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Zafira A EcoM: Consumo olio


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80 risposte a questa discussione

#41
fabiobologna

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Mi devo attrezzare in vista del tagliando dei 210mila km.

#42
Sile650

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Quoto quanto detto da Nico. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#43
fabiobologna

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Dopo 6mila km mi manca una tacca. Direi che a 216mila km può andare bene. Guba e Maxnard, voi come siete messi a consumo olio?

#44
fabiobologna

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In più aggiungo che secondo me lo perde.
Il sotto della macchina è sempre bagnato.

#45
cristina1971

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Un consiglio amici zafiristi:visto che tra poco parto per 1600(a.r)dalla puglia,ho controllato livello olio e si presentano 6 tacche sull'asta,di cui l'olio è segnato per 4 tacche,solo due sono asciutte!!avete capito??'è più della metà,cha faccio,vado alla opel a farmi mettere un pochino d olio??poi la scritta INSP può danneggiare la macchina???che scritta è????

#46
Nicola Ventura

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La scritta INSP segnala che è ora di andare a fare il tagliando... è una scritta programmata per uscire automaticamente ogni tot Km e/o dopo tot. mesi.

Il livello dell'olio è perfetto, io non aggiungerei assolutamente nulla. Visto che devi fare tanti km quando arrivi a destinazione ricontrolla, a freddo, il livello dell'olio.

Nico

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#47
fabiobologna

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CITAZIONE(fabiobologna @ Feb 20 2010, 12:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi sorge un dubbio. E se la spia gialla fosse dovuta alla mancanza di olio motore?

Per me è proprio così. Quando l'olio è quasi sull'ultima tacca, la spia gialla mi si accende quando tengo la macchina a pochi giri.
Quando l'olio è al massimo, non si accende.

Sembra strano, ma è così...

#48
Pha79

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Fabio non'è strano.
Se attacchi l'eobd della zafi al pc, vedi che nella misurazione della massa d'aria c'è anche un coefficiente, per quella che arriva dal recupero vapori olio.
Se il livello dell'olio è basso può darsi che in certe ocasioni alla centralina non tornino i conti, ed ecco arrivare la spia gialla...
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#49
fabiobologna

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In estate potrei avere un aumento del consumo d'olio?

#50
Sile650

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Potrebbe. In certe condizione l'olio lavorerà a temperature maggiori e diconseguenza aumenterà leggermente il consumo.
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#51
fabiobologna

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Da Ottobre, in occasione del cambio olio, la macchina non perde un filo d'olio...
Sarà mica che l'olio che mi mettono in Opel sia un po' scarsetto?!?!?
Me lo ha già fatto questo scherzo che dopo 10mila km dal tagliando in concessionaria devo rabboccare.

#52
volperossa

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... o che abbia una gradazione maggiore??

Perchè di solito le concessionarie lo mettono all'estremo massimo....

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#53
Pha79

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Succede anche a me con la Bruttipla i primi 10.000km il livello rimane perfetto, poi inizia a valare sempre più velocemente, indipendentemente dal tipo di olio. quindi ora che lo so a 10.000 km cambio l'olio smile.gif visto che l'ultima volta ne ho rabboccati 4 litri ...
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#54
Metano17

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Ragazzi sto mangiando olio a rotta di collo, lo brucio fondamentalmente, il trattamento Sintoflon Protector oil...nulla gli fece...

Fumate bianche (in curva dopo il cambio con 4 kg messi dentro), una tacca via in 400 km dopo il cambio olio, trasuda/perde qualcosina, ma tanto poco onestamente, due gocce in terra da dopo il cambio...o poco più. Lo brucia di fatto, lo vedo dallo scappamento.

Opinioni? 

Giulio prepara una delle tue bestie...


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          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#55
fabiobologna

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Hai messo un 10-40 o qualcosa di diverso?
Ho avuto periodi che se lo mangiava, ma non mi pare di ricordare fumate bianche.
Sulla mia il Trattamento Sintoflon era stato pari a zero. Anzi, avendo forse scrostato dove non necessario, per me ho iniziato a perdere li.
Trasuda dalla coppa o dalla giunta motore-cambio?

Alla tua macchina avevano rifatto la frizione?

#56
Nicola Ventura

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Ahi... le fumate bianche sono un bruttissimo segnale che putroppo ricordo molto molto bene sulla mia.

Con buona probabilità sono le fasce elastiche completamente andate, il che significa dover aprire completamente il motore... e non è una bella notizia per il portafogli.  A quel punto, se vuoi tenere la Zafi, ti suggerirei di non fare l'errore che ho fatto io riparandolo ma buttati su un motore nuovo/rigenerato. 


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#57
Sile650

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Sono curioso di vederla.

Passa a trovarmi con la friggitrice. :)


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#58
Metano17

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Devo rettificare!!

Credo di aver misurato l'asticella con l'auto leggermente in pendenza. Dopo vari monitoraggi leggo 4 tacche e quello che ha buttato fuori era olio in eccesso.

Sicuramente la combustione non è ottima, ma forse il Protector Oil ha fatto qualcosa, sto sui 1500 km dal cambio olio. Aggiorno!


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#59
Sile650

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L'automobilista ipocondriaco... te possino!  :D


Se leggi, sono a metano...

#60
fabiobologna

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Come hai potuto avere olio in eccesso?? 3,5kg sono il limite massimo.
Non sono mai stato vicino all'asticella.

Problemi avuti solo dopo il trattamento.

Tienici aggiornati.




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