
Fiat: rifornimento metano all'estero
#41
Inviato 17 aprile 2010 - 05:35

IO:
Oggetto: Informazioni adattatore P30-NGV1.
Salve! Vorrei chiederVi informazioni riguardo all'adattore in oggetto.
In Settembre, dovrei recarmi in Svizzera con la mia Multipla Bi Power del 2001.
Gradirei sapere se fate vendita a privati e, in caso positivo, se è possibile acquistarlo on line e il relativo prezzo.
Se non fosse possibile, mi sapreste indicare dove poterlo acquistare in zona Ferrara?
Grazie per l'attenzione riservatami.
Cordiali saluti.
RISPOSTA:
Buongiorno,
in merito alla sua gentilie richiesta, La informo che l'adattatore in oggetto è fuori produzione in quanto ormai la maggior parte delle colonnine metano sono già predisposte per la doppia carica italia/estero.
L'alternativa potrebbe essere:
1) la sostituzione della valvola di carica italia(che sicuramente la sua auto monta) con quella universale
2) l'acquisto di un mandrino di carica (che di solito forniamo alle colonnine metano) che ha però un costo abbastanza oneroso.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Saluti
UFFICIO COMMERCIALE ITALIA
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#44
Inviato 19 giugno 2010 - 02:53

Anche io finalmente oggi ho ben compreso la faccenda (ho il tappo azzurro e la doppia scanalatura e quindi mi metterò il cuore in pace finalmente, soddisfatto) leggendo il Vostro aiuto, ma in giro gli addetti ai lavori hanno una ignoranza che si spacca: stamattina, nemmeno alla concessionaria di FIAT di Terni me l'hanno saputo dire (hanno saputo dalle mie domande che vi sono tipi diversi di attacchi !!!). I metanari poi ne sanno ancora meno.
I rifornitori, pensa, di metano sull'A1 Ti dicono assolutamente che non va bene e devi cambiare l'adattatatore. Per esempio oggi ho appreso che alla vendita dell'auto Ti danno (o dovrebbero darTi) un manualetto per chi ha anche il metano e che Ti spiega che la MULTIPLA fresca di vendita è OK, ma chi l'ha mai visto questo manuale?? Grazie ancora e ciao a Tutti. Marco Giatti
#45
Inviato 19 giugno 2010 - 03:11

Questa discussione ne è la riprova, visto che sei arrivato qui per un quesito a cui nessuno che hai contattato ti ha saputo dare info.
Fabio.
#46
Inviato 19 giugno 2010 - 04:05

Piccolo OT poi si prosegua direttamente con l'argomento della discussione
Nella sezione Download abbiamo, da tempo, messo a disposizione alcuni manuali d'uso delle Fiat: ho appena aggiunto anche quello della Multipla Natural Power.
Nico
#47
Inviato 21 giugno 2010 - 08:14

2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#48
Inviato 21 giugno 2010 - 08:42

Piccolo OT poi si prosegua direttamente con l'argomento della discussione
Nella sezione Download abbiamo, da tempo, messo a disposizione alcuni manuali d'uso delle Fiat: ho appena aggiunto anche quello della Multipla Natural Power.
Nico
Ciao a Tutti.
Grazie mille Nico.
Eccolo qui già in fase di stampa. grazie ancora e ottime cose. Marco
#49
Inviato 22 giugno 2010 - 08:03

#50
Inviato 22 giugno 2010 - 05:39

Il tappo è sempre azzurro nella Multipla e quello del P30 non avvita sull' NGV1
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#51
Inviato 29 agosto 2011 - 03:39

sono da poco proprietario di una Punto Classic NP con dispositivo di rifornimento italiano P30. Siccome abito in Germania sarebbe ideale disporre del dispositivo NGV1 utilizzato praticamente ovunque (salvo che nel Belpaese!).
Navigando in internet sono venuto a conoscenza di una circolare interna di Fiat Auto datata 31 ottobre 2008 (circolare Service News 1051.8) nella quale viene comunicato che i proprietari di Fiat con doppia alimentazione Benzina/Metano ancora in garanzia possono avvalersi della SOSTITUZIONE GRATUITA del dispositivo P30 con l'NGV1.
Qualcuno mi sa confermare tutto ciò??? Grazie.
#52
Inviato 29 agosto 2011 - 04:02

quindi sarebbe questo quello da comprare?
http://www.emer.it/P...ternamente.aspx
Faidatescion!

#53
Inviato 01 agosto 2012 - 08:22

Tutti mi dicono di non partire senza coprare l'attacco o di farmi modifcare il mio

Potete aiutami? Leggendo le discussioni ho avuto l'impressione che potrei non avere difficoltà e partire in piena tranquillità!
Grazie
#54
Inviato 01 agosto 2012 - 09:07

Scusate, sono nuova, e lunedì parto per la Germania con la mia Punto Evo del 2010.
Ciao Pandora,
innanzitutto occorre verificare che tipo di attacco sia montato sulla tua Punto Evo.
Se non ricordo male sulla EVO sono stato montati solo NGV1 (è il nome dell'attacco europeo) e quindi non hai bisogno di nessuna modifica.... tuttavia è opportuno esserne certi.
In questa foto è visibile un raffronto tra i due attacchi: il P30 Italiano sulla sinistra e l'NGV1 Europeo sulla destra.
Se il tuo è come quello a destra puoi girare per tutta l'Europa senza nessun problema, in caso contrario dovrai recarti da un installatore/officina per fartelo sostituire.
Ti ricordo inoltre che in molti paese europei è vietato l'uso degli adattatori ad incastro di tipo togli e metti.
Se non riesci a riconoscere il tuo attacco fai un salto dal primo installatore di impianti metano che trovi nella tua città che in pochissimi secondi ti svelerà l'enigma.
#56
Inviato 21 maggio 2014 - 07:49

Salve scusate vorrei gentilmente se qualcuno puo dirmi cosa devo fare per poter riforine la mia punto natural power con metano in svizzera e germania, in svizzera non entra il bocchettone del distributore e quindi non posso rifornire
esiste un adattatore che posso comprare e tenerlo in macchina? grazie mille
Messaggio modificato da muluni66, 21 maggio 2014 - 07:53
#57
Inviato 25 maggio 2014 - 08:48

è molto più conveniente sostituire il vecchio bocchettone p30 con uno ngv1
www.ilRasoio.com
#58
Inviato 06 agosto 2014 - 12:28

Salve a tutti, ho una Panda NP del 2009: l'anno scorso sono andato in Francia ma non sono riuscito a fare metan, sembrava "ballasse" il connettore. Quest'anno pensavo di andare in Germania, che voi sappiate, va bene il mio o no? Francia e Germania hanno lo stesso?
Grazie!
Quotidianamente... Delta Ecochic.
Weekend: Epoche Passate
#60
Inviato 06 agosto 2014 - 02:14

Grazie, molto gentile. Secondo te perchè in Francia non sono riuscito e sembrava ballasse?
Quotidianamente... Delta Ecochic.
Weekend: Epoche Passate
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users