Caro Capitano, la polo GTI è l'ultima che ancora monta il glorioso 1.8 turbo. Un motore eccezionale, robustissimo (sulla S3 arrivava a 225 cv) e che pare fatto apposta per andare a metano. L'unico difetto è che una GTI che si rispetti deve avere a mio giudizio una certa caratterizzazione estetica, mentre la Polo...
Non ho ben capito al posto di quale auto la piglieresti, ma approvo in pieno la tua scelta.
Quel che non approvo è il discorso GPL: il metano non salirà mai al punto da rendere più conveniente il GPL, perchè sennò nesuno vorrebbe portarsi dietro il bombolame, nonchè rompersi le balle per trovare un distributore aperto. Di conseguenza chiuderebbero tutti i distributori di metano per mancanza di clienti...

Ciao sile650, come sai ho l'incrociatore ed il caddy.
Il caddy noi lo usiamo per lavoro (2 posti), ma spesso lo usiamo anche per spostarci, per la citta' o per andare in posti sconvenienti a l'incrociatore.
Inoltre essendo intestato alla ditta lo possiamo usare solo io e letizia, per esempio se ci porto mia figlia, siamo perseguibili di verbale, quindi il caddy e' un auto morta.
Ecco che scatta l'operazione auto per lety.
Considerando ormai che, non caleremo di peso nessuno dei 2, dobbiamo pensare al contrario, piu' peso, piu' cavalli....
Avevopensato al pandino 100hp, una macchina che a parere mio dovrebbe essere tutto pepe, e piccola allo stesso tempo.
Poi navigando sul sito volks, ho visto la polo 1800 turbo GTI, e li e' scattata la libidine.....AL contrario mi pare che la linea c'e' eccome, il davanti agressivo tipo golf il posteriore un po meno, ma pure la golf non e' che sia un gran che posteriolmente.
Ritornando al discorso gpl, metano..... non pare a parere mio piu' tanto conveniente il metano, per il continuo aumento, mentre il gpl resta molto piu' stabile.
Sara' poi una macchina, che useremo non moltissiom quindi, potrebbe andar bene anche il gpl.
Pero' se la guida del mostriciattolo si rivelasse, assai libidinosa, vedrei a rischio l'utilizzo del caravelle.
comunque ancora un c'ho nulla, ma sono molto convinto che un 1800 turbo su una macchinina del genere dovrebbe essere un elisir di libidine pura.
tartufo... prima che una fiat, ti faccia godere come na volks, tu fai in tempo a fare 6 a l'enalotto...
Pensa al ritorno della campagnola AH AH AH AH !!!