Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Classic Natural Power: Consigli per l'acquisto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1
limpido

limpido

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
SAlve volevo chiedervi un informazione, anzi un consiglio vorrei acquistare la punto NP.

Ho fatto il preventivo (11.500 euro gia compreso di ecoincentivo e rottamazione) . prevede Personalizzazione COMFORT (climatizzatore man., fendinebbia, 3°appoggiatesta post., fasce paracolpi) + metalizzata

Volevo chiedervi alcune domande:

1) molti dicono che tale auto non e molto prestante, perde molto nelle salite, etc.. etc..). Chi già la tiene come si trova?

2) il prezzo che mi è stato fatto e nella norma oppure mi ha fatto un prezzo più alto?

3) Come vi siete trovati?

4) Avrò un forte deprezzamento della mia auto quando uscirà la GRANDE PUNTO A METANO? Secondo voi a che data uscirà ?


Grazie mille per le info!!! Buon Sabato

#2
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Bisogna vedere qual'è l'uso prevalente, mi spiego meglio, facendoti una domanda hai visto il baule?
Se questa vettura la usi per spostamenti per in città, non hai famiglia e quindi non carichi molto è una buona vettura, ed è omologata per 5, l'autonomia del metano è un po' bassa, per il prezzo non saprei dirti io l'ho presa nel 2005 ora non se ne vedono molte nuove in quanto con l'uscita della Panda è un po' in svantaggio perchè la Panda ha un'autonomia maggiore ed il baule è più libero.

Concludendo devi vedere tu le esigenze che hai.

Saluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(limpido @ Oct 11 2008, 10:06 AM) <{POST_SNAPBACK}>
4) Avrò un forte deprezzamento della mia auto quando uscirà la GRANDE PUNTO A METANO? Secondo voi a che data uscirà ?


Intanto ti rispondo su questo punto, poi i proprietari di Punto NP potranno essere più precisi sul resto.
La GPunto NP verrà presentata alla stampa il 14-15 Ottobre ma l'auto è già disponibile presso i concessionari e soprattutto e già ordinabile.
Presumo che un certo deprezzamento possa subirlo ma non credo che sia di grossa portata perchè i due prodotti sono comunque parecchio diversi anche e soprattutto sul fronte listino.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
La sua vera concorrente in casa è la Panda, e dopo la sua uscita vendere una Punto NP usata non è certo uno scherzo.

Piuttosto, hai pensato alla possibilità di metanizzare una Punto a benzina?
Se leggi, sono a metano...

#5
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ciao limpido e benvenuto!
Su tutto dipende da che tipo di richieste vuoi soddisfare. Il bagagliaio della Punto NP è sicuramente poco capiente e questo rema contro, mentre le prestazioni sono quelle di una utilitaria, non vedo grosse differenze onestamente. In quanto al prezzo, forse qualche conc può farti qualche altro sconticino, ma se vuoi conta che con circa 14.000 15.000 euro ti puoi prendere una Grande Punto NP (con rottamazione) in arrivo presso i concessionari, anzi, ti dirò di più (anche a voi altri) ho delle foto fresche fresche che sto per postare.
In quanto al deprezzamento, beh...quelle se lo beccano tutte, conta che dopo due anni ti si dimezza comunque sulla Punto NP, grossomodo.

Il consiglio di sile può essere buono, magari prendendo una Punto benzina del 2002-2003 che con 3000 euro massimo te la porti via. Un nostro collega gli mise su due bombole da 45L e mi disse che riusciva ad arrivare fino a 500 km di autonomia!!! E lo spazio residuo nel bagagliaio era come quello della Natural Power. Che dire...forse io non la prederei nuova, o prenderei una usata o al più scommetterei sulla Grande Punto soprattutto se hai da rottamare qualcosa.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#6
limpido

limpido

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Grazie mille per le risposte, ieri ho visto sul sito fiat la notizia ufficiale della GRANDE PUNTO NP.

Mettendo:
Colore metalizzato
fasce paracolpi
Fendinbebbia

l'auto dal sito verrebbe a fare 18.300,00 IVA inclusa

Ma questo prezzo e compreso di ecoincentivo? oppure no?

In caso che non e compreso se la concessionaria mi toglie
Sconto + rottmazione (auto euro 0)
- ecoincentivo
Quando verrebbe a fare (+ o -)?


Poi vi faccio una domanda (forse un po scema) perchè nella versione a benzia porta gli (Alzacristalli elettrici anteriori di serie) mentre nella Natural Power non riporta tale dicitura anzi la omette del tutto (dobbiamo usare la manovella? wink.gif )
Oppure?




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users