Il discorso e' questo.
Il bello viene quando andiamo a vedere cosa stabilisce il contratto diu garanzia.
La fiat (poi ve lo sapro' dire con la pandora della mi mamma) diversi anni fa', prevedeva la sostituzione del pezzo in garanzia, ma non la manodopera.
Tradotto in lire, quando mi dovettero sostituire il vaporizzatore dell'air conditioned, il pezzo non mi costo' nulla, pero dovetti pagare, 1.600.000 di manodopera.

MA SCHERZIAMO????? Per non dire poi dei tempi di riparazione........i pezzi fiat, per arrivare a Firenze ci mettono sempre un sacco di tempo.
La nissan altra grande marca di automobili, poco capita in italia, per esempio un pezzo entro 48 ore arrivava all'officina. Oggi non saprei indicarvi i tempi di consegna, ma prima, max 48 ore arrivavano.
Per avere 2 pannelli laterali per la tipo, 35 giorni!! uguale per la punto, 28 giorni.......MAH!
Con il semiasse dell' incrociatore, tempi record...... 36 ore e riparato, SENZA CACCIARE UN CENTS!!! pure con l'impianto a metano aftermarket montato che moltissime case automobilistiche, non riconoscono e fanno saltare la garanzia.
Da precisare che l'ho rotto perche' ho preso un curvone a secco a 200km/h, un po' me lo sono anche cercato...... Con il ducato oppure con lo scudo non sussiste tale problema, tanto a a quella velocita' non ci arrivano.....
Capisco il vostro attaccamento al marchio italiano, ma comunque vada e' sempre il piu' chiaccherato e criticato, per l'inaffidabilita' e per le poche rifiniture, che i mezzi hanno in confronto ad altri.
Per esempio se una celebrita arriva in italia o altrove, non li vedrai mai su un ducato, oppure su uno scudo, ma su un bel classe V della mercedes.
Al governo usano AUDI, la stradale in autostrada potrebbe usare la croma invece subaru e bmw. Gli NCC (noleggio con conducente) usano in prevalenza le tedesche..... , la municipale di firenze, usa auto straniere, ecc...ecc... un motivo ci sara'.
fiatecion
sfighetion