Trattamento Sintoflon
Iniziato da
Tartufo
, giu 06 2008 12:52
#121
Inviato 29 settembre 2009 - 11:22
Ma sapete che avete incuriosito anche un bieco ignorantone come me???
Con i miei km sulla gobba e facendo prevalentemente extraurbano e autostrada, credete che ET, Protector ecc. siano dei "lussi" che potrei decidermi a concedere alla mia vecchia signora?
Sono delle boccette che uno può versare da solo nell'olio motore e/o cambio?
Grazie
Grazie
Guba
Con i miei km sulla gobba e facendo prevalentemente extraurbano e autostrada, credete che ET, Protector ecc. siano dei "lussi" che potrei decidermi a concedere alla mia vecchia signora?
Sono delle boccette che uno può versare da solo nell'olio motore e/o cambio?
Grazie
Grazie
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
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#122
Inviato 29 settembre 2009 - 11:50
CITAZIONE(guba @ Sep 29 2009, 12:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sono delle boccette che uno può versare da solo nell'olio motore e/o cambio?
Yep!
Prima o poi devo decidermi a farlo pure io.
Se leggi, sono a metano...
#123
Inviato 29 settembre 2009 - 01:03
CITAZIONE(guba @ Sep 29 2009, 12:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...credete che ET, Protector ecc. siano dei "lussi" che potrei decidermi a concedere alla mia vecchia signora?
Sono delle boccette che uno può versare da solo nell'olio motore e/o cambio?
Sono delle boccette che uno può versare da solo nell'olio motore e/o cambio?
Parlandoti della mia eperienza peronale io ti dico di sì! Personalmente ho trovato giovamenti sui consumi e sulla rumorosità! Poi proprio come hai scritto tu, l'ET ed il Protector sono semplici boccette da versare nell'olio motore; l'ET un migliaio di Kilometri prima del cambio olio, ed il protector dopo il cambio olio e relativo filtro!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#125
Inviato 29 settembre 2009 - 02:46
Credo il risultato sia molto diverso da vettura a vettura, ed a seconda dello stato dell'usura del motore.
Ad esempio Pha ha notato grossi miglioramenti sulla Multipla e praticamente nulla sulla Civic, probabilmente per via dell'elevato livelo della metallurgia giap.
Ad esempio Pha ha notato grossi miglioramenti sulla Multipla e praticamente nulla sulla Civic, probabilmente per via dell'elevato livelo della metallurgia giap.
Se leggi, sono a metano...
#126
Inviato 29 settembre 2009 - 06:53
Io ho migliorato di circa 1km/kg, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, ma il dato non è propriamente attendibile. Il motore si sente davvero molto più fluido.
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#127
Inviato 14 ottobre 2009 - 11:33
In occasione del tagliando ho sintoflonato la mia Zafira.
Gear Lube nel cambio e Protector nel motore.
Il cambio dopo un uso modesto, pochi Km per portarla a casa, in effetti sembra più morbido.
Ancora non risco a capire se è suggestione o miglioramento reale.
Vediamo in futuro
Per il Protector è ancora prematuro ogni commento.
Gear Lube nel cambio e Protector nel motore.
Il cambio dopo un uso modesto, pochi Km per portarla a casa, in effetti sembra più morbido.
Ancora non risco a capire se è suggestione o miglioramento reale.
Vediamo in futuro
Per il Protector è ancora prematuro ogni commento.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
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#128
Inviato 14 ottobre 2009 - 06:11
Io sto vedendo miglioramenti della media Km/Kg adesso sono a 19,71, quindi circa 1,5 Km/Kg meglio del pre trattamento. Direi che questo Sintoflon si ripaga anche abbastanza in fretta!
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
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#129
Inviato 24 ottobre 2009 - 12:11
Mi sto informando anche io ed ho trovato due venditori su ebay interessanti ed uno l'ho contattato.
Quest'ultimo mi ha consigliato, per un motore che ha percorso tanti km, di fare questo percorso:
- Trattamento rapidfluss
- cambio olio
- al successivo cambio olio trattamento ET
- 2-3000 km
- trattamento protector
Tutto questo perchè il Protector possa avere il miglior effetto su un motore con tanti km
Qualcuno di voi ha mai usato il rapidfluss?
Quest'ultimo mi ha consigliato, per un motore che ha percorso tanti km, di fare questo percorso:
- Trattamento rapidfluss
- cambio olio
- al successivo cambio olio trattamento ET
- 2-3000 km
- trattamento protector
Tutto questo perchè il Protector possa avere il miglior effetto su un motore con tanti km
Qualcuno di voi ha mai usato il rapidfluss?
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#130
Inviato 24 ottobre 2009 - 02:46
Il rapidfluss ti fa una pulizia "profonda" del motore (dei passaggi dell'olio, comunque), l' ET fa lo stesso lavoro in maniera più blanda e lascia un primo strato di teflon.
Manda una mail al Sig. Sintoflon, ti risponderanno prestissimo, dissipando tutti i tuoi dubbi.
Manda una mail al Sig. Sintoflon, ti risponderanno prestissimo, dissipando tutti i tuoi dubbi.
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
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#131
Inviato 24 ottobre 2009 - 03:52
Stavo pensando se fare un trattamento rapidfluss e poi protector...e la volta dopo magari ET e protector...
Comunque credo che seguirò il tuo consiglio Carlos...
Comunque credo che seguirò il tuo consiglio Carlos...
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#132
Inviato 24 ottobre 2009 - 06:39
CITAZIONE(Metano17 @ Oct 24 2009, 01:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Qualcuno di voi ha mai usato il rapidfluss?
Yes! utilizzato sulla Zafi per ripulire tutto e portare a nuovo il circuito di lubrificazione ed eliminare gli ultimi residui del precedente trattamento CPL.
Dopo aver fatto girare il motore al minimo per pochi minuti è venuta giù una schifosissima melma nera che mai avrei immaginato potesse risiedere nel circuito olio di una vettura a metano!
P.s
senti direttamente in Sintoflon e chiedi del disponibilissimo Nicola (mio omonimo).
Nico
#133
Inviato 10 novembre 2009 - 06:08
RAGAZZI SONO ENTRATO ANCHE IO NEL CLUB!!!
Ora sto facendo il trattamento ET e presto passerò al Protector e faremo due conti!
Ho trovato un buon venditore che è pure metanista! Spero che presto sarà dei nostri dopo il mio invito!
Ora sto facendo il trattamento ET e presto passerò al Protector e faremo due conti!
Ho trovato un buon venditore che è pure metanista! Spero che presto sarà dei nostri dopo il mio invito!
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#135
Inviato 10 novembre 2009 - 06:55
La mia Zafi, adeguatamente sintoflonata, non ha beneficiato in alcun modo delle mirabolanti promesse elettorali.
Anzi, se possibile, ho notato un leggero aumento dei consumi.
Che abbia buttato i soldi ???
Anzi, se possibile, ho notato un leggero aumento dei consumi.
Che abbia buttato i soldi ???
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#136
Inviato 13 novembre 2009 - 01:43
CITAZIONE(Sile650 @ Nov 10 2009, 07:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Un amico mi ha detto che le Opel sintoflonate rompono il modulo bobine...
Maremma assassina!
La prossima volta ci metto un po' di vino...
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#137
Inviato 13 novembre 2009 - 02:13
CITAZIONE(gsani @ Nov 10 2009, 06:55 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La mia Zafi, adeguatamente sintoflonata, non ha beneficiato in alcun modo delle mirabolanti promesse elettorali.
A me era successa la medesima cosa sulla civic!
Ma quanti km ha la tua zafirA?
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www.ilRasoio.com
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#138
Inviato 13 novembre 2009 - 04:01
CITAZIONE(Pha79 @ Nov 13 2009, 02:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A me era successa la medesima cosa sulla civic!
Ma quanti km ha la tua zafirA?
Ma quanti km ha la tua zafirA?
61.000 Km, portati, al contrario di mia suocera, molto bene.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#140
Inviato 21 febbraio 2010 - 03:43
Mi sono appena riletto tutta la discussione e mi sa che mi tocca entrare nel club.
Fra 8mila km ho il tagliando e quindi c'è tutto il tempo di gestire la cosa.
Quindi:
- 1 flacone di ET.
- 1 flacone di Protector.
- 1 flacone di GearLube.
Ma per il GearLube, visto che l'olio del cambio l'ho sostituito 1 mese fa, devo fare una aggiunta o svuotarlo e miscelarlo per ri-inserirlo?
Fra 8mila km ho il tagliando e quindi c'è tutto il tempo di gestire la cosa.
Quindi:
- 1 flacone di ET.
- 1 flacone di Protector.
- 1 flacone di GearLube.
Ma per il GearLube, visto che l'olio del cambio l'ho sostituito 1 mese fa, devo fare una aggiunta o svuotarlo e miscelarlo per ri-inserirlo?
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