Salve, sono qui per discutere di iniettori.
Oggi mi sono recato dal mio impiantista, spiegando che la macchina consuma un po troppo ( con 12€ 200Km), mi dice di lasciare l'auto e tornare nel pomeriggio.
Vado a riprendere l'auto e mi chiede 180€ per la sotituzione degli iniettori.
Vi ricordo che il mio impianto era gia' montato sotto una bmw di mia propieta' solo che dopo 60 gioni sono finito in una scarpata, l'auto distrutta ma l'impianto era recuperabile, e stato fermo quasi due anni, nel montaggio ha sostituito il polmone perchè era rotto ma gli iniettori no.Ora vi chiedo ma gli iniettori anche se scaduta la garanzia si vedono che sono nuovi, l'impianto era nuovo.
Per smontaggio è montaggio mi chiese 900.00€ tra cui 450.00 di contributo statale.
Sono un metanista convinto ma dopo tutto questo non so. Ora lascio a voi giudicare.
BMW 318i Touring: problemi iniettori
Iniziato da
128vito
, set 17 2008 08:40
#2
Inviato 17 settembre 2008 - 10:25
Riguardo al consumo: 12€ al prezzo attuale sono circa 13 Kg il che significa circa 15Km/kg.
A questo punto se consideriamo che si tratta di un 1.8 condotto magari un pochino "allegrotto" il consumo non mi sembra spropositato, se invece quei 200km sono fatti con il piede leggero leggero allora il consumo è decisamente alto.
Sei solo tu che puoi darci ulteriori elementi per valutare magari valutando un intero pieno facendo vuoto-vuoto dallo stesso distributore.
Infine, per quanto comprenda che aprire il portafogli sia sempre e comunque spiacevole, considerati fortunato perchè sempre che io non abbia capito male hai beneficiato dell'incentivo montando un impianto non nuovo ma smontato da un'altra vettura e questo è vietato. Vedi: Nota del Ministero riguardante l'installazione degli impianti ed i relativi incentivi ed il relativo allegato.
Ciao Nico
A questo punto se consideriamo che si tratta di un 1.8 condotto magari un pochino "allegrotto" il consumo non mi sembra spropositato, se invece quei 200km sono fatti con il piede leggero leggero allora il consumo è decisamente alto.
Sei solo tu che puoi darci ulteriori elementi per valutare magari valutando un intero pieno facendo vuoto-vuoto dallo stesso distributore.
Infine, per quanto comprenda che aprire il portafogli sia sempre e comunque spiacevole, considerati fortunato perchè sempre che io non abbia capito male hai beneficiato dell'incentivo montando un impianto non nuovo ma smontato da un'altra vettura e questo è vietato. Vedi: Nota del Ministero riguardante l'installazione degli impianti ed i relativi incentivi ed il relativo allegato.
Ciao Nico
#5
Inviato 18 settembre 2008 - 11:31
non ho capito bene qual'era il difetto che ti faceva,
ma soprattutto l'intervento è stato risolutivo?!?
ma soprattutto l'intervento è stato risolutivo?!?
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#6
Inviato 18 settembre 2008 - 11:35
CITAZIONE(128vito @ Sep 18 2008, 11:26 AM) <{POST_SNAPBACK}>
L'impianto non era ancora collaudato, quindi come se non era stato mai montato.
Ok
CITAZIONE
Per gli iniettori non pisciavano metano l'auto andava bene piu' a metano che a benzina.
Comunque che anche se nuovi, se sono stati fermi 2 anni possono essersi rovinati e questo può incidere sul consumo. Comunque adesso è sapere se con gli iniettori nuovi i consumi sono migliorati e di quanto.
Ciao Nico
#7
Inviato 18 settembre 2008 - 01:13
I consumi non sono cambiati anzi l'auto in salita non va, vado dall'impiantista che con aria estemamente scocciata mi dice che rimontera' il tutto come prima. Ora mi chiedo ieri sono andato per una taratura mi cambia gli iniettori dicendo che l'auto ora andra' bene, l'auto non va la colpa è mia?
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