

#29
cristina1971

cristina1971

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:CREMONA
curiosità dry.gif ma quanto costa una sonda lambda zafira??

#30
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Dovrebbe essere sui 150, ma dipende da sconti o meno.

#31
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
Vi ricordo che in quanto possessori di Opel più anziane di 5 anni devono avervi inviato la tessera Opel che vi permette sconti sulla manodopera e ricambi.
... ad eccezione mia e Fabio che si rivolgono ad un capoofficina che sapendo che tale tessera è in loro possesso non la chiede nemmeno, applica i suddetti sconti al momento del conto.

Potenza della professionalità. cool.gif

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#32
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Tagliando dei 75000 Km, eseguito da Autozai, concessionaria ufficiale Opel a Verona.
Speso € 130,00.
Per curiosità ho cercato presso meccanici generici e altre catene di riparatori che promettono grandi risparmi.
Non vi dico quanto ho risparmiato per un lavoro fatto presso officina autorizzata.
Forse, sotto questo punto di vsta, a Verona iviamo in un oasi felice.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#33
cristina1971

cristina1971

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:CREMONA
Vorrei chiedere delucidazioni riguardo ad un preventivo fattomi in opel tre mesi fà per un tagliando opel dei 120.000km.ora li ho raggiunti ma lo farò fare dal mio meccanico qui vicino a casa,che però tratta solo il gpl,ma me lo fà lo stesso,seguendo indicazioni mio preventivo!!c'è però una cosa che non capisce.qui ci sono 2 voci riportate come seguono:

separatore olioZ16YNG 1 pz euro73,30
scatola separatore olio Z16YNG 1 pz euro 61

In opel all'epoca mi dissero che questo filtro và cambiato ogni 60.000.(sinceramente non sò se me lo hanno mai cambiato ???? ))o forse,quando appena acquistata sono stati messi iniettori nuovi in garanzia....boh...ora il meccanico si chiede,innanzi tutti dove sono collocati(qualcuno lo sà)e poi se effettivamente è un pz che deve essere prorpio sostituito...in opel mi dissero di Si!!!chiedo se qualcuno dei zafiristi ha mai cambiato questo filtro e se non lo si cambia,che succede???Era una domanda solo per aiutare il meccanico.....che probabilmente chiamerà la opel domani per sentirla....aspetto info da voi,ciao e buona domenica!!!!

#34
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Serve ad evitare che l'olio che lubrifica i compressori dei distributori (un pochino nelle bombole ci finisce sempre) non vada a sporcarti gli iniettori.
Direi proprio che va cambiato seguendo le specifiche della casa, visto anche il costo degli iniettori.
Se leggi, sono a metano...

#35
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Mai cambiato e nessuna officina me lo ha consigliato.

#36
cristina1971

cristina1971

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:CREMONA
come prevedevo,nessuno dei possessori zafira A ha mai sentito parlare del filtro metano,tranne fabio che mi ha risposto(grazie). Il meccanico ha tel a due opel di zona,uno non sapeva neanche che ci fossero dei filtri metano,ma l altro è stato vago nelle risposte,ha detto al mio meccanico che non hanno mai riscontrato problemi con questi filtri,ne tanto meno glielo ha consigliato di metterlo.diciamo che ci sono dei clienti opel zafira che lo mettono e degli altri no,comunque non è indispensabile. Ora ho deciso di non cambiarlo,problemi non ne ho mai avuti,le macchina gira bene!in compenso mi ha trovato le pastiglie freni post usurate.... dry.gif ...evvabbè le ho fatte cambiare,poi il resto è ok!!!Comunque se qualcuno di voi ha mai sentito di dover farsi cambiare questi 'filtri'scrivetelo......cosi informiamo tutti.grazie e ciao

#37
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Questi famosi filtri metano ricordo che sono stati posizionati in occasione del primo grande richiamo Opel che ha sostituito gli iniettori a tutti. Prima non c'erano. Di più "nin zo"
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#38
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
CITAZIONE(volperossa @ Dec 28 2010, 10:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Vi ricordo che in quanto possessori di Opel più anziane di 5 anni devono avervi inviato la tessera Opel che vi permette sconti sulla manodopera e ricambi.
... ad eccezione mia e Fabio che si rivolgono ad un capoofficina che sapendo che tale tessera è in loro possesso non la chiede nemmeno, applica i suddetti sconti al momento del conto.

Potenza della professionalità. cool.gif


Chi avesse smarrito o mai ricevuto questa tessera? cosa può fare? lo sapete? Grazie

ciao

#39
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
In teoria dovrebbero riconoscerti gli sconti automaticamente quando inseriscono il numero di telaio o la targa ma per sicurezza chiedi in concessionaria.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#40
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
In Autozai la tessera non me l'hanno mai chiesta.
Lo sconto mi è stato fatto sempre in automatico.
Da altre parti non so
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users