Per il colore ci sono un sacco di pastelli, cioè non metallizzati, sarebbero 400 euro risparmiati, ma fai tu. Se ti interessa c'era una discussione sui colori in questo sito e si diceva che quello che si sbiadisce prima col passare degli anni è il rosso.
http://forum.ecomoto...l=colore prendoFaccio un riassuntino perchè mi sa che sei pigra anche a leggere

: i colori pastello sbiadiscono più velocemente, ma dall'altro lato se accidentalmente dovessi fare una riga costa di meno riverniciare l'auto. In particolare il rosso pastello sbiadisce in fretta e se prendi un'auto così in breve tempo ti ritroverai con un'auto rosa

Il bianco invece sembra essere uno dei colori che dura di più, sicuramente è quello che dura di più tra i non metallizzati. Anche bianca non è male, almeno io ho visto dal vivo la versione bianca con i cerchi in lega a forma di stella, spoiler, minigonne...e devo dire che era mooolto bella

Il grigio è il colore peggiore se c'è nebbia. A parte gli antinebbia, è risultato da test che il grigio è poco visibile nella nebbia. Il rosso invece molto visibile. Spero di averti fatto una buona panoramica e di non averti fatto confondere perchè ho messo le informazioni qua e là
A parte questo a me piacciono molto i colori sull'azzurro-blu. Ce ne sono 2 metallizzati e uno pastello. Ecco il brutto della fiat è la scarsa scelta dei colori: sul sito ce ne sono 12, mentre per la Opel corsa o per la mazda 2 ce n'erano almeno 15 tra cui scegliere