Ma io infatti l'avevo scritto che era giusto per chi usa la macchina per "mangiare"!!! Ma dentisti, notai, commercailisti ecc. ecc...: "che c'azzecca???".
Per te non sono privilegi potersi fare lo yacht in leasing??? O farsi la Bentley??? Oppure la Ferrari o la Porsche...???
Però invece consideri priviligiati quegli operai che per qualche mese (e non anni) (Alitalia è una storia a se) prendono 600/700 euro di cassa integrazione???
Scusa Daniele, in tutta amicizia e scusa la franchezza, ma perchè non vai a fare l'operaio???
Riguardo all'auto tu nel post precedente avevi contrapposto genericamente autonomi e dipendenti, vattelo a rileggere. Io qui ribadisco ancora una volta che è tutto relativo, non ci sono privilegiati assoluti e che ci vuole qualche dettaglio in più, qualche sfumatura, invece di cadere nello stereotipo autonomo ricco ed evasore, dipendenti (o peggio ancora operai!) poveri e tartassati.
E se vuoi ragionare per estremi, sì, la Bentley è abbastanza un privilegio.
E il privilegio dei cassintegrati è davvero tale se a fianco ci sono lavoratori IDENTICI privi di qualunque tutela.
Non faccio l'operaio (per ora) per molti motivi: credo di stare meglio a fare quello che faccio e, assieme ai miei genitori, mi sono fatto un mazzo così per studiare...tanto per dirne un paio.
Perchè non è "qualcuno" qualunque che se ne infischia, ma tutti i governi che fin qui si sono alternati!!! Che vengono sempre "coccolati" ed "ascoltati" per le cose serie non son certo gli operai!!! Se i liberi professionisti sono gli unici a cui sono aumentati i redditi molto più dell'inflazione mentre agli altri danno aumenti da fame, se i ricchi son sempre più ricchi mentre il ceto medio sta sparendo "inglobato" in quello dei poveri, ci sarà un motivo???
Ecco, bene, allora Paolo o parli di operai o parli di ceti e di povertà.
Quello che dico dall'inizio è che è troppo riduttiva la solita, vecchia, stantià equazione operaio=povero.
Le cose sono molto più complesse di così e le discussioni a colpi di luoghi comuni non m'interessano.
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)