Ho i prezzi definitivi della grande punto natural power e anche della panda natural power (comprensivi di 2000 euro ecoincentivi statali, sconto presonale del titolare e ulteriori 450 euro della fiat sulla punto).
Grande punto n. p. 1.4 77cv (70 a metano) dynamic 5 porte: clima, 6 airbag, ESP, alzacristalli elettrici ant, chiusura centrallizzata con telecomando a distanza, sedile guidatore regolabile in altezza, servosterzo elettrico dualdrive, volante e pomello cambio in pelle (tutto questo di serie). Inoltre ho messo questi optional: sistema blue e sound mp3 (radio+vivavoce bluetooth), sedili ant anti colpo di frusta, retrovisori esterni elettrici con sbrinamento e sensore temperatura, cristalli posteriori e lunotto oscurati, spoiler posteriore, sensore di parcheggio posteriore, fendinebbia, vernice metall, ipt. TOT 15400 euro!!! Unica pecca, è omologata per 4, uffaaa, quando esce la 5 posti???
Fiat panda 1.2 natural power 60cv (52 a metano) climbing (la versione più bella e più completa) 5 porte: ABS con EBD, 2 airbag, alzacristalli elettrici ant, chiusura centrallizzata con telecomando a distanza, clima, fendinebbia, cerchi in lega, sedile guidatore regolabile in altezza, servosterzo elettrico dualdrive, volante regolabile in altezza, autoradio blaupunkt mp3 (tutto di serie). Optional: schienale sedile posteriore abbattibile sdoppiabile con due appoggiatesta regolabili, 2 airbag laterali, vernice metall, ipt TOT 13400 euro!!!
Allora??? Cosa ne dite? è un buon prezzo no?
Se dovessi decidere di comprare una delle due che colori mi consigliate? Io sarei orientato sul blu (collosseo blu) per la grande punto e sull'azzurro (azzurro settimo cielo) per la panda. Ma entrambe sono molto belle anche nere, solo che d'estate a bologna con una macchina nera rischio di crepare appena entro in macchina dopo averla lasciata qualche minuto al sole
CITAZIONE
oppure 207
LINK (occhio che il prezzo con IVA su questa è nella descrizione) o Ibiza
LINKPer la peugeot 207 e la seat ibiza lo so benissimo che mi costerebbero di meno, l'avevo scritto nel primo intervento: la 207 va dai 13350 (con comunque le dotazioni che mi servono come clima, fendinebbia...) ai 14450 della energie sport (super accessoriata, con navigatore, lettore mp3, tv analogica geosat, tutte 3 porte; unico motore gpl 1.4 75 cv.
L'ibiza va dai 13390 (1.2 70 cv 3 porte, clima, fendinebbia...) ai 14555 (1.4 85 cv 3 porte, super accessoriata).
Dunque entrambe hanno prezzi simili, ma con gli stessi euro della energie sport posso avere l'ibiza completa di accessori, ma con un 1.4 85 cv oppure posso avere l'ibiza completa di accessori, con un 1.2 70 cv, ma con 5 porte.
CITAZIONE
EHM, QUOTO SILE al 100%.....
Non fossilizzarti sui concessionari Marchigiani o Emiliani, perchè io Emiliano in terra di metano, la Multipla l'ho comperata a Milano CENTRO (Ospedale Sacco) perchè costava 1000 EURO (non ho sbagliato) IN PIU' della stessa auto a km=0 offerta nelle varie IPERCOOP e similarie EMILIANE, l'ho presa nel dicembre 2002......
Ed il consiglio di rivolgermi ADESSO alle offerte che ti ho detto, E' se sei un SSP (Senza Santi in Paradiso) e cioè non conosci NESSUNO in qualsiasi concessionaria locale o regionale....... che ti faccia una proposta seria.....
Se volessi spendere 2 Euro e comperarti AL VOLante, vedresti se ci sono buone offerte per una TJet o similari o Ibiza o 207...... o intenet come ha detto Sile......
i prezzi che ho citato sono quelli di listino, comprensivi dei vari sconti statali (che in questo caso non sono certo i 2000 del metano, ma solo un contributo di 700 euro per montare l'impianto gpl) e fiat (1100 euro). ovvio che poi da quel prezzo potrei ottenere comunque almeno altri 1000 di sconto dal venditore, ma ho fatto due calcoli e in ogni caso non conviene questa soluzione (servono 1700 euro per l'impianto gpl e mancano i forti ecoinvcentivi statali del metano). Inoltre non serve che vado a vedere le varie offerte per quanto riguarda la punto perchè già il venditore mi ha tolto ben 1400 euro oltre agli altri sconti! Se deciderò di comprare l'ibiza o la 207 invece seguirò il vostro consiglio, comprerò qualche rivista, andrò a vedere su internet...ma bisognerà vedere se il gioco vale la candela (per es se il concessionario con la super offerta fosse in sicilia e la macchina abbia un prezzo inferiore alla media di 500 euro, non vale la pena)
Non vi preoccupate, vi terrò informati, e vi ringrazio già adesso per tutto l'aiuto che mi state dando