Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Blocco... delle domeniche ecologiche a Roma

• Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

mauro_as

mauro_as

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi

CITAZIONE(Metano17 @ Jul 2 2008, 01:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
certo, rimetterci a Via dei Fori Imperiali sarà più dura la prossima volta!

altro che domeniche ecologiche! via dei fori imperiali tornera' ad essere utilizzata per lo scopo per la quale era stata costruita.....
quello che mi fa piu' ridere è la motivazione di tale taglio; il pagamento degli straordinari ai vigili!!!!
ma siamo seri....via dei Fori la chiudi con tre dico tre pattuglie di vigili ed un rotolo di nastro giallo!!!
Sapete quanti vigili sono in servizio intorno allo stadio olimpico ogni domenica che giocano Roma o Lazio?????
Non vorrei essere pessimista, ma non credo che questo tipo di amministrazioni abbia particolarmente a cuore l'ambiente e la salute dei cittadini; basta leggere cosa dice De Lillo in proposito alle targhe alterne..."...dobbiamo farle per non aver problemi con la Procura...." winner.gif
BRAVI!!!!...come dire che se non ci fosse di mezzo una legge, della salute dei cittadini "sti ....." come si dice a roma, che morissero tutti di tumore ai polmoni!!!!!!!!!!!!!!

...scusate lo sfogo

Toninon

Toninon

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
CITAZIONE(mauro_as @ Jul 3 2008, 11:27 AM) <{POST_SNAPBACK}>
altro che domeniche ecologiche! via dei fori imperiali tornera' ad essere utilizzata per lo scopo per la quale era stata costruita.....
quello che mi fa piu' ridere è la motivazione di tale taglio; il pagamento degli straordinari ai vigili!!!!
ma siamo seri....via dei Fori la chiudi con tre dico tre pattuglie di vigili ed un rotolo di nastro giallo!!!
Sapete quanti vigili sono in servizio intorno allo stadio olimpico ogni domenica che giocano Roma o Lazio?????
Non vorrei essere pessimista, ma non credo che questo tipo di amministrazioni abbia particolarmente a cuore l'ambiente e la salute dei cittadini; basta leggere cosa dice De Lillo in proposito alle targhe alterne..."...dobbiamo farle per non aver problemi con la Procura...." winner.gif
BRAVI!!!!...come dire che se non ci fosse di mezzo una legge, della salute dei cittadini "sti ....." come si dice a roma, che morissero tutti di tumore ai polmoni!!!!!!!!!!!!!!

...scusate lo sfogo

In effetti non hai tutti i torti.

Per non parlare del fatto che la gente passeggiando a via dei Fori, guardicchiando le esposizioni, i concertini e chiacchierando con noialtri peones si divertiva parecchio e si informava spendendo niente.

ciao

mauro_as

mauro_as

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
CITAZIONE(Toninon @ Jul 3 2008, 02:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In effetti non hai tutti i torti.

Per non parlare del fatto che la gente passeggiando a via dei Fori, guardicchiando le esposizioni, i concertini e chiacchierando con noialtri peones si divertiva parecchio e si informava spendendo niente.

ciao

no, no....non ci siamo capiti; a loro piace la gente che passeggia per i fori, l'anno costruita apposta quella strada!!!
l?importante che chi passeggia sia.....ALLINEATO E COPERTO!!!!! 44.gif

Toninon

Toninon

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
CITAZIONE(mauro_as @ Jul 3 2008, 03:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
no, no....non ci siamo capiti; a loro piace la gente che passeggia per i fori, l'anno costruita apposta quella strada!!!
l?importante che chi passeggia sia.....ALLINEATO E COPERTO!!!!! 44.gif

Gia' ma solo una volta l'anno e con passo marziale...

Poi per il resto dell'anno la gente ci sfreccia in auto maledicendola, e perche' non hanno fatto una bella sopraelevata, c'erano gia' pronte tutte ste' colonne (i fori) e sto' coso rotondo (il Colosseo) per appoggiarci i piloni ! rolleyes.gif

ciao

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
CITAZIONE(mauro_as @ Jul 3 2008, 12:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>

Guastafeste come sono potevo fartela mica passare liscia? mavieni.gif
Tre considerazioni:
- domeniche ecologiche, giornate del pedone e venerdì del monopattino sono iniziative divertenti, che creano un diversivo, danno l'occasione di passare una bella giornata. Ai polmoni dei cittadini, invece, servono a ben poco, assieme alle cugine targhe alterne. (Dimostrato)
- in mancanza di quattrini (e pare che a Roma il problema sia parecchio serio) qualcosa bisogna pur tagliare, non è questione di non aver a cuore la cultura, la musica o l'ambiente. Se la mia città avesse le casse vuote ed il sindaco buttasse via soldi in iniziative superflue, mi incacchierei e parecchio.
- le normative impongono alle amministrazioni di "adoperarsi" per diminuire gli sforamenti delle percentuali di inquinanti nell'aria, non di "riuscirci". Di fronte a quest'obbligo, un po' tutte le amministrazioni indicono le targhe alterne (senza crederci troppo) proprio per non aver problemi con la Procura o con la UE.

Bastiancontrariesciòn. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

milar

milar

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 160 messaggi
"....le domeniche dei pic nic: trenta fra ville storiche e parchi di Roma ospiteranno gli stand dei prodotti tipici laziali...."
Non credo che questa iniziativa che coinvolgerà trenta ville sia a costo zero.

Ex METANO, ora GPL  :muro:

mauro_as

mauro_as

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Jul 3 2008, 08:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Guastafeste come sono potevo fartela mica passare liscia? mavieni.gif
Tre considerazioni:
- domeniche ecologiche, giornate del pedone e venerdì del monopattino sono iniziative divertenti, che creano un diversivo, danno l'occasione di passare una bella giornata. Ai polmoni dei cittadini, invece, servono a ben poco, assieme alle cugine targhe alterne. (Dimostrato)
- in mancanza di quattrini (e pare che a Roma il problema sia parecchio serio) qualcosa bisogna pur tagliare, non è questione di non aver a cuore la cultura, la musica o l'ambiente. Se la mia città avesse le casse vuote ed il sindaco buttasse via soldi in iniziative superflue, mi incacchierei e parecchio.
- le normative impongono alle amministrazioni di "adoperarsi" per diminuire gli sforamenti delle percentuali di inquinanti nell'aria, non di "riuscirci". Di fronte a quest'obbligo, un po' tutte le amministrazioni indicono le targhe alterne (senza crederci troppo) proprio per non aver problemi con la Procura o con la UE.

Bastiancontrariesciòn. wink.gif

sicuramente non è con le domeniche ecologiche che si risolve il problema dell'inquinamento, ma sono comunque manifestazioni divertenti e carine e che secondo me non costano poi così tanto come si vuol far credere.
Per quanto riguarda la questione dei tagli, i soldi spesi per cultura, musica ed ambiente solo un amministratore poco accorto puo' vederli come "superflui"; sono settori in cui, con le dovute accortezze, i soldi spesi possono risultare un buon investimento, specialmente in un posto come Roma che, essendo una delle citta' piu' belle al mondo dal punto di vista artistico, dovrebbe porre come prima sua industria quella del turismo e della cultura.
Per fare un esempio, da quando la famosa Ara Pacis, che il nostro amato sindaco vuole portare chissa' dove, è stata "ingabbiata" nel famoso edificio di Meyer che ne ha sostituito uno anonimo e squallido fatto ai tempi del ventennio, tale monumento è diventato, anche grazie a quest'operazione di rilancio, il terzo monumento piu' visitato di Roma dopo Vaticano e Colosseo. E visto che l'ingresso si paga, il ritorno economico è garantito.....
Quindi considerare spesi male i soldi per la cultura e per tutto ciò che possa rendere piu' vivibile ed attraente una citta' è una scemenza inventata da chi dice di avere le tasche vuote ma che in realta' di vuoto ha qualcosa posto un po' piu' in alto....

milar

milar

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 160 messaggi
Da considerare che conosco molti che proprio grazie alle domeniche ecologiche hanno scoperto che è piacevole anche a Roma girare in bici e la utilizzano anche negli altri giorni festivi facendo splendide passeggiate con la famiglia.

Ex METANO, ora GPL  :muro:

Fata

Fata

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 43 messaggi
Sono d'accordo con Mauro e Milar. rolleyes.gif
Le domeniche ecologiche dovrebbero essere pensate e volute indipendentemente dal PM10 e dall'inquinamento. Anche solo come "giornata alternativa", organizzata ad hoc per fare formazione/informazione su temi di cultura, ecologia, ecc ecc…

Quante volte ci rendiamo conto di conoscere le strade delle nostre città solo per il numero di semafori, incroci, autovelox o altro….
Ma la città non è solo per l'automobilista!!!!!!!!! o meglio, non dovrebbe esserlo! dry.gif
Ci sono angoli delle città che non vediamo e ci sfuggono proprio perché non viviamo più la città a piedi o in bicicletta… ma quante sono oggi le città a misura d'uomo?

Solo per fare un esempio: Ferrara (la "città delle biciclette")…. Qualcuno ne conosce altre?
Io voto SI alle domeniche ecologiche (non solo quelle a Roma!)… anche se fosse solo per una passeggiata senza il rumore e la puzza di auto e motorini…. incazzed.gif
CITAZIONE(Sile650 @ Jul 3 2008, 08:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ai polmoni dei cittadini, invece, servono a ben poco, assieme alle cugine targhe alterne. (Dimostrato)

…. dimostrato su quale rivista scientifica???? sleep.gif

A dire che le domenica senza auto o le targhe alterne non servano a nulla, io ci andrei cauta visto che al massimo ho letto relazioni tecniche che le Agenzie per l'Ambiente redigono per le Amministrazioni locali, che non dimostrano nulla, ma che riportano semplicemente le tabelle con i dati rilevati dalle centraline.
Diciamo che in genere le conclusioni delle diverse campagne di monitoraggio spesso vengono tratte da…. dai giornalisti dei quotidiani locali!! icon_climb2.gif sad.gif
Cioè voglio dire che un qualsiasi esperimento, per essere definito tale, necessiterebbe di un "controllo positivo" e di un "controllo negativo" da utilizzarsi per fare il doveroso confronto con i dati rilevati. Ma dove le troviamo le città di controllo? huh.gif
E se poi, vedi la sfortuna, si deve invalidare tutto perché piove o tira vento????? E come facciamo a "confinare" in loco l'inquinamento della città sottoposta a studio, senza che vi giunga anche quello delle città vicine (problematica particolarmente sentito per le città della pianura padana)????? huh.gif huh.gif

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Non posso che quotare in tutto e per tutto quanto scrivete... ed invitarvi a rileggere il mio post. rolleyes.gif

In esso scrivevo che le domeniche ecologiche & C. sono una bella iniziativa per passare una piacevole giornata guardandosi monumenti ecc, e mi pare che voi siate daccordo.
Scrivevo che tali giornate servono a poco per i polmoni, e pure voi mi dite che le rilevazioni delle centraline non sono entusiasmanti (sul perchè non mi sono sbilanciato ma voi avete giustamente specificato che l'aria inquinata può arrivare anche da fuori, che le condizioni meteo infuiscono ecc).

Vi invito a fare il passo successivo:
se a fine mese i conti non tornano, che fa il buon padre di famiglia?
Risparmia sul cinema, sulla pizza fuori e sulla maglietta alla moda, ma non lesina sulla pastasciutta per i figli. Giusto?
Un buon amministratore fa e deve fare la stessa cosa. Se i soldi non bastano (e deve andare addirittura a chiedere favori al governo centrale per poter pagare i debiti) cerca (fra i mille vincoli di leggi e contratti già firmati in precedenza) di garantire ai propri cittadini i servizi essenziali (trasporti, igiene, sicurezza, servizi amministrativi, istruzione...) e si adopera per risparmiare più il possibile in altri capitoli di spesa, rinunciando ad iniziative molto belle ma che non si può permettere.
Se e quando i conti torneranno a posto, allora si ricomincerà a pensare a tali iniziative.

Se aggiungiamo poi il fatto che il governo pare dovrà tirare fuori un bel po' di dindini per i conti di Roma (soldi che sono di tutti i cittadini italiani), sarebbe quantomai inelegante richiedere agli altri cittadini un sacrificio solidaristico e poi continuare a spendere come se niente fosse.

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Belle le giornate ecologiche, mi piacciano.
Penso però che il comune di Roma in questo momento abbia ben altre priorità trascurate dalle precedenti amministrazioni (che di vuoto avevano oltre la parte superiore anche tutto il resto).
Magari mi sbaglio.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

mauro_as

mauro_as

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
CITAZIONE(gsani @ Jul 4 2008, 02:56 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Belle le giornate ecologiche, mi piacciano.
Penso però che il comune di Roma in questo momento abbia ben altre priorità trascurate dalle precedenti amministrazioni (che di vuoto avevano oltre la parte superiore anche tutto il resto).
Magari mi sbaglio.

Vivo a Roma da quando sono nato, ed ho vissuto in prima persona cio' che in 15 anni è stato fatto e cio' che non è stato fatto. Cosi' come ho vissuto in prima persona le amministrazioni precedenti, per lo meno la triade Signorello-Carraro-Giubilo.Giudico cio' che vedo e basta, quindi non mi permetto di giudicare cose che non riguardano la mia citta', se solo le leggo sui giornali. Anche per che' sui mezzi di informazione, sopratutto quelli odierni, non è detto che ci sia scritta TUTTA la verita'.......anzi alcune verita' non le troverai mai sui mezzi di informazione principale, perche' ci sono notizie che "non fanno notizia"!!!
Si parla tanto di "buco" nelle casse del comune....ma, ad esempio, avete mai letto qualcosa tipo che in questi ultimi anni i posti negli asili nido comunali sono passati da 8000 a 18000???
No, mai letto??? Ecco , appunto.....
Scusate l'OT, e per me finisce qui.

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
CITAZIONE(mauro_as @ Jul 4 2008, 04:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Vivo a Roma da quando sono nato, ed ho vissuto in prima persona cio' che in 15 anni è stato fatto e cio' che non è stato fatto. Cosi' come ho vissuto in prima persona le amministrazioni precedenti, per lo meno la triade Signorello-Carraro-Giubilo.Giudico cio' che vedo e basta, quindi non mi permetto di giudicare cose che non riguardano la mia citta', se solo le leggo sui giornali. Anche per che' sui mezzi di informazione, sopratutto quelli odierni, non è detto che ci sia scritta TUTTA la verita'.......anzi alcune verita' non le troverai mai sui mezzi di informazione principale, perche' ci sono notizie che "non fanno notizia"!!!
Si parla tanto di "buco" nelle casse del comune....ma, ad esempio, avete mai letto qualcosa tipo che in questi ultimi anni i posti negli asili nido comunali sono passati da 8000 a 18000???
No, mai letto??? Ecco , appunto.....
Scusate l'OT, e per me finisce qui.

Visto che le amministrazioni precedenti hanno fatto tanto bene, perchè i romani non hanno eletto il cicorione.
Mah. misteri della natura.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

mauro_as

mauro_as

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
CITAZIONE(gsani @ Jul 4 2008, 04:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Visto che le amministrazioni precedenti hanno fatto tanto bene, perchè i romani non hanno eletto il cicorione.
Mah. misteri della natura.

perche' sarebbe stato un cicorione...ripassato in padella!!!!!!!!!!!
La politica oltre che di idee ha bisogno anche di persone, ed il cicorione ormai era impresentabile!

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
CITAZIONE(mauro_as @ Jul 4 2008, 05:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Si parla tanto di "buco" nelle casse del comune....ma, ad esempio, avete mai letto qualcosa tipo che in questi ultimi anni i posti negli asili nido comunali sono passati da 8000 a 18000???

Ciao Mauro, l'ho letto.
Però il tuo ragionamento è scorretto, perchè rischia di cadere nel famoso discorso di Peron:
"Quando comprate una bistecca, la pagate in dollari o in pesos?"
"In Pesos, mio general!"
"Ebbene, io stamperò tanti Pesos da permettere a tutti di comprarsi una bistecca!"

Ottima cosa l'aumento dei posti negli asili (e non mi risulta che l'attuale amministrazione abbia intenzione di diminuirli). Ma il buco rimane lì. E riuscire a fare con una sola (seppur grandissima) città un debito del genere è davvero un'impresa singolare. Farlo ed al contempo spendere un mucchio di soldi per l'ufficio di rappresentanza a NY, per i megaconcertoni ecc è (a mio giudizio) criminale.

Toninon

Toninon

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Jul 4 2008, 04:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Mauro, l'ho letto.
Però il tuo ragionamento è scorretto, perchè rischia di cadere nel famoso discorso di Peron:
"Quando comprate una bistecca, la pagate in dollari o in pesos?"
"In Pesos, mio general!"
"Ebbene, io stamperò tanti Pesos da permettere a tutti di comprarsi una bistecca!"

Ottima cosa l'aumento dei posti negli asili (e non mi risulta che l'attuale amministrazione abbia intenzione di diminuirli). Ma il buco rimane lì. E riuscire a fare con una sola (seppur grandissima) città un debito del genere è davvero un'impresa singolare. Farlo ed al contempo spendere un mucchio di soldi per l'ufficio di rappresentanza a NY, per i megaconcertoni ecc è (a mio giudizio) criminale.

Giulio oltre che OT sei anche fuori casa.

Non e' che qui a Roma non sappiamo fare i conti, ma non credo sia questa la sede per fare la storia recente del bilancio del comune di Roma.
Altrimenti dovremmo mettere sul piatto tutti i benefici e tutti gli oneri creati dalla passata amministrazione che se permetti non e' banale.

Il tuo metterla dal punto di vista degli oneri che il resto degli italiani si fanno o si dovranno fare per colpa dei romani, mi sembra abbastanza scorretto e semplicistico, ci vorrebbe ben altra discussione.

Si potrebbero' dire tante cose, ma l'argomento e' smisurato e complesso e decisamente OT.

Io mi limito a dire che Roma e' una grande citta' ed una spesa minuscola che per giunta ha buone ricadute economiche ed ecologiche forse poteva essere salvata.

ciao

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
CITAZIONE(Toninon @ Jul 4 2008, 05:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Giulio oltre che OT sei anche fuori casa.

Vero. biggrin.gif

Però l'OT era partito da qui:

CITAZIONE(mauro_as @ Jul 3 2008, 11:27 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Non vorrei essere pessimista, ma non credo che questo tipo di amministrazioni abbia particolarmente a cuore l'ambiente e la salute dei cittadini; basta leggere cosa dice De Lillo in proposito alle targhe alterne..."...dobbiamo farle per non aver problemi con la Procura...." winner.gif

Considerato che le domeniche ecologiche non si fanno più, avevo lasciato al topic libertà di spaziare, e mi pare che un po' tutti l'abbiano sfruttata, per attaccare chi i vecchi chi i nuovi amministratori della Capitale.

Tutto qua. smile.gif

Toninon

Toninon

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Jul 4 2008, 05:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Vero. biggrin.gif

Però l'OT era partito da qui:

[...]

Considerato che le domeniche ecologiche non si fanno più, avevo lasciato al topic libertà di spaziare, e mi pare che un po' tutti l'abbiano sfruttata, per attaccare chi i vecchi chi i nuovi amministratori della Capitale.

Tutto qua. smile.gif

E siamo arrivati a Peron...

Non e' che non voglia discutere di politica o voglia insistere burocraticamente ad evitare gli OT.

Pero' piu la discussione si allarga piu' aumentano le energie necessarie a portarla avanti seriamente, ora se vogliamo continuare la discussione sull'amministrazione romana ci vorrebbe uno spazio apposito, ma che c'azzecca ? Se questo fosse un sito dedicato a queste cose bene, ma no e' cosi'.

Se invece non si ha il tempo per portare avanti una discussione in modo serio si finisce a rimbeccarsi ed a punzecchiarsi, ed io finirei per parlare male di Treviso angel.gif (che poi non c'ho neanche mai messo piede...) o meglio dei suoi amministratori.

O insomma se volete potete pure continuare, ma a questo punto pretendo che la discussione sia spostata in "fai come ti pare" o analoga.

Ho la sensazione che con te e gsani se mi metto a parlare di politica finisce allo scontro verbale. In effetti con gsani una volta e' successo su metanauto (spero non se ne ricordi), ed ora che l'ho conosciuto me ne dispiace retroattivamente e faro' in modo che non succeda piu' una cosa del genere.

E' chiaro che ci sono orientamenti politici diversi, e' naturale.
Secondo me la chiave della convivenza e dello scambio costruttivo e' mantenersi su argomenti concreti, concretissimi, piu' sono concreti e meglio e'.

Quando si parla di problemi reali ci si puo' benissimo trovare d'accordo pur avendo 'fede politica', o quello che e', diversa.

Se invece si comincia ad andare sulle generali, Dio c'e' ne scampi ! (o chi per lui,... angel.gif )

Ha un senso quello che dico ho trattasi di rincoglionimento da venerdi' pomeriggio ? huh.gif (o forse sono OT banned.gif )

ciao

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
CITAZIONE(Toninon @ Jul 4 2008, 07:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E siamo arrivati a Peron...

Beh, a volte è pue bello vedere come un discorso possa ramificarsi in direzioni apparentemente lontanissime. Tutto sommato il concetto di IT ed OT è quello di lasciare le discussioni in ordine per chi arriva dopo (esempio un topic dedicato alla testata della Multipla è giusto si occupi solo di quello, altrimenti uno che cerca delle informazioni non saprebbe quale topic leggersi) ed essendo questo topic invece destinato ad inaridirsi (visto che di domeniche ecologiche non ce ne saranno più) non mi pareva che una divagazione creasse problemi, di conseguenza non l'avevo bloccata ma anzi vi avevo preso (e con gusto) parte.

CITAZIONE(Toninon @ Jul 4 2008, 06:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
O insomma se volete potete pure continuare, ma a questo punto pretendo che la discussione sia spostata in "fai come ti pare" o analoga.

Ho la sensazione che con te e gsani se mi metto a parlare di politica finisce allo scontro verbale.

A dire il vero uno spazio ed un tentativo di occuparsi di politica su questo sito c'è pure stato, e mi pare che sia andato piuttosto bene LINK. wink.gif

Secondo me finchè si discute anche di argomenti anche grandi ma evitando di parlarsi addosso e soprattutto non ricorrendo ad offese, turpiloquio ecc... che male c'è? smile.gif

Tartufo

Tartufo

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
Roma è la città eterna, e le giornate ecologiche, nn dovrebbero essere limitate solo alla domenica cool.gif
PNP "Km 255.000"

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users