
Trattamento Sintoflon
Iniziato da
Tartufo
, giu 06 2008 12:52
#43
Inviato 12 gennaio 2009 - 05:23

Aggiornamento, dopo 2 pieni, posso dirmi abbastanza deluso... o quantomento fortemente dubbioso...
appena cambiato l'olio la rumorosità è tornata la solita, e dove mi aspetavo qualche miglioramento nulla...
i consumi sono rimasti perfettamente in media a quelli precedenti al trattamento. a questo punto non so se passare alla fase II o lasciar perdere...
appena cambiato l'olio la rumorosità è tornata la solita, e dove mi aspetavo qualche miglioramento nulla...
i consumi sono rimasti perfettamente in media a quelli precedenti al trattamento. a questo punto non so se passare alla fase II o lasciar perdere...
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#44
Inviato 12 gennaio 2009 - 05:41

E' ovvio che dopo il cambio olio non avresti più riscontrato alcun beneficio...
L'ET che costituisce la 1a fase del trattamento effettua un lavaggio delicato del circuito di lubrificazione, tant'è che quando l'hai scolato ha riscontrato che "Più che olio sembrava melassa...", ed effettua una prima "mano" del componente principale: il teflon.
Il vero e proprio trattamento anti-attrito si effettua con l'aggiunta del Protector dopo il cambio olio.
Adesso nel tuo circuito di lubrificazione circola (probabilmente meglio di prima) solo ed esclusivamente olio nuovo.
Ciao Nico
L'ET che costituisce la 1a fase del trattamento effettua un lavaggio delicato del circuito di lubrificazione, tant'è che quando l'hai scolato ha riscontrato che "Più che olio sembrava melassa...", ed effettua una prima "mano" del componente principale: il teflon.
Il vero e proprio trattamento anti-attrito si effettua con l'aggiunta del Protector dopo il cambio olio.
Adesso nel tuo circuito di lubrificazione circola (probabilmente meglio di prima) solo ed esclusivamente olio nuovo.
Ciao Nico
#45
Inviato 12 gennaio 2009 - 06:38

#46
Inviato 14 gennaio 2009 - 11:23

Sto' per mandare un ordine alla Sintoflon.
Se c'e' qualcun altro che vuole fare un ordine congiunto e' benvenuto.
Io sono a Roma, zona XIII circoscrizione (Acilia / Casal Palocco).
Penso di prendere una scorta di Leadex che e' un additivo della benzina per proteggere le sedi valvole, e la protezione/aumento scorrevolezza olio motore, credo che andro' gia' oltre i 70 euro da solo, alla Sintoflon mi hanno detto che oltre i 70 la spedizione e' gratis.
Fatemi sapere, poi metto un altro messaggio quando sto per 'chiudere' l'ordine.
ciao
Se c'e' qualcun altro che vuole fare un ordine congiunto e' benvenuto.
Io sono a Roma, zona XIII circoscrizione (Acilia / Casal Palocco).
Penso di prendere una scorta di Leadex che e' un additivo della benzina per proteggere le sedi valvole, e la protezione/aumento scorrevolezza olio motore, credo che andro' gia' oltre i 70 euro da solo, alla Sintoflon mi hanno detto che oltre i 70 la spedizione e' gratis.
Fatemi sapere, poi metto un altro messaggio quando sto per 'chiudere' l'ordine.
ciao
#47
Inviato 17 febbraio 2009 - 11:46

Dopo 3000 Km con l'ET nell'olio della multipla traggo il primo mini bilancio.
Mentre sulla civic non'è cambiato nulla, e quando dico nulla non scherzo, nella multipla ho notato cambiameni che non credevo possibili! innanzi tutto i consumi sono migliorati, non sono mai sceso sotto i 450km e io attraverso Milano tutte le mattine, toccando anche la punta massima di 522 km, in più ora la macchina ha una fluidità notevole!
cosa dire, aspetto che nico mi dica ch'è arrivato il protector...
Mentre sulla civic non'è cambiato nulla, e quando dico nulla non scherzo, nella multipla ho notato cambiameni che non credevo possibili! innanzi tutto i consumi sono migliorati, non sono mai sceso sotto i 450km e io attraverso Milano tutte le mattine, toccando anche la punta massima di 522 km, in più ora la macchina ha una fluidità notevole!
cosa dire, aspetto che nico mi dica ch'è arrivato il protector...
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#48
Inviato 17 febbraio 2009 - 12:30

Azzardo un'ipotesi. I giap ed in particolare la Honda sono famosi per l'eccellente tecnica metallurgica, e già negli anni 80 i loro motori facevano faville in termini di rendimento e di capacità di girare a regimi "motociclistici".
Forse che la tua Civic abbia già un ottimo trattamento superficiale delle parti soggette ad attrito e quindi l'utilizzo dell'addittivo non abbia aggiunto nulla di nuovo?
Forse che la tua Civic abbia già un ottimo trattamento superficiale delle parti soggette ad attrito e quindi l'utilizzo dell'addittivo non abbia aggiunto nulla di nuovo?
Se leggi, sono a metano...
#49
Inviato 17 febbraio 2009 - 01:18

sinceramente Sile mi hai letto nel pensiero, non l'ho scritto, perchè pensavo di passare per adulatore

Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#50
Inviato 18 febbraio 2009 - 10:33

CITAZIONE(Pha79 @ Feb 17 2009, 11:46 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...nella multipla ho notato cambiameni che non credevo possibili! innanzi tutto i consumi sono migliorati, non sono mai sceso sotto i 450km e io attraverso Milano tutte le mattine, toccando anche la punta massima di 522 km, in più ora la macchina ha una fluidità notevole!
cosa dire, aspetto che nico mi dica ch'è arrivato il protector...
cosa dire, aspetto che nico mi dica ch'è arrivato il protector...


Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#51
Inviato 06 marzo 2009 - 01:11

C'è una SintoNovità!
Quando ho ordinato con nico il protector, ho ordinato anche una boccettina di GearLube, l'altro ieri è stato aggiunto all'olio del cambio! Ora la Multipla è tutta Sontoflonata! Che dire l'effetto è meno appariscente rispetto all'ET, il cambio è sicuramente più fluido, ed è aumentata la sensazione di fluidità totale della vettua! Incredibile sembra un'altra macchina!
E lo dico da scettico, in quanto sulla civic non'è cambiato nulla, ma porprio nulla!!!
Quando ho ordinato con nico il protector, ho ordinato anche una boccettina di GearLube, l'altro ieri è stato aggiunto all'olio del cambio! Ora la Multipla è tutta Sontoflonata! Che dire l'effetto è meno appariscente rispetto all'ET, il cambio è sicuramente più fluido, ed è aumentata la sensazione di fluidità totale della vettua! Incredibile sembra un'altra macchina!
E lo dico da scettico, in quanto sulla civic non'è cambiato nulla, ma porprio nulla!!!
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#52
Inviato 06 marzo 2009 - 07:46

Sti boccettini intrippano anche me...ma sono indecisto tra teflon e ceramica...Comunque quando il mio ex datore di lavoro (o chi per lui) mi elargirà il tfr, probabilmente sarà il momento di sostituire il cambio e ci metterò sicuramente un po' di "sostanza dopante"...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#53
Inviato 06 marzo 2009 - 07:56

CITAZIONE(Pha79 @ Mar 6 2009, 01:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
C'è una SintoNovità!
Quando ho ordinato con nico il protector, ho ordinato anche una boccettina di GearLube, l'altro ieri è stato aggiunto all'olio del cambio! Ora la Multipla è tutta Sontoflonata! Che dire l'effetto è meno appariscente rispetto all'ET, il cambio è sicuramente più fluido, ed è aumentata la sensazione di fluidità totale della vettua! Incredibile sembra un'altra macchina!
E lo dico da scettico, in quanto sulla civic non'è cambiato nulla, ma porprio nulla!!!
Quando ho ordinato con nico il protector, ho ordinato anche una boccettina di GearLube, l'altro ieri è stato aggiunto all'olio del cambio! Ora la Multipla è tutta Sontoflonata! Che dire l'effetto è meno appariscente rispetto all'ET, il cambio è sicuramente più fluido, ed è aumentata la sensazione di fluidità totale della vettua! Incredibile sembra un'altra macchina!
E lo dico da scettico, in quanto sulla civic non'è cambiato nulla, ma porprio nulla!!!
Ciao Pha
francamente con il pandino, ho fatto il secondo tagliando, subito il trattamento, e francamente, gira tutto che è un gioellino, sei poi ti dico le percorrenze, è quasi roba da non credere.
Ciao
PNP "Km 255.000"
#54
Inviato 06 marzo 2009 - 08:16

Ciao Massimo volevo mandarti un MP per ringraziarti di avermi messo la curiosità del sintoflon, ma visto che sei tornato ti ringrazio pubblicamente!
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#57
Inviato 11 marzo 2009 - 07:53

Dimenticavo di sottolineare un'altra cosa, la multipla dopo il trattamento al cambio è ancora più silenzioa, nell'intervallo da 0 a 90 km/h (poi la quinta rallystica si fà sentire
) offre un confort acustico degno di nota!

Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#58
Inviato 13 marzo 2009 - 04:48

Bene bene, io dopo aver stressato ben bene il pazientissimo Cicciodonny già dai tempi di Metanoauto, mi son tenuto la quinta originale; però visto che si può migliorare un pochino la rumorosità in "altro" modo... dimmi dimmi, come faccio a togliere il vecchio olio e metterci il nuovo???

Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#59
Inviato 14 marzo 2009 - 11:06

Vedrò di farti avere il manuale d'officina 
comunque se non hai la buca o qualcuno che ti presta il ponte è un'operazione veramente scomoda...
non tanto per la difficoltà, ma per la posizione....

comunque se non hai la buca o qualcuno che ti presta il ponte è un'operazione veramente scomoda...
non tanto per la difficoltà, ma per la posizione....
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#60
Inviato 16 marzo 2009 - 05:10

CITAZIONE(Pha79 @ Mar 14 2009, 11:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Vedrò di farti avere il manuale d'officina 


CITAZIONE(Pha79 @ Mar 14 2009, 11:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
comunque se non hai la buca o qualcuno che ti presta il ponte è un'operazione veramente scomoda...
non tanto per la difficoltà, ma per la posizione....
non tanto per la difficoltà, ma per la posizione....
Mhm... né buca né ponte... mi sà che lo farò fare ad un meccanico "in mia presenza" e su consegna da parte mia dell'olio cambio già miscelato con il Sintoflon!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users