Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Distributori GPL di Novara e Provincia

• Per cortesia connettiti per rispondere
98 risposte a questa discussione

CODO

CODO

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 88 messaggi
Vorrei scambiare opinioni su quanto ho ultimamente constatato sui prezzi GPL a NOVARA confrontati con quelli che ho recenTemente trovato durante un viaggio iN ALTO ADIGE .
NOVARA tangenziale 0,799 e mi pare che tutti gli altri distributori siano allineati
CASSOLNOVO 0.749
DOBBIACO 0,714
PAGANELLA OVEST 0,713
BRIANZA NORD distributore autostradale 0,718
I prezzi suriportati sono stati rilevati sabato 9 giugno.
Conclusioni personali, a NOVARA i distributori in citta' e sulle tangenziali fanno cartello tra di loro e applicano prezzi tra i piu alti
approffittando del fatto che se vuoi fare il rifornimento in un distributore del circondario e ci devi andare apposta ti mangi quasi tutto il guadagno.
Faro' presente queste differenze di prezzo dove abitualmente faccio rifornimento sulla tangenziale senza pero' attendermi qualche risultato. Se le lamentele fossero pero' tante chissa' che le cose cambierebbero.
Certamente dovendo fare un viaggio non mi preoccupero' piu di fare il pieno prima di partire e da questo momento in avanti cerchero' di approffittare del rifornimento in altri distributori.
0.085 su di un pieno corrispondono a 2,55 euro ogni trenta litri.
Saluti
Ho provveduto ad aggiornare i prezzi dei distributori dove ho rifornito.

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
CITAZIONE(CODO @ Jul 12 2011, 11:17 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Conclusioni personali, a NOVARA i distributori in citta' e sulle tangenziali fanno cartello tra di loro e applicano prezzi tra i piu alti
approffittando del fatto che se vuoi fare il rifornimento in un distributore del circondario e ci devi andare apposta ti mangi quasi tutto il guadagno.

Direi che è piuttosto evidente...
CITAZIONE
Faro' presente queste differenze di prezzo dove abitualmente faccio rifornimento sulla tangenziale senza pero' attendermi qualche risultato. Se le lamentele fossero pero' tante chissa' che le cose cambierebbero.

Farlo presente è sempre una buona iniziativa!

CITAZIONE
Ho provveduto ad aggiornare i prezzi dei distributori dove ho rifornito.

Ok grazie!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

mascalzone67

mascalzone67

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 221 messaggi
Ho parlato con il gestore dell'impianto di via Sforzesca, Novara.

Mi comunicato la chiusura dell'impianto dal 14 agosto al 28 agosto.

mascalzone67

mascalzone67

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 221 messaggi
Ho fatto rifornimento al distributore Erg della Tangenziale sud di Novara
Ha cambiato gli orari.
dal lunedì al venerdìc - 7.00 - 12.00 - 16.00 - 19.00
sabato - 8.00 - 12.00

Li riporto per il cambio sulla scheda.
un caro saluto a tutti.

monivent

monivent

Ambientalista

• Admin Elenco Distributori
  • 3598 messaggi
Modificati wink.gif .
Grazie mille della segnalazione.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

mascalzone67

mascalzone67

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 221 messaggi
Il distributore ERG sulla tangenziale sud di Novara ha cambiato l'orario: la chiusura è alle ore 18,30.

Messaggio modificato da mascalzone67, 25 ottobre 2011 - 07:10

CODO

CODO

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 88 messaggi
Buone notizie. Il distributore GPL sulla tangenziale di NOVARA, quello fra corso trieste e corso milano ha deciso di attuare una giusta politica di miglior prezzo per acquisire la maggior parte dei clienti e in effetti ha portato il prezzo del GPL A 0,694 COME HO SEGNALATO SULLA SCHEDA. 0,694 e' il miglior prezzo in assoluto nella zona di NOVARA. Da parte mia non ritengo a questo punto piu' necessario rifornire a TRECATE dove attualmente i prezzi oscillano fra 0.700 e 0,714.
Saluti

mascalzone67

mascalzone67

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 221 messaggi
Ancora una volta il distributore gpl della tangenziale sud di Novara ha modificato gli orari... incazzed.gif mad.gif angry.gif

Ecco i nuovi:

da lunedìì a venerdì: 7.00 - 12.00
16.00 - 18,30

sabato chiuso.

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi
Modificato!
Grazie mille wink.gif .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

biziotto

biziotto

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
Il distributore "Novara (IT2029) - Tangenziale Sud" è chiuso per ristrutturazione.

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi
Grazie della preziosa segnalazione!
Abbiamo già provveduto a modificare lo stato dell'impianto. Tienici aggiornati sulla sua riapertura, mi raccomando wink.gif .

CODO

CODO

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 88 messaggi
Ma cosa sta succedendo ai distributori ERG sulla tangenziale di NOVARA.
Il distributore IT2029 CHE EROGA GPL COME gia'

comunicato e' completamente chiuso.
Il distributore ERG BENZINA E GASOLIO altro lato della carreggiata e' stato transennato e ora e' completamente chiuso.
Il distributore ERG IT 2024 che erogava anche GPL ha la pompa GPL guasta da piu' di un mese. A mio avviso pero' non si tratta di guasto ma di volonta' di non piu' vendere gpl. Oggi che e' sabato sono passato per chiedere spiegazioni e cosa inspiegabile ho trovato chiuso anche il bar, solo servizio self service. Ho l'impressione che la ERG ABBIA DECISAMENTE L'INTENZIONE DI RIVEDERE LA SUA POLITICA DI VENDITA.
Morale della favola NOVARA attualmente si trova con due distributori GPL in meno.
Sarebbe interessante avere qualche altra notizia in merito.

mascalzone67

mascalzone67

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 221 messaggi
Segnalo quest'articolo della Stampa.it (ed. Novara).

Total Erg chiude due pompe in tangenziale Sud a Novara
Uno dei due distributori che sono stati chiusi in tangenziale

Nonostante i rincari, ci sono anche benzinai che in tempo di crisi sono costretti a chiudere le pompe. Accade sulla tangenziale Sud di Novara dove in un colpo solo sono state abbandonate due stazioni di servizio con il marchio della società franco-genovese Total Erg.

La rete arancione traforata di protezione alle aree di cantiere è stata posizionata attorno alle pensiline per indicare che entrambi i distributori hanno chiuso i battenti. Attività sospesa anche per i bar che completavano l’offerta a disposizione degli automobilisti in transito in direzione Vercelli e verso i laghi. Lo scarso fatturato unito al progetto di ristrutturazione del comparto di vendita avrebbero motivato la decisione di interrompere completamente l’attività: «Da quando c’è stata la fusione tra Total ed Erg spiega Fabio Giulianino, responsabile di zona della società - sulla tangenziale di Novara da Est a Sud ci siamo trovati a dover gestire sei stazioni di servizio con lo stesso marchio. La verifica dei potenziali di fatturato ha comportato una profonda analisi dell’offerta». In attesa che il piano di riorganizzazione venga definito, i due distributori hanno chiuso i battenti: «La riapertura è attesa per il prossimo aprile - prosegue Giulianino -. L’offerta di servizi sarà ampliata e resa maggiormente completa al fine di indurre un incremento dei quantitativi venduti. Il personale che lavorava nei due distributori è stato ricollocato in altre strutture di competenza della stessa società che gestiva gli impianti». Non è prevista l’estensione del già ampio spettro dei carburanti a disposizione degli automobilisti: «Quelle stazioni di servizio - conclude Giulianino - al momento della costruzione tra il 2007-2008, erano state dotate della predisposizione per l’allacciamento al metanodotto nell’ottica di una potenziale fornitura di metano per autotrazione. Gli orientamenti della compagnia però attualmente non vanno in quella direzione».

Messaggio modificato da mascalzone67, 24 febbraio 2012 - 09:44

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi
Grazie mille della preziosa segnalazione: ci attiviamo immediatamente per cercare di capirne di più wink.gif .

CODO

CODO

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 88 messaggi
Sulla stampa di oggi nella cronaca di NOVARA, la ERG parla dei due distributori che ha chiuso sulla tangenziale verso VERCELLI. Accennano a una ristrutturazione e probabile nuova riapertura ad APRILE. Per il distributore che doveva mettere il metano la ERG non e' piu' interessata. A questo punto viene da chiederci, ma QUANDO AVETE FATTO IL DISTRIBUTORE NON LO SAPEVATE CHE LA TUBAZIONE DEL METANO ERA A TRE QUATTRO KM. DI DISTANZA e che ci sono distributori sulla stessa tangenziale che hanno il metanodotto a pochi metri di distanza??

Per monivent se esiste la possibilita' sarebbe interessante sapere se l'altro distributore ERG sulla tangenziale ha ancora intenzione di vendere il GPL perche' la chiusura per presunto guasto mi sembra una scusa.
Tra l'altro non vedo piu' al distributore l'ometto che riforniva GPL e che vi assicuro aveva da lavorare per tutto il giorno.
Saluti

Edit
Se si risponde all'ultimo messaggio nella discussione, utilizzare il tasto RISPOSTA.

Messaggio modificato da fabiobologna, 24 febbraio 2012 - 09:24
Se si risponde all'ultimo messaggio nella discussione, utilizzare il tasto RISPOSTA.

mascalzone67

mascalzone67

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 221 messaggi
Apprendo con piacere dell'apertura di un nuovo distributore di GPL in via Europa 100 a Novara.

L'insegna è Q8. Le coordinate sono 45.46429 e 8.60985. Il numero di telefono è 0321339070.

Peccato che sia lievemente caro: 0,935 € al litro.

Messaggio modificato da mascalzone67, 11 aprile 2012 - 04:49

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi
Ciao!
Il tempo di effettuare le solite verifiche del caso e poi procederemo con la pubblicazione della scheda dell'impianto wink.gif .
Grazie mille come sempre della preziosa segnalazione!

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi
Segnalo che il distributore di GPL situato presso l'impianto multi carburante a marchio ENI di
Momo (NO) - SS229 Km 12,00
ha riaperto.

CODO

CODO

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 88 messaggi
Ieri ho notato che e' stato riaperto il distributore ERG sulla tangenziale EST IT2024 tra CORSO MILANO e CORSO TRIESTE. Mi sono fermato per chiedere informazioni sulla pompa GPL non ancora attiva e mi hanno detto che probabilmente verra' riaperta giovedi prossimo.
Speriamo in bene, la riapertura comunque e' certa.
Ora vado in ferie e per 20 giorni non potro' piu' dare notizie. Saluti e buone ferie a tutti

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi
Ottimo!
Sarà nostra cura tenere monitorata la situazione nei prossimi giorni!
Grazie mille come sempre della preziosa segnalazione e.... buone vacanze ;) !!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users