Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiorino Natural Power: Discussione generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
35 risposte a questa discussione

#21
point

point

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
Adesso ho 900 km, il conce mi ha detto di tenerlo allegrotto altrimenti mi ritroverei con un motore mulo.
Si è vero da i 3000 giri i su va bene, io cercavo qualcosa che mi dasse un po di spunto sopratutto dopo le decelerazioni.
Voi qubisti quanti km fate con un pieno di metano?

#22
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
è quello che ho sentito pure io skipper196.
E poi il mio dubbio è, visto che è una centralina studiata per ottimizzare i consumi e le prestazioni a metano,
di sicuro non puoi mettere una centralina qualsiasi
icon_dho.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#23
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ma il problema è un'altro!
su di un motore aspirato, si può aumentare di qualche % la potenza agli alti regimi, mentre poco
o nulla si può per la coppia in basso, visto che il problema è la mancanza di coppia, truccare la
centralina non'è solo pericoloso per la durata del motore, ma è soprattutto inutile
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#24
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Se il motore è così IMBOLSITO, forse conveniva provarlo PRIMA, eppoi passare ad un altro Furgone, che so' il Caddy Ecofuel.

Ma stiamo su altri prezzi e su altri consumi. (ti credo è un 2000 aspirato...)

QUOTO Pha79 sulla centralina. (anche perchè mi son reso conto ADESSO che vi hanno messo in testa l'elaborazione della centralina di un Diesel che è TUTTA un'altra STORIA, non ne parliamo QUI, saremmo OT....)

Quotescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#25
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(Cicciodonny @ Mar 26 2010, 12:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se il motore è così IMBOLSITO, forse conveniva provarlo PRIMA, eppoi passare ad un altro Furgone, che so' il Caddy Ecofuel.

Ma stiamo su altri prezzi e su altri consumi. (ti credo è un 2000 aspirato...)


...ti sei risposto da solo! wink.gif

Si è lento, ma mi sembra che con l'uso un po' migliori.
Sono a 1300km e poi dipende cosa ti aspettavi e da dove arrivavi. Io da una Punto 1.2, quindi più o meno siamo li.
Ora c'è il vantaggio che ho molto più spazio e mi sento più ecologico! Basta non avere la guida agitata tipica delle nostre aree metropolitane sleep.gif

#26
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@godspeed

IO non mi riferivo a te , ma a point....
Se però pure tu lo hai e credi sia imbolsito, vale anche per te....
Viceversa, non tener conto TU delle mie parole e goditi il Fiorino....

IO non mi sono lamentato della mia Multipla, o almeno non mi pare averlo MAI FATTO e sì che in 7-8 anni di FORUM VARI e VARIEGATI e circa 10.000 messaggi in totale CREDO proprio di non averlo MAI DETTO.....

Si veda anche la mia firma in calce....

Calcescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#27
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ciao Cicciodonny......io ho trovato un tuo post negativo sulla multipla...........scherzescion(non è vero e poi figurati se mi metto a cercare...mi fido).A parte gli scherzi,era da tempo che volevo farti una domandescion ....ho visto che tu hai un bel pò di anni di percorrescion e chilometrescion e puoi anche rispondermi anche su un settore più specifico.Ma per durare così tanto la tua Multipla,cosa hai fatto e quali manuntescion .Mi scuso in anticipo per il mio old.gif
Ciao Aura,scusami,ma più che per la multipla volevo riversare gli accorgimenti che usa cicciodonny sulla mia qubo adesso e nell'arco del proseguo della sua vita.

Ho creato un argomento specifico per questa questione.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#28
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
...Per le domande sulla Multipla...c'è il thread sulla Multipla...
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#29
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Un buon rodaggio è la premessa per avere un veicolo con un motore a posto per molto tempo, nonostante il pre-rodaggio eseguito in fabbrica.
Quindi almeno per i primi 5-10000 km piede leggero e mai tirare il motore a freddo.
Per le modifiche non credo che il gioco valga la candela.
Primo perderesti la garanzia della casa.
Poi quoto Cicciodonny per l'incremento delle prestazioni.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#30
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Se gli admin sono daccordo proporrei,almeno per i consumi,di accorpare i due veicoli Fiorino e Qubo,dato che sono sostanzialmente identici.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#31
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Veramente il motore non andrebbe MAI tirato da freddo, anche dopo 200mila km.

#32
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Certamente,tantopiu' quando i km sono 900.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#33
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Scusatemi se intervengo in ritardo sulla centralina, ma a parte che io non lo farei mai neanche fuori garanzia,quella di truccarla(il rischio di collassare il motore è troppo alto).

Leggevo che per migliorare le prestazioni si parlava di taroccare e quindi tarare diversamente la stessa centralina, ma non di cambiarla con un'altra.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#34
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia.
E' la stessa cosa cambiare, by-passare, taroccare. etc: il motore non gode.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#35
point

point

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
Ringrazio tutti per le risposte.

Vorrei averlo provato prima, ma grazie alla concessionaria Fergia di Vicenza , su ben tre volte manco una!

L'ho preso perchè era un ottimo affare e per me va benissimo per lavoro, il problema che fosse mulo l'avevo posto al concessionario e lui mi rispose che non era un caccia ma neanche un mulo!

Riguardo al rodaggio, sempre il mio conce mi ha raccomandato di tirarlo su di giri fin da subito perchè altrimenti diventa un mulo a questo punto allora avro compromesso il suo potenziale.

Primi diffetti riscontrati:
- chiudendo il sedile a scomparsa è saltato un carterino di plastica che protegge lo snodo del sedile.
- il cambio tende a puntarsi e risulsta duro.

#36
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Presupponendo che il cambio sia lo stesso del Qubo,anche io ho dovuto prenderci la mano.
All'inizio mi sembrava che impuntasse in tutte le marce,poi fatti un po' di km solo con le marce con la leva in alto.
Adesso non impunta piu',pero' ho regolato il sedile in maniera di spingere il pedale della frizione fino a fine corsa.
Provare non costa nulla
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users