Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Multipla Natural Power: quanti KM con un pieno in autostrada?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#21
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Aggiorno con qualcosa che potrà sembrare una banalità enorme....
Quando ho fatto Casa - Buonacompra di Cento 250km circa all'andata sono andato con un piedino leggerissimo,
visto l'intenso traffico mi sono accodato a un pullman gran turismo e a 100km/h quasi costanti sono arrivato a modena nord
ho rifornito a Cento (che mi dicono essere parecchio loffio) poco meno di 8 kg di metano (dopo 240 km circa)
Al ritorno, per un'errore di valutazione (come nico ben sà) mi sono trovato a correre parecchio per le campagne prima romagnole poi emiliane per raggiungere l'autostrada che ho percorso fino a casa a 130Km/h costanti, dopo 390Km la macchina ha commutato a benzina....

Mi sa che con la nostra macchina, la velocità incide tantissimo sui consumi in autostrada, e piccole differenze di velocità fanno grandi differenze nell'autonomia!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#22
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE
....ho rifornito a Cento (che mi dicono essere parecchi loffio) poco meno di 8 kg di metano (dopo 240 km circa)


BOH,
a me non risulta, magari mi risulta che non abbia un metano TANTO performante, ma la carica è SEMPRE STATA OTTIMA se non buona, ma non ha il refrigeratore in mandata e questo in un giorno da 38° C di massima è una cosa che conta (soprattutto se rifornisci quando siamo ancora sui 30° C abbondanti.....)
EPPOI tu avresti fatto un 30 km/kg???? Capisco che lo ritieni LOFFIO, ma FORSE era colpa del CALDO, MOLTO CALDO....

QUOTONE sul fatto che in autostrada con PUNTE di velocità superiori ai 130 o stare sempre nei dintorni, l'autonomia CALA, eccome se cala....


CITAZIONE
......mi sono trovato a correre parecchio per le campagne prima romagnole poi emiliane per raggiungere l'autostrada


ANCHE TU????
QUOQUE, Fabrizio, la Romagna parte da Lugo dopo Bologna, ed arriva a Ravenna e Rimini, passando per Forlì Cesena e similari......
Ferrara, Modena e Bologna, sono Emilia..... Emiliani..... wink.gif
(non vincerò, mai..... angel.gif ciapet.gif 44.gif winner.gif )

Perdescion la Regionescion angel.gif ciapet.gif 44.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#23
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Io ero convinto che la romagna partisse da Ferrara, ma a questo punto non mi tocca che fare ammenda wink.gif
La storia del distributore loffio, me l'ha detta fabiobologna, perchè anche a lui è capitato di caricare pochissimo...
perchè con lui appunto commentavo il fatto che 8 kg dopo 240km erano u pò pochini anche per un viaggio a 100km/h in scia di un pullman GT
da melegnano a modena nord....
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users