Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira A EcoM: Interventi sulla testata


  • Per cortesia connettiti per rispondere
66 risposte a questa discussione

#61
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
CITAZIONE(nicovent @ Nov 20 2011, 11:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Concordo al 100% ... e la mia povera Zafi è decisamente una vittima...

La mia Astra non avvalora più di tanto questa tesi; indubbiamente di chilometri ne ha macinati e continua a macinarne (non in questo momento, visto che è su un ponte di un'officina di un comune amico di Pistoia rolleyes.gif, ma
    I chilometri di autostrada (all'epoca del cedimento, 2 tranches da 150 Km la settimana) non sono poi troppi e comunque sempre fatti a non oltre i 120 Km/h
    Il profilo dell'Astra (CX x S) è decisamente più favorevole rispetto alla Zafira, dunque affatica meno il motore a velocità autostradali
    L'Astra pesa meno della Zafira

Comunque la testata mi è andata a 154000 Km, indubbiamente a percorrenze mediamente superiori rispetto alla media delle testate andate nelle Zafira, ma non così più elevate.

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#62
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Faccio 35mila km all'anno. La macchina la reputo stra-valida.
Le piccole magagne tecniche che sto avendo sono naturali per una vettura con tale kilometraggio, e la normale manutenzione è da preventivare se si vuole avere una macchina sempre in buono stato.


Ripeto: per adesso SGRAT non ho avuto ancora noi al motore. Se dovessi rifare la GDT, addirittura valuterei anche l'apertura motore per fare anche le sedi a prevenzione.

Detto questo,

CITAZIONE(cristina1971 @ Nov 22 2011, 08:37 AM) <{POST_SNAPBACK}>
compratene una nova rolleyes.gif

Se hai 20mila € da donarmi (ti invio in PM le mie coordinate bancarie) lo faccio seduta stante.



#63
cristina1971

cristina1971

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:CREMONA
laugh.gif se vuoi,con i soldi che ho ne compro due.....decisamente la prox è quella turbo,per una spinta maggiore...non che voglia fare le corse,ma almeno ha una ripresa più accesa!!!

#64
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Alla fine su qualsiasi auto ci possono essere lotti di produzione più o meno fortunati.
Magari viene variato un po' il serraggio o il tipo dei bulloni, viene cambiato il fornitore della guarnizione o qualche altra cretinata, e cambia tutto.

Cri', se la tua Zafi NON dà rogne e funziona bene, non ti preoccupare della testa e continua ad usartela senza tanti problemi.
Se poi sei innamorata della nuova e vuoi toglierti uno sfizio va benissimo, ma sarebbe appunto uno sfizio. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#65
cristina1971

cristina1971

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:CREMONA
da quando sono stati sostituiti iniettori metano e ad aprile il richiamo delle elettrovalvole,in 118.000km mai avuto problemi di nessun genere. si la turbo la vorrei prendere ma solo quando questa è da buttare....insomma che è un catorcione.....per ora la tengo,a me serve cosi.......semplicemente ZAFIRA A!!!!

#66
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
E allora, come si diceva una volta... Buon metano! smile.gif

Se leggi, sono a metano...

#67
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
non solo....................
buona zafira!!!!!!!!!!!!!!!!!

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users