gli interni curati e molto belli della nuova corsa
e l'esterno filante della nuova punto.
Ovvio l'auto è differente dalle due precedenti, ma racchiude, secondo me, l'essenza migliore delle due.
Per motivi di costi chilometrici, faccio 120 km al giorno, sono tornato al caro vecchio benzina, questa volta con gpl montato di serie dalla Peugeot.
La motorizzazione è il 1400 16V 90 cavalli, l'allestimento è la Xline, colore grigio alluminio metallizzato.
Diciamo che gli optional non mancano: ESP, 6 airbag, specchi elettrici, computer di bordo, interni sportivi e conta km sportivo, cambio e freno a mano cromati con cuffia in pelle e tanti altri cacchi che neanche ricordo.

Le due vere mancanze di questa auto sono due: l'autoradio ed i cerchi in lega.
Ma a mio modo di vedere sono due elementi positivi, dato che l'autoradio l'avrei sicuramente cambiata ed in questo modo metto i cerchi in lega che preferisco al prossimo cambio gomme.
Le modifiche su questa auto saranno più moderate, ma l'impianto audio sarà decisamente più curato e potente rispetto alla corsa.
Ho già acquistato tutto e martedì vado a farlo montare e vi illustrerò.
L'impianto a gas è un IMEGA AG AUTOSYSTEM, è un multisequenziale di ultima generazione, con centralina ed iniettori separati, almeno da quando ho potuto capire con la mia modesta cultura in merito...
Eccovi il sito: http://www.imega.it/...ogas_system.php
Veramente dalla peugeot (precisamente al rete romana AQS Auto Peugeot) mi avevano proposto di serie un generico impianto GPL, allorchè, dato che qualcosina mi aveva spiegato il nostro caro Angelo, mi sono fatto dire che marca fosse, e mi hanno risposto Bedini.
Ora circolando sul pessimo e molto confusionario sito della Bedini, mi sono reso conto che forse forse non è che la marca fosse conosciutissima (forse lo era maggiomente nel passato), non si riuscivano a reperire info su internet e soprattutto mi sembrava un impianto scarno di particolari e credo non multisequenziale.
Così son tornato dal mio concessionario e gli ho detto papale papale che quel kit non mi convinceva e li sconsigliavo di non montarlo proprio, preferendone uno maggiormente conosciuto e con centri assistenza piu radicati sul territorio. Gli ho domandato che altri kit trattassero, se ne trattavano e lui dopo una telefonata, mi ha risposto "IMEGA AG AUTOSYSTEM".
Ho fatto le mie ricerche e non mi sembrava un kit malaccio e soprattutto per il motivo che il gruppo PSA lo monta di serie sto kit in Francia quindi potevo star tranquillo.
Debbo dire che dopo qualche giorno di guida questi sono i miei giudizi.
Motore: parco nei consumi e molto silenzioso. L'auto pesa oltre 1200 kg ed ovviamente non è un fulmine di guerra ma è decisamente elastico. Quando va a gas sinceramente non noto alcuna differenza se non forse, una decremento di elasticità e spunto ai bassissimi regimi e partenza.
Carrozzeria: molto bel fatta anche nei particolari ed accostamento pezzi, come quasi tutte le auto oramai.
Assetto: decisamente altina ma un po meno rispetto alla corsa D. La taratura delle sospensioni è decisamente rigida anche se il confort è molto buono.
Sterzo: molto diretto e comodo. Forse un po veloce nelle manovre di riallineamento.
Interni: qui mi sbilacio. Eccezionali. tutto selenziosissimo, tutto di qualità ottima e quasi tutto il cruscotto è di materiale soft touch e morbido (tipo golf 4). Sembra di stare in un'auto di una categoria superiore almeno. Sedili molto comodi, una via di mezzo tra lo sportivo e l'elegante.
Come sempre i difetti verranno col tempo e sarò pronto ad elencarli prontamente.