Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Come educare 'sti pargoli ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
38 risposte a questa discussione

#21
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Caro Fabio sicuramente DUKY riassumeva un po' come la pensavo.
Come invece dicevo nel mio post, più che altro era per rispondere alle osservazioni di Aura.
Volevo ben sottolineare che dal mio punto di vista era molto meno tragica la situazione di come si proponesse...anzi, direi che non lo era proprio (come qualcuno di voi pensava, se poi era giusto o meno non spetta a me dirlo...lo è solo per il mio pensiero).

P.S. Me raccomando Cristiana bella, tranquilla! E' solo una normal confronto di punti di vista!! wink.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#22
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
A Metano17 va tutta la mia solidarieta' e lo straquoto al massimo.
Lasciali moderare metano17, che poi tutti i nodi vengono al pettine prima o poi..... angry.gif incazzed.gif

GTIetion..... ciapet.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#23
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
CITAZIONE(Metano17 @ Oct 16 2008, 09:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E' solo una normal confronto di punti di vista!! wink.gif

Siamo qui per questo...ma adesso siete voi che la fate molto più grossa di quello che è ! angel.gif tongue.gif
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#24
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(Aura @ Oct 16 2008, 10:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Siamo qui per questo...ma adesso siete voi che la fate molto più grossa di quello che è ! angel.gif tongue.gif


Beh...io non avevo ancora risposto per bene alle tue osservazioni...ci tenevo a spiegare il perchè a mio parere la cosa non mi turbasse, ecco.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#25
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Se avessi letto con più attenzione quanto avevo scritto io avresti capito che siamo tutti d'accordo! prrr.gif
Il mio intervento era nato con un altro spirito, non quello di colpire quella frase
(ma di questo se ne può tranquillamente parlare altrove senza intasare il forum).
...Forse sono io che non mi ero spiegata ...
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#26
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Se mi posso permettere una battuta, (che tanto battuta ed OT NON E')
consiglio a tutti il nuovo libro di Carla Signoris "Ho sposato un deficiente"
(che tra parentesi è la moglie di Maurizio Crozza)
OLTRE a sbellicarsi dall inizio alla fine, c'è una Capitolo intitolato "Pappa, Nanna, Cacca" che è una dimostrazione che i bisogni dei bambini da GRANDI non cambiano, EVOLVONO peggiorano/migliorano....
MA sono SEMPRE QUELLI.....
(poi lì NOi maschietti non ci facciamo una gran figura...... MA vi ripeto E'ABBASTANZA IT per il titolo della discussione,
i pargoli MASCHI centrano.....)
E la nostra natura umana......

Battutescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#27
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Si può approfittare delle promozioni di questi giorni in tutte le librerie!Ottima idea!
(Però il titolo è brutto, lo so che è d'impatto e serve a vendere, ma...non mi piacciono le donne che fanno di tutto per far sembrare i loro mariti degl'inetti a vivere!Trovo...sia un comportamento diseducativo anche davanti ai loro figli....e lo so che sono una rompi, ma la penso così! blush.gif tongue.gif Se poi il marito proprio se lo merita....allora sono loro che dovevano pensarci meglio prima di sposarlo....eh!)
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#28
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
ATTENTA, il titolo non è brutto è realista......

Deficiente viene da deficere=mancare e non è per una volta indirizzato al cervello, ma a tutte a quelle mancanze che noi uomini abbiamo nei confronti delle donne, e della vita in genere, ed è quindi un gioco di parole con una parola un po' forte....
(ma che ha un VERO significato ed etimologia riscontrabile.... NON solo volgarità)

Concordo con l'andare più spesso in libreria o usare internet per comperarsi un buon libro.....

Concordescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#29
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
CITAZIONE(Cicciodonny @ Oct 16 2008, 11:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ATTENTA, il titolo non è brutto è realista......

Deficiente viene da deficere=mancare e non è per una volta indirizzato al cervello, ma a tutte a quelle mancanze che noi uomini abbiamo nei confronti delle donne, e della vita in genere, ed è quindi un gioco di parole con una parola un po' forte....
(ma che ha un VERO significato ed etimologia riscontrabile.... NON solo volgarità)

Concordo con l'andare più spesso in libreria o usare internet per comperarsi un buon libro.....

Concordescion

Capisco, c'ero già arrivata, ma se si sa che nella natura maschile si riscontrano certi deficit(nel senso più rispettoso del termine)non trovo giusto accanirvisi contro...
Semmai, come per i figli, sarebbe meglio, cercare di affrontare meglio le cose insieme, con più amore e quindi più comprensione...
Concordescion sulla lettura...(anche se penso che leggere i libri su internet...favorisce il conto in banca dell'oculista...!Preferisco il cartaceo...che bello sarebbe avere una libreria come quella del "cartone" "La bella e la bestia"!!!!)
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#30
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(Aura @ Oct 17 2008, 08:19 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Capisco, c'ero già arrivata, ma se si sa che nella natura maschile si riscontrano certi deficit(nel senso più rispettoso del termine)non trovo giusto accanirvisi contro...
Semmai, come per i figli, sarebbe meglio, cercare di affrontare meglio le cose insieme, con più amore e quindi più comprensione...
Concordescion sulla lettura...(anche se penso che leggere i libri su internet...favorisce il conto in banca dell'oculista...!Preferisco il cartaceo...che bello sarebbe avere una libreria come quella del "cartone" "La bella e la bestia"!!!!)


Il bello è che se cambi i punti di vista, alla fine tutti deficitiamo, con l'altro. Ha ragione Aura serve più amore e comprensione, ma io aggiungerei anche una buona dose di pazienza non con i bambini, ma con tutta la famiglia, per creare un gruppo unito e uniforme nel rispetto nell'educazione e nell'amore!

P.S Angelo ma che misura di pannolini porti?!? smile.gif perchè hai rimosso il video dal tubo?!?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#31
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Fidatevi, dite così perchè non lo avete letto, leggetelo, e poi ne riparliamo....

Garantito da un Pluriventenne con poca inclinazione alla lettura.....(IO)
(ehm, io per internet dicevo di acquistali REALI in sconto, mica di leggerli in "pdf" o cose del genere.....)

Fine Otescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#32
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Aura

Ci sono da te i cuccioli cerca amici???
Qua sono le miniere di nuova generazione delle tabaccherie ed edicole..... incazzed.gif

Ora devo trovare un sistema educativo per Elena anti cucciolo, altrimenti usciamo noi di casa.... 44.gif

Un diversivo ci sarebbe i libri....ma ancora non sa leggere e mi tocca a me che sono molto allergico alla carta stampata.(libro e non giornale)

Cuccioletion......

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#33
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
I libri sono un'ottima cosa per i bimbi e permettono anche ai genitori di dimostrar loro che leggere è una cosa importante(mesi fa ho iscritto il mio piccino alla biblioteca, per abituarlo al rispetto dei libri, alla lettura, ecc. ed ho visto che tanti bimbi di 5 o 6 anni aderiscono a questa iniziativa...sta quasi diventando una sorta di miniclub, forse anche motivata dal fatto che l'ambiente è gradevole ai loro occhi...!), così anche quando saranno un po' più grandi, magari, avranno più voglia di leggere senza troppi timori .

P.S.:...I cuccioli cerca amici vanno alla grande anche qui, ma d'altronde...sono ganzissimi, che ci vuoi fare(a proposito, hanno pure la casetta a forma di Ghianda...troooppo ganza!!!)? Fortunatamente però sono più "da femmina"(almeno così dicono alla scuola del mio pargolo), inoltre, per mia somma fortuna, non ho un pargolo particolarmente insistente e capriccioso(almeno fino ad oggi...da domani non si può mai dire!!!).
Adesso sta imparando a limitarsi anche sulle cose che gli piacciono proprio tanto....durerà? Speriamo...!
Vedo che basta parlarci, metterci tanta pazienza e, prendendolo dal giusto verso, le cose le recepisce abbastanza...
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#34
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(Aura @ Oct 20 2008, 10:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
I libri sono un'ottima cosa per i bimbi e permettono anche ai genitori di dimostrar loro che leggere è una cosa importante(mesi fa ho iscritto il mio piccino alla biblioteca, per abituarlo al rispetto dei libri, alla lettura, ecc. ed ho visto che tanti bimbi di 5 o 6 anni aderiscono a questa iniziativa...sta quasi diventando una sorta di miniclub, forse anche motivata dal fatto che l'ambiente è gradevole ai loro occhi...!), così anche quando saranno un po' più grandi, magari, avranno più voglia di leggere senza troppi timori .



Infatti quello che e' mancato a me, l'educazione alla lettura. Infatti Elena (almeno per ora), e' molto affascinata dai libri e il bello e' che si ricorda anche quello che gli leggo.
La sera prima di andare a letto, vuole letto qualcosa. Abbiamo incominciato a leggere la Bibbia illustrata, che mi regalo un mio zio frate francescano (padre ugolino) per la comunione. Questo zio e' in pensione ormai, ed e' nel convento per frati anziani di fiesole e spesso vado a trovarlo. Questo libro che ho conservato con cura, oggi lo leggo a mia figlia.
Poi elena, al mattino quando va a scuola, racconta la lettura della sera a suor caterina.
La mattina, la bambina la porto molto presto dalle monache e loro me la prendono volentieri perche' quando vanno a pregare se la portano con loro, e sta buona senza disturbare.
Pensa che a casa mia non usava, ma prima di mangiare ci fa fare la preghierina, altrimenti non ci fa mangiare, perche' dice che siamo dei maleducati.
Comunque ottima idea, codesta cosa, della biblioteca. Appena imparera' a leggere, vedro se pure lei vorra' iscrversi alla biblioteca qua a firenze.

CITAZIONE(Aura @ Oct 20 2008, 10:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
P.S.:...I cuccioli cerca amici vanno alla grande anche qui, ma d'altronde...sono ganzissimi, che ci vuoi fare(a proposito, hanno pure la casetta a forma di Ghianda...troooppo ganza!!!)?


AURA 100 E LODE! la casa a forma di ghianda??? vado subito a cercarla magari gliela regalo per natale cosi faccio felice 2 persone Elena ed io 44.gif

Saluti.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#35
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(capitanoghianda)
.......omissis

AURA 100 E LODE! la casa a forma di ghianda??? vado subito a cercarla magari gliela regalo per natale cosi faccio felice 2 persone Elena ed io 44.gif

Saluti.


EHM, sbaglierò, ma la casetta a forma di Ghianda per i cuccioli cerca amici era dello SCORSO NATALE,
l'abbiamo comperata appunto il 6 Gennaio in sconto dandogliela per Pasqua......
2008 appunto.....
E mi manca pure la carrucola o un accessorio che mi hanno fregato dentro la confezione..... GRRRRR

Incavolescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#36
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Non so di quand'è la casa a forma di Ghianda, io l'ho vista il mese scorso in un negozio di giocattoli...
...però...mi sa che 'sti cuccioli cerca amici stanno più a cuore ai genitori che alle bimbe...
...Ammettiamolo: è troppo bello giocare con i nostri bimbi !!! wub.gif
(E poi...ora ci sono tante di quelle cose sfiziose...che"ai nostri tempi"non c'erano...!)
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#37
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Credo che i libri siano una cosa fantastica.
In casa nostra ce ne sono tantissimi in ogni dove e, come genitori, abbiamo cercato di fare in modo che i nostri bimbi familiarizzassero da subito con questi "oggetti" e con il piacere della storia e del racconto.
Quando il nostro primogenito era ancora piccolissimo abbiamo frequentato un corso per i genitori sulla capacità di raccontare una storia, sulla immaginazione, sul linguaggio delle figure e dei libri.
E' stato davvero interessante e ne sono uscito molto arricchito, tanto che ancor oggi, a distanza di 3 anni ho ancora in testa alcune riflessioni ed alcuni consigli ricevuti lì.

Questo corso si è tenuto nel contesto di un progetto nazionale di "educazione" alla lettura, fatto in collaborazione con le biblioteche comunali, che secondo me ha un grandissimo valore ed efficacia: si chiama Nati per Leggere (www.natiperleggere.it).

Anche chi magari è meno avvezzo all'oggetto "libro", con 4 dritte si potrà rendere conto che ci sono libri per bimbi e ragazzi assolutamente strepitosi e che, se il libro è un buon libro, è davvero facile e divertente farsi trascinare nella lettura insieme ai nostri bimbi.

I momenti di questo tipo continuano ad essere tra quelli di maggiore "qualità" trascorsi insieme al mio bimbo (gli altri due sono ancora troppo piccoli...)

Buona lettura a tutti
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#38
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Nati per leggere!
E' esattamente il progetto a cui ha aderito anche la biblioteca del comune dove abitiamo!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#39
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
chiedetelo ai due pseudo-genitori di Viterbo come si dovrebbero educare i bambini... che schifo




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users