Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

I..Panda sì i Panda no

• Per cortesia connettiti per rispondere
272 risposte a questa discussione

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
Caro Capitano, la polo GTI è l'ultima che ancora monta il glorioso 1.8 turbo. Un motore eccezionale, robustissimo (sulla S3 arrivava a 225 cv) e che pare fatto apposta per andare a metano. L'unico difetto è che una GTI che si rispetti deve avere a mio giudizio una certa caratterizzazione estetica, mentre la Polo...

Non ho ben capito al posto di quale auto la piglieresti, ma approvo in pieno la tua scelta.

Quel che non approvo è il discorso GPL: il metano non salirà mai al punto da rendere più conveniente il GPL, perchè sennò nesuno vorrebbe portarsi dietro il bombolame, nonchè rompersi le balle per trovare un distributore aperto. Di conseguenza chiuderebbero tutti i distributori di metano per mancanza di clienti... wink.gif
Se leggi, sono a metano...

Tartufo

Tartufo

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
Ho il dubbio, cha al Capitano le ferie gli hanno portato effetti collaterali gravi, causa forte sole, sbalzi di temperature e perdita do memoria.
spero di rivederlo in forma entro e non oltre il 4 ottobre wink.gif
Solo il fatto di riportare il nome Panda sul forum, gli portava prurito alle mani
Ciao
PNP "Km 255.000"

capitanoghianda

capitanoghianda

Ambientalista

• Members Plus
  • 686 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Sep 14 2008, 12:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Caro Capitano, la polo GTI è l'ultima che ancora monta il glorioso 1.8 turbo. Un motore eccezionale, robustissimo (sulla S3 arrivava a 225 cv) e che pare fatto apposta per andare a metano. L'unico difetto è che una GTI che si rispetti deve avere a mio giudizio una certa caratterizzazione estetica, mentre la Polo...

Non ho ben capito al posto di quale auto la piglieresti, ma approvo in pieno la tua scelta.

Quel che non approvo è il discorso GPL: il metano non salirà mai al punto da rendere più conveniente il GPL, perchè sennò nesuno vorrebbe portarsi dietro il bombolame, nonchè rompersi le balle per trovare un distributore aperto. Di conseguenza chiuderebbero tutti i distributori di metano per mancanza di clienti... wink.gif

Ciao sile650, come sai ho l'incrociatore ed il caddy.
Il caddy noi lo usiamo per lavoro (2 posti), ma spesso lo usiamo anche per spostarci, per la citta' o per andare in posti sconvenienti a l'incrociatore.
Inoltre essendo intestato alla ditta lo possiamo usare solo io e letizia, per esempio se ci porto mia figlia, siamo perseguibili di verbale, quindi il caddy e' un auto morta.
Ecco che scatta l'operazione auto per lety.
Considerando ormai che, non caleremo di peso nessuno dei 2, dobbiamo pensare al contrario, piu' peso, piu' cavalli.... 44.gif
Avevopensato al pandino 100hp, una macchina che a parere mio dovrebbe essere tutto pepe, e piccola allo stesso tempo.
Poi navigando sul sito volks, ho visto la polo 1800 turbo GTI, e li e' scattata la libidine.....AL contrario mi pare che la linea c'e' eccome, il davanti agressivo tipo golf il posteriore un po meno, ma pure la golf non e' che sia un gran che posteriolmente.

Ritornando al discorso gpl, metano..... non pare a parere mio piu' tanto conveniente il metano, per il continuo aumento, mentre il gpl resta molto piu' stabile.

Sara' poi una macchina, che useremo non moltissiom quindi, potrebbe andar bene anche il gpl.
Pero' se la guida del mostriciattolo si rivelasse, assai libidinosa, vedrei a rischio l'utilizzo del caravelle.

comunque ancora un c'ho nulla, ma sono molto convinto che un 1800 turbo su una macchinina del genere dovrebbe essere un elisir di libidine pura.

tartufo... prima che una fiat, ti faccia godere come na volks, tu fai in tempo a fare 6 a l'enalotto... ciapet.gif

Pensa al ritorno della campagnola AH AH AH AH !!! 44.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  

Tartufo

Tartufo

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
[quote name='capitanoghianda' date='Sep 14 2008, 03:12 PM' post='11863']

tartufo... prima che una fiat, ti faccia godere come na volks, tu fai in tempo a fare 6 a l'enalotto... ciapet.gif

a me basta un 5+

Pensa al ritorno della campagnola AH AH AH AH !!! 44.gif

la nuova campagnola ( alias Massif), una valle di lacrime motore a parte

Ciao Andrea , bentornato

Fine OT
PNP "Km 255.000"

capitanoghianda

capitanoghianda

Ambientalista

• Members Plus
  • 686 messaggi
Per ora tartufo mi posso permettere la panda 1ooHP.........pero' mi fa gola pure la polo staremo a vedere chissa' che sia la volta buona che mi faccio la panda....

Tartufo

Tartufo

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
CITAZIONE(capitanoghianda @ Sep 14 2008, 08:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
staremo a vedere chissa' che sia la volta buona che mi faccio la panda....

Giammai icon_dho.gif il Mitico capitano in Panda 44.gif , non ci credo neanche se ti vedo dal Vivo prrr.gif
decisamente Polo, ovviamente a Metano
PNP "Km 255.000"

capitanoghianda

capitanoghianda

Ambientalista

• Members Plus
  • 686 messaggi
Oggi un cliente mi ha detto della corsettina HCO ..... e son entrato in paranoia... polo o corsa?

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
CITAZIONE(capitanoghianda @ Sep 15 2008, 06:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Oggi un cliente mi ha detto della corsettina HCO ..... e son entrato in paranoia... polo o corsa?

Opel Corca 1.6 Turbo GSI (150cv) o 1.6 Turbo OPC (192cv)?
Polo 1.8T GTI (150cv)

beh.. scegliere non saprei...

magari uscisse la Corsa TNG con il 1.6 da 150cv e 500km di autonomia...

Tartufo

Tartufo

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
500 abarth SS, e ti diverti, anche nel conto da sborsare wink.gif
fine OT
ritorniamo a panda sì e panda no
ciao
PNP "Km 255.000"

sbirkey

sbirkey

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
Il ragionamento del capitano sul gpl non fa una piega, io quest'estate facevo un pieno alla multipla ogni 15 giorni ed ogni volta c'erano rincari pittosto robusti e mi hanno dato molto su cui riflettere.
Ormai la differenza tra gpl e metano si sta sempre più assottigliando ed i vantaggi dati dal gpl sono sicuramente superiori, mi spiego meglio:primo il gpl non ha subito forti variazioni di prezzo negli ultimi anni, secondo, la tecnologia degli impianti a gpl è molto migliorata sia sulle prestazioni sia sui consumi, a parità di costo di un pieno i km percorsi sono quasi gli stessi ed il costo dell'impianto e molto inferiore, terzo, ha una migliore rete distributiva ed i tempi di rifornimento sono molto inferiori, quarto, il serbatoio sta comodamente allogiato nel vano ruota di scorta quindi niente bauli ingombri di bombole, e infine poi ci sono molti più modelli di auto con motori compatibili con il gpl contrariamente del metano che le ultime generazioni di propulsori hanno problemi o ne sono del tutto incompatibili.
Che adesso ci sia una campagna mediatica che spinge verso la direzione gpl è evidente, ma sinceramente mi è scocciato non poco quando un conoscente mi ha detto la sua percorrenza con un pieno di gpl.

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
secondo me il gpl è vincente nelle "trasformazioni" mettici che perdi solo la ruota di scorta invece di tutto il baule!
specialmente sulle piccole! sulle di serie il metano è la scelta migliore, sempre che ti piaccia uno dei modelli in produzione a metano
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
CITAZIONE(Pha79 @ Sep 15 2008, 09:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
secondo me il gpl è vincente nelle "trasformazioni" mettici che perdi solo la ruota di scorta invece di tutto il baule!
specialmente sulle piccole! sulle di serie il metano è la scelta migliore, sempre che ti piaccia uno dei modelli in produzione a metano

è vincente per questo mondo frenetico
che se non fa moda e non è bello allora non fa al caso mio

dopo 6 anni di metano ho un pò più di esperienza, da portarmi a dire che la mia prossima macchina non so se sarà una omologata dalla casa, ma probabilmente una monovolume o un fuoristrada da bombolarizzare a mio piacimento

la macchina la cerco di tenere il più possibile, quindi può essere che, salvo miei imprevisti, la mia macchina sia da rottamare quando viaggeremo sulla luna

qui si tratta sempre di quello che uno vuole
vuoi il gpl perchè rifornisci ovunque? ok.. ma i self non ci sono ancora (come per il metano)
vuoi il bagagliaio senza bombole? ok.. hai una gomma di scorta che da qualche parte devi pur mettere
vuoi il bagagliaio completamente libero? ok... passa al diesel e via andare

mio padre ha un astra 1.7 del 2005, naturalmente diesel, e in cuor suo sa di aver fatto una tremenda cazzata ad averla presa... io che faccio 20kg con un kg, lui ne fa max 17 con un litro
il metano aumenta fino a 1.3? il diesel cala a 1.3? ho ancora vantaggi

e poi sinceramente non so che farmene della super velocità, la super coppia, i super cavalli..
ci sono velox ovunque... si muore ovunque in strada...

e sinceramente i miei minimo 300km di autonomia mi bastano... bella grazia che non mi fermo prima a sgranchirmi che anche se ho solo 27 anni ma farmi tanta strada, nelle nostre strade, ci vuole davvero un fenomeno

sempre "chiaro" come al solito!!

----

Capitano, ma una bella Panda Natural Power, no?

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
Fabio dipende sempre dalle esigenze che hai, ti faccio l'esempio di mio papà che vorrebbe una media, ma anche una medio piccola con un pò di baule per spostamenti in 3 e per spesa.
gli piacciono (per adesso) Musa e Auris se pensi alla Musa e gli vuoi dare un 300km di autonomia elimini il bagagliaio
e ti togli la possibilità di accedere al vano ruota di scorta, tanto per così metti il gpl e "soffri meno"
a me programmare i viaggi con le "tappe giuste" non mi pesa, lui la sente come una limitazione, il gpl lo trovi ovunque
non in 600 punti in tutt'italia che fanno una media di 30 per regione e forse 4 per provincia!!! per non parlare della situazione in autostrada! sono moltissime le cose da prendere in considerazione, e ognuno ha le sue buone ragioni
non esiste una soluzione univoca, ognuno deve fare i conti con le proprie esigenze, i propri gusti e le proprie tasche.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Comuqnue in tutto questo can can, NESSUNO ha rimarcato che si confrontano auto di DIVERSA POTENZA e diversa cilindrata,
CONCORDO con il Capitano che il metano è aumentato di più, ma tenete sempre conto che si tratta di 1.5 litri di quello che volete contro 1 litro di benza, puzzolio o GPL....
Anche in ditta PRIMA nel 2002-2003 uno con la 145 a GPL aveva il pieno e la resa MENO della mia Multipla ADESSO siamo pari, ma non siamo ancora al vantaggio per il GPL se non per poco....

Tenete a mente anche il capitano che in caso d'incidente (e mi e vi tocco scaramantico) il carburante GPL è MOLTO più pericoloso del metano, SE succede qualcosa al serbatoio, viceversa la sicurezza è aumentata pure qui....

Meditate gente meditate....

Meditescion
Fine OT

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
Certo Ciccio! il metano ha più vantaggi, a me i suo svantaggi non pesano, però capisco le esigenzedi chi preferisce altri carburanti
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

capitanoghianda

capitanoghianda

Ambientalista

• Members Plus
  • 686 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ Sep 15 2008, 09:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Capitano, ma una bella Panda Natural Power, no?

PROPRIO NO!!!

Non butto via i soldi in questa maniera.... e poi ho deciso di passare al NEMICO!

La prossima macchina SIA quel che SIa sara' G.P.L.
MI SONO SCOCCIATO,
della corsa al rialzo del metano che non si arresta......E poi voglio potermi rifornire anche di notte, e sulle autostrade, senza aver la psicosi, di rabboccare o di trovare la pompa aperta la domenica, oppure come mi e' capitato a gobba, che l'avevano chiusa, per dedicarsi ai carburanti liquidi.

Fino a che il METANO, non si sara' REGOLARIZZATO a dovere, passo al nemico.
L'ultima macchina a mEtAnO e' i caravelle dopo tutto G.P.L. MI dispiace ma mi son rotto le sbonzole.

A casa mia il G.P.L. stabile negli ultimi 13, 14 mesi ,oscilla da 0,65 a 0,67 al litro e sto CA$$O DI METANO da 0,74 in 13 14 mesi e' a 0,899 MA CHE SCHERZIAMO!!!!!!!!!!!!!

BASTA!! incazzed.gif

E' vero che si risparmia, ma la pazienza ha un limite!!

sbirkey

sbirkey

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
...e sei ancora fortunato! a Verona attualmente si parte da 0,900!meno male che il metano non dipendeva dalle oscillazioni capricciose del petrolio!comunque sto valutando anch'io quando passerò all'eliminazione della cessomultipla di optare per il gpl, tanto al lavoro cel'ho a gratis quanto ne voglio!

capitanoghianda

capitanoghianda

Ambientalista

• Members Plus
  • 686 messaggi
Comunque gpl o non gpl la panda se la pole tenere la fiat......... ciapet.gif

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
CITAZIONE(sbirkey @ Sep 16 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
quando passerò all'eliminazione della cessomultipla

Qualcosa mi fà immaginare che non sei troppo soddisfatto della multipla ciapet.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

capitanoghianda

capitanoghianda

Ambientalista

• Members Plus
  • 686 messaggi
Invece no.

La multipla, mi piace. Il rapporto qualita' prezzo c'e' e come. Non e' il mio ideale di macchina, ma diciamo sono un forte sostenitore, e l'ho consigliata al mio amico ortolano, che se l'e comprata ed e' soddisfatto.

Ma la panda NP, propio un la reggo, meglio la 100hp a G.P.L. costa molto meno,e si risparmia ugualmente.

saluti

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users