Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Bombole in fibra di carbonio (Tipo IV)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
gaetano

gaetano

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Vorrei sapere se è possibile acquistare ( e se si dove) e montare in Italia le bombole in fibra di carbonio per il metano per autotrazione. Vi ringrazio.

#2
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ciao! Io non saprei dove potresti trovare quelle in fibra di carbonio, ma se vuoi qualcosa di leggero ci sono anche quelle francesi alleggerite (le tipo 2 credo) e se vuoi io tra un po' me ne dovrei disfare di una da 30 L. Se ti interessa mandami un MP.
Ciao!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Le bombole Tipo IV sono regolamentate dalla normativa ECE R110 e pertanto se le bombole sono omologate secondo questa normativa le puoi regolarmente installare.

Queste bombole (sono realizzate con l'anima interna non metallica e completamente rinforzata con filamento continuo di fibra impregnato di resina) offrono un enorme vantaggio in termini di peso.
Dai dati ricavati dal sito della Ullit (che produce le Bombole Tipo IV della C3) dovrebbero avere un rapporto 0,32 kg/l consentendo un "risparmio" di peso di circa il 60% rispetto ad un equivalente litraggio con bombole Tipo I (Acciaio)

Discorso diverso è trovarle. Prova a vedere sul sito della Ullit se riesci a recuperare qualche contatto

Infine preparati ad un salasso. Non conosco con precisione i prezzi di queste bombole ma considera che si diceva che sostituire il pacco bombole sulla Citroen C3 costasse circa 3.000€

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(nicovent @ Jun 24 2008, 12:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Infine preparati ad un salasso. Non conosco con precisione i prezzi di queste bombole ma considera che si diceva che sostituire il pacco bombole sulla Citroen C3 costasse circa 3.000€

Ciao Nico


A questi prezzi, sembrano ad oggi, troppo fuori mercato, se nn per usi particolarissimi unsure.gif
PNP "Km 255.000"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users