Mossa economica. E basta. Tra 6 mesi chi ha comperato una GPL invece che una Metano si pentirà.
Che sia una questione commerciale è evidente... anche perchè Fiat non è una onlus. Sistino ha dichiarato:
"Per il prossimo anno - spiega Sistino - il trend Fiat ha l'obiettivo di far crescere ancora la propria quota in Italia e all'estero. In questa situazione è molto difficile fare previsioni: decisiva sarà la flessibilità e la capacità di reagire con immediatezza ai trend della domanda.Per me ha tutte le ragioni di questo mondo!
Poi non mi è chiaro perchè un abitante di Sondrio o di Sassari (tanto per fare qualche esempio) debba pentirsi quando il metano inizierà e scedere...
Non esiste solo l'emilia romagna dove trovi un distributore di metano ad ogni angolo.
Sarranno offerte con impianto montato dalla casa come le varie Bipower/Naturalpower o faranno come tutti gli altri, mandando le auto nuove a far montare un impianto aftermarket da nuove?
A dire la verità vedo nel gpl quello che è stato per i diesel qualche anno fa...
Montato dalla casa ma l'impianto dovrebbe essere su base Landi perchè essendo una dichiarata mossa commerciale per fare centro devi mettere nella condizione di prendere l'incentivo pieno. Anche perchè visti i recenti chiari di luna non me la sento di mettere la mano sul fuoco su cosa potrebbe accadere in futuro con gli inventivi per le trasformazioni aftermarket.