Zafira A EcoM: Consumo olio
#45
Inviato 08 settembre 2010 - 08:35
#46
Inviato 08 settembre 2010 - 08:48
Il livello dell'olio è perfetto, io non aggiungerei assolutamente nulla. Visto che devi fare tanti km quando arrivi a destinazione ricontrolla, a freddo, il livello dell'olio.
Nico
#47
Inviato 10 dicembre 2010 - 12:24
Per me è proprio così. Quando l'olio è quasi sull'ultima tacca, la spia gialla mi si accende quando tengo la macchina a pochi giri.
Quando l'olio è al massimo, non si accende.
Sembra strano, ma è così...
#48
Inviato 10 dicembre 2010 - 12:31
Se attacchi l'eobd della zafi al pc, vedi che nella misurazione della massa d'aria c'è anche un coefficiente, per quella che arriva dal recupero vapori olio.
Se il livello dell'olio è basso può darsi che in certe ocasioni alla centralina non tornino i conti, ed ecco arrivare la spia gialla...
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#53
Inviato 02 febbraio 2012 - 10:19
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#54
Inviato 05 maggio 2014 - 10:38
Ragazzi sto mangiando olio a rotta di collo, lo brucio fondamentalmente, il trattamento Sintoflon Protector oil...nulla gli fece...
Fumate bianche (in curva dopo il cambio con 4 kg messi dentro), una tacca via in 400 km dopo il cambio olio, trasuda/perde qualcosina, ma tanto poco onestamente, due gocce in terra da dopo il cambio...o poco più. Lo brucia di fatto, lo vedo dallo scappamento.
Opinioni?
Giulio prepara una delle tue bestie...
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#55
Inviato 06 maggio 2014 - 07:45
Ho avuto periodi che se lo mangiava, ma non mi pare di ricordare fumate bianche.
Sulla mia il Trattamento Sintoflon era stato pari a zero. Anzi, avendo forse scrostato dove non necessario, per me ho iniziato a perdere li.
Trasuda dalla coppa o dalla giunta motore-cambio?
Alla tua macchina avevano rifatto la frizione?
#56
Inviato 06 maggio 2014 - 11:03
Ahi... le fumate bianche sono un bruttissimo segnale che putroppo ricordo molto molto bene sulla mia.
Con buona probabilità sono le fasce elastiche completamente andate, il che significa dover aprire completamente il motore... e non è una bella notizia per il portafogli. A quel punto, se vuoi tenere la Zafi, ti suggerirei di non fare l'errore che ho fatto io riparandolo ma buttati su un motore nuovo/rigenerato.
#58
Inviato 12 maggio 2014 - 10:03
Devo rettificare!!
Credo di aver misurato l'asticella con l'auto leggermente in pendenza. Dopo vari monitoraggi leggo 4 tacche e quello che ha buttato fuori era olio in eccesso.
Sicuramente la combustione non è ottima, ma forse il Protector Oil ha fatto qualcosa, sto sui 1500 km dal cambio olio. Aggiorno!
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