Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Computer


  • Per cortesia connettiti per rispondere
97 risposte a questa discussione

#61
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Sono 2 ambienti Desktop di Linux.....

Primo LINK

Secondo LINK

O almeno, così CREDO.....

Informatichescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#62
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
robe da intellettuali angel.gif

#63
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
io uso gnome, perchè è un pò più leggera,
però si può scegliere quella che vuoi, anche xfce
è ampiamente personalizzabile wink.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#64
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Io uso Gnome per abitudine, anche se Xubuntu con Xfce mi tenta da morire: dopo un pochino gli effetti desktop (che tanto servono per l'"acchiappo" di nuova utenza Linux) stufano. Xfce è decisamente più performante, per nulla scarna (rispetto a 7 siamo ancora secoli avanti) e dopotutto l'importante è che il s.o. funzioni.
Bho... dry.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#65
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Ho bisogno di un consiglio tecnico, domenica mi ha abbandonato l'hard disk del portatile(dati persi, arrabbiature varie, tempo perso) comunque alla sera avevo già sostituito tutto ed installato un nuovo windows xp di cui avevo una licenza di scorta.
Il computer ora è ripristinato completamente tranne per la parte audio, ovvero non emette nessun suono, ho scaricato i driver dal sito della hp ma non mi vengono accettati dicendomi che serve il "driver bus hd audio".
Mo che faccio? la parte audio mi servirebbe a breve in quanto il computer lo devo usare per fare una serata da deejay programmata da tempo, se non risolvo mi tocca portarmi il fisso che non è altrettanto comodo

#66
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
se è come accaduto tempo fa col fisso della mia ragazza devi solo installargli quel driver...segui questo percorso smile.gif
pannello di controllo--->strumenti di amministrazione--->gestione computer--->gestione periferiche
a questo punto trovi tutte le periferiche installate e NON...quelle NON installate sono contraddistinte da un simbolo (il punto esclamativo) in un cerchio giallo...a quel punto devi solo trovare quale driver manca e installarlo wink.gif

#67
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
fatto, abbiamo anche forzato l'installazione ma non ho risolto il problema

#68
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
mmmh...strano...molto strano...sicuro di non aver l'audio al minimo? (domanda stupida ma meglio non tralasciare niente smile.gif )

#69
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(sbirkey @ Dec 8 2009, 06:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho bisogno di un consiglio tecnico, domenica mi ha abbandonato l'hard disk del portatile(dati persi, arrabbiature varie, tempo perso) comunque alla sera avevo già sostituito tutto ed installato un nuovo windows xp di cui avevo una licenza di scorta.
Il computer ora è ripristinato completamente tranne per la parte audio, ovvero non emette nessun suono, ho scaricato i driver dal sito della hp ma non mi vengono accettati dicendomi che serve il "driver bus hd audio".
Mo che faccio? la parte audio mi servirebbe a breve in quanto il computer lo devo usare per fare una serata da deejay programmata da tempo, se non risolvo mi tocca portarmi il fisso che non è altrettanto comodo

A occhio ti serve il driver della scheda madre: l'hai installato? In effetti non ti chiede il driver della scheda audio, ma del bus...
Se ti serve sapere quali componenti hardware hai esattamente, quindi di quali drivers necessiti, scarica QUESTO PROGRAMMA , ti dirà proprio tutto di tutto. rolleyes.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#70
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
@ arsenio pinny,
l'audio non si regola, non funziona nulla riguardo l'audio.
@maxnard
L'hp non ha driver della scheda madre del mio pc,cosa devo fare della pagina che mi hai mandato?

#71
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(sbirkey @ Dec 9 2009, 09:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
@maxnard
L'hp non ha driver della scheda madre del mio pc,cosa devo fare della pagina che mi hai mandato?

devi scaricare il software "Sandra", installarlo ed eseguirlo: ti dirà tutto dei componenti del tuo pc, in modo da individuare il chipset e scaricare i drivers direttamente dal produttore.

Mi suona strano che non ci siano drivers per la motherboard, prova a dirmi il modello esatto del tuo pc che faccio una ricerca. dry.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#72
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Grazie a tutti, ho risolto, mi sono rivolto ad un tecnico esperto ed ha recuperato tuti i driver mancanti, non mancavano solo quelli audio, purtroppo hp non da un ottimo servizio in fatto di driver.
Sandra non serve, avevo già scaricato cpu-z che fornisce lo stesso servizio

#73
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
...e poi dicono che è Ubuntu ad avere problemi... prrr.gif
Ennesima dimostrazione di quanto un s.o. a pagamento sia tutt'altro che di facile ed immediata installazione.mavieni.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#74
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
La scheda video dalle capacita' HARD!!!!!!!!!!

NVIDIA® Quadro® FX 4800




NO COMMENT............ eekk.gif eekk.gif eekk.gif


saluti...... prrr.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#75
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
ma questa non è una scheda video...è un aereo! wub.gif

#76
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Complimenti... scelta very professional!

Avessi avuto io una "quadro" ai tempi in cui progettavo e renderizzavo con il Cad 3d... wacko.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#77
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Visto che ormai la telecamerina full-HD, mi creava dei tempi da capogiro, per i vari montaggi che cercavo di creare.
Con questa quello che facevo prima in 32 minuti lo faccio in 4 secondi. Da come va veloce con i pinnacle, a l'inizio credevo che non funzionasse.... ciapet.gif wacko.gif invece, era lei che frullava come un GTI.... 44.gif . ma non solo, ho collegato i 2 schermi.

in uno c'e' un film blu-ray che gira, e nell'altro lavoro con i pinnacle, a velocita' da capogiro wacko.gif 44.gif cool.gif .....

Mi sono svenato ed ho donato un rene..... per comprarla, ma alla fine (almeno secondo me ) ne e' valsa la pena.

saluti

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#78
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Capitano non conoscevo queste tue doti di regista...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#79
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Una notizia curiosa..... lo sapevate che la NVIDIA® Quadro® FX 4800
viene ordinata al momento dell'acquisto perche' , non essendoci una forte richiesta il grossista la richiede al momento, e fin qui tutto chiaro.
La curiosita' e' che il grossista al momento che la ordina, la scheda viene costruita artigianalmente al momento, dallo staff di tecnici del'nvidia. NA FIGATA PAZZESCA!!!!! lo so, con quello che costa, ci si puo comprare un pc di alto livello, ma e' carina, e va da paura!!!!!!!

Quindi le poche quadro in circolazione sono tutte artigianali e testate una ad una dai tecnici, NVIDIA!!!!


saluti.

P.s. lo dico sottovoce ma un po' sto pc ci stona con la mansarda anni 80. Ho il pc con 3 schermi full-hd in azione e l'intellivision acceso.
Stavo notando le differenze grafiche fra la quadro e l'intellivision...... 44.gif 44.gif 44.gif 44.gif 44.gif che cattivoneeeeee...... stavo cercando il connettore HD sulla consolle ma un lo trovo...... 44.gif 44.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#80
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ho appena comprato un olivetti M24. Monta il famoso 8086.
Qualcuno sa se si pole andare su internet per aggiornare i drivers...... 44.gif 44.gif 44.gif 44.gif

saluti

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users