Salve, sono nuovo del forum, sono qui per discutere del consumo della mia auto, ho impiantato l'auto quasi due mesi fa, i primi giorni l'auto non andava, quindi mi sono recato dal il mio impiantista che ha tarato tutto l'impianto.Essendo gia' propietario di un doblo' natural power cargo che uso tutti i santi giorni per lavoro è facendo una comparazione ha un consumo uguale essendo due cilidrate diverse. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Grazie
BMW 318i Touring: Consumi
Iniziato da
128vito
, set 09 2008 07:08
#3
Inviato 09 settembre 2008 - 11:57
Esatto, è importante sapere qual'è il tipo di 1.8 della tua.
In generale comunque ti potrei anche dire che non è del tutto strano avere consumi simili perchè se è vero che il Doblò è un 1.6 è anche vero che paga sicuramente a caro prezzo la peggiore efficienza aerodinamica nel confronto con la Serie 3.
I parametri da tenere in considerazione sono certamente più d'uno.
Comunque quali sono i tuoi consumi?
Ciao Nico
In generale comunque ti potrei anche dire che non è del tutto strano avere consumi simili perchè se è vero che il Doblò è un 1.6 è anche vero che paga sicuramente a caro prezzo la peggiore efficienza aerodinamica nel confronto con la Serie 3.
I parametri da tenere in considerazione sono certamente più d'uno.
Comunque quali sono i tuoi consumi?
Ciao Nico
#4
Inviato 10 settembre 2008 - 11:41
Ciao, vi ringrazio per aver risposto al mio quesito. I miei consumi sono: con il bmw 12€ 220Km con velocita 110Km, con il doblo' 15€ 290Km con velocita 130/140 Km, calcolando che il doblo' va 100 volte meglio della bmw, forse perche' esce gia' di suo con un impianto originale. A dimenticavo l'impianto della bmw è un OMVL ultima generezione.
#5
Inviato 10 settembre 2008 - 03:37
Ciao e benvenuto 128vito!
Oltre a ciò che hanno detto i miei amici, sicuramente prima che il tuo impianto sulla BMW raggiunga la massima efficienza dovrai aspettare che si assesti un po', e forse ci sarà da tornare dal tuo impiantista per ritoccare la mappatura prima di raggiungere un buon equilibrio. Io ho un 1.8 (Opel) e viaggio circa sui 20 km con un kg di metano in extraurbano.
Anche io mi associo alla domanda: che 318 è la tua? La compact? La 4 porte? La touring? DI che anno?
Oltre a ciò che hanno detto i miei amici, sicuramente prima che il tuo impianto sulla BMW raggiunga la massima efficienza dovrai aspettare che si assesti un po', e forse ci sarà da tornare dal tuo impiantista per ritoccare la mappatura prima di raggiungere un buon equilibrio. Io ho un 1.8 (Opel) e viaggio circa sui 20 km con un kg di metano in extraurbano.
Anche io mi associo alla domanda: che 318 è la tua? La compact? La 4 porte? La touring? DI che anno?
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#6
Inviato 10 settembre 2008 - 03:53
CITAZIONE(Metano17 @ Sep 10 2008, 03:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Anche io mi associo alla domanda: che 318 è la tua? La compact? La 4 porte? La touring? DI che anno?
A metà!!! E' la Touring e l'ha scritto anche nel titolo...
#9
Inviato 10 settembre 2008 - 11:19
Sile non starai mica mettendo in dubbio la sportività del doblò cargo natural power!!!
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