Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Struttura del forum


  • Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Da oggi dopo le pressanti richieste dello Staff e per accontentare le molte email giunte abbiamo aperto le prime sezioni dedicate al Gpl.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#2
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Bravo Nico!
Una volta di più dimostri spirito costruttivo ed apertura mentale. wink.gif
Avanti così
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
io però lo avrei messo non dopo il metano, ma in fondo, prima della sezione "altri ecocarburanti"

#4
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
l'importante è parlare di tutti i carboranti ecocompatibili, e uno spazio in questo forum è da lodare wink.gif
PNP "Km 255.000"

#5
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
CITAZIONE(nicovent @ Jul 17 2008, 09:15 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Da oggi dopo le pressanti richieste dello Staff e per accontentare le molte email giunte abbiamo aperto le prime sezioni dedicate al Gpl.

Ciao Nico


Ben fatto, mi sembra che dal punto di vista puramente ecologico il GPL non abbia molto da invidiare al metano, almeno non tenendo conto delle fasi di raffinazione, vabbe' comunque se ne puo' parlare.

ciao

#6
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Nell'ottica di rendere sempre più fruibile il forum anche nelle sezioni "non tecniche" con lo staff si sta ragionando per dare una struttura anche alla sezione dedicata all' "off-topic".
L'idea è quella di staccarlo per renderlo una sezione autonoma dotandolo delle opportune sottosezioni e questa è una prima stesura. Ora chiediamo a voi consigli e suggerimenti per eventuali modifiche/miglioramenti e tutto quanto pensiate possa essere utile.

CITAZIONE
Discussioni Off Topic
  • Attualità - Discussioni riguardanti gli eventi relativi all'attualità e alla cronaca
  • Arte e Spettacolo - Discussioni legate al mondo dello spettacolo, della letteratura e della cultura in generale
  • Diritto ed Economia - Discussioni riguardanti le discussioni in campo giuridico ed economico
  • Ecologia ed Ambiente - Discussioni dedicate alla tutela ambientale
  • Scienza e Tecnica - Discussioni a tema scientifico e dedicate alla tecnologia
  • Sport - Discussioni riguardanti il mondo dello sport
  • L'Agorà - Discussioni a tema libero che non rientrano nelle precedenti categorie

Un grosso dubbio ad esempio è per la sottosezione "Viaggi ed Itinerari" ora presente in sez. Eventi ma che potrebbe anche essere spostata qui tra queste.
A voi la parola...

Lo Staff

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#7
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
La sottosezione "Viaggi ed Itinerari" potrebbe essere estrapolata facendola diventare una sezione a se stante.
Spiego.

VIAGGI ED ITINERARI
- Viaggiare a Metano
- Viaggiare a GPL
- Viaggiare a Idrogeno
- Viaggiare a Bioetanolo

All'interno uno può raccontare il proprio viaggio e le tappe che ha fatto...


Non so, tipo gli articoli del codice della strada che adesso sono in Agorà, potrebbero essere ricollocate in qualche sezione tecnica.. perchè comunque un buon metanista deve conoscere anche le regole di un guidare civile...

#8
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Io non allargherei troppo la lista delle sezioni. Valutate solo l'indispensabile, che se no ci si trova con sezioni di un post o anche meno. Poi toccherebbe ridurla e fare il lavoro a ritroso. Già fatto... wink.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#9
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(fabiobologna @ Dec 29 2008, 10:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La sottosezione "Viaggi ed Itinerari" potrebbe essere estrapolata facendola diventare una sezione a se stante.
Spiego.

VIAGGI ED ITINERARI
- Viaggiare a Metano
- Viaggiare a GPL
- Viaggiare a Idrogeno
- Viaggiare a Bioetanolo

All'interno uno può raccontare il proprio viaggio e le tappe che ha fatto...


Ne abbiamo parzialmente discusso ma considerando che per ora "Viaggiare a Idrogeno" e "Viaggiare a Bioetanolo" sarebbero giocoforza sezioni vuote e che comunque ancora non vi è eccessivo traffico nemmeno nelle eventuali altre 2 preferiremmo, almeno per adesso, tenerla riunita.


CITAZIONE(Maxnard @ Dec 30 2008, 12:11 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Io non allargherei troppo la lista delle sezioni. Valutate solo l'indispensabile, che se no ci si trova con sezioni di un post o anche meno. Poi toccherebbe ridurla e fare il lavoro a ritroso. Già fatto... wink.gif


Ok ma la struttura proposta come la reputi?

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#10
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Secondo me va benissimo così. Bene anche la proposta di riordinare l'agorà.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#11
lupodelupis75

lupodelupis75

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
Mi sembra abbastanza completa la struttura proposta al massimo si faranno ulteriori modifiche quando sarà necessario.
Io preferirei lasciare la sezione viaggi ed itinerari dove è ora perchè non è propriamente OT.
Infine proporrei, una volta implementata la nuova struttura, di spostare la sezione OT in fondo al forum.
Questo è un forum tecnico e non è molto bello aprire il forum e vedere l'OT tra le prime sezioni, in tutti i forum tecnici che frequento l'OT non è mai in bella mostra.

#12
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(lupodelupis75 @ Dec 30 2008, 02:55 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Questo è un forum tecnico e non è molto bello aprire il forum e vedere l'OT tra le prime sezioni, in tutti i forum tecnici che frequento l'OT non è mai in bella mostra.

In effetti, questo non è propriamente un forum tecnico, è più una comunità...ma appoggio lo stesso la mozione, in fondo il concetto non cambia.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#13
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(lupodelupis75 @ Dec 30 2008, 02:55 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Infine proporrei, una volta implementata la nuova struttura, di spostare la sezione OT in fondo al forum.


Concordo al 100% wink.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#14
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Io accorperei "Sport" ad "Arte e Spettacolo" tutto sommato.

Gia' che ci siamo io chiedo anche una modifica alla parte piu' tecnica del forum:
All'interno della sezione "Elettrico/Ibrido" non si potrebbe mettere due sezioni separate: "Veicoli Ibridi elettrici" e "veicoli plug-in elettrici" ?

Mi e' sempre sembrato che i veicoli plug-in siano una cosa sostanzialmente diversa dai veicoli ibridi, nel primo caso l'energia viene dalla rete elettrica, nel secondo da un carburante liquido/gassoso.

Mi rendo conto che ci sono delle zone di confine piu' indefinite, cioe' gli ibridi/plug-in che hanno batterie abbastanza capienti da permettere di viaggiare con l'energia della rete elettrica. Secondo me si tratta comunque di veicoli ibridi, ma lascio all'abilita' degli amministratori risolvere questo tipo di problemi. sleep.gif tongue.gif

ciao

#15
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@Toninon

EHM, io lascierei Sport diviso da Arte e spettacolo, perchè altrimenti chi ci vuole scrivere (in Arte etc.etc.) non lo trova che alla 20^ pagina, tra lo Sport c'è di tutto pure il Tamburello, con tutto il rispetto per chi gioca a Tamburello.....

Per quello che riguarda la DIATRIBA tra Plug-in e IBRIDE, ritengo che ti sei QUASI corretto da solo in quanto è un po' DIFFICILE che non ci sia un IBRIDO nelle Plug-In al limite tra un elettrica Pura e BASTA ed un'IBRIDA, perchè una convenzionale senza un motore Elettrico la vedo dura che ricarichi qualcosa per poi USARLO.......

Parere personale, sia chiaro.....ma se sbaglio so' tornare sui miei passi...... magari mi costa ammetterlo, ma questo è un altro discorso.......

Discorsescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#16
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Ma forse non ho usato il termine corretto ? Per plug-in ho inteso un'auto con batterie ricaricabili da rete, naturalmente ci stanno dentro tutte le elettriche 'pure'.
Quel che intendevo sono le elettriche pure, cioe' senza motore termico.

ciao

#17
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ok ho perfettamente inteso quel che dici ma il punto è:
Ci sono così tante discussioni sulle ibride, ibride plug-in e sulle elettriche da sentire la necessità di creare delle altre specifiche sezioni?
Onestamente non mi pare ma quando sarà il momento credo che possa essere utile rivedere questa attuale struttura.

Se non ci sono altri suggerimenti/proposte in merito alle sottocategorie dell'Agorà appena possibile vedrò di iniziare a crearle.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#18
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Ok, anch'io credo di aver capito, pesa il numero di discussioni, e' quello che genera le diramazioni del forum. Poi quando la diramazione e' necessaria si puo' discutere del come.

ciao

#19
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
La nuova struttura dell'Off Topic è già on-line... dateci solo qualche giorno per finire di ricollocare nelle opporture sottocategorie le varie discussioni.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#20
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Ma tu hai passato il Capodanno a ristrutturare il Forum?
Moni e Nico...mi preoccupate, un pochino! biggrin.gif

LO SO! SONO OT!

...uffa...
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users