Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Che auto a metano o GPL?

• Per cortesia connettiti per rispondere
72 risposte a questa discussione

Aura

Aura

Praticante Ecologista

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
In bocca al lupo per il preventivo!!!
(Spero che Frulla o chi per lui sia DAVVERO generoso wink.gif )!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
Scusate, chiedo una cosa che non c'entra con la discussione: ho appena visto che cercando "ecomotori" su google appare prima ecomotori.net e dopo ecomotori.org. Siete entrambi voi? O vi hanno copiato il sito? perchè dice "...portele della mobilità ecologica...", ha il vostro stesso simbolo (la farfalla)...?

Grazie Aura

Comunque non è un vero e proprio preventivo, ci siamo già andati una volta per il preventivo, questa volta è proprio uno sconto sfacciato che deve chiedere mia madre hihi laugh.gif

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Già che ci sei chiedi un preventivo per la Gpunto (o per la Bravo) a benzina, magari col 1.4 Tjet.
Può essere che il risparmio sia notevole (hanno i magazzini pieni) al punto da giustificare un impianto after market. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • 1046 messaggi
Ok proverò a chiedere per curiosità, ma il problema è che così perderò il bagagliaio no? E devo dire che ogni tanto potrebbe servirmi (ikea, ipercoop, cose varie...). Non me ne serve uno enorme ma uno piccolo si. Per la bravo non chiedo nulla, è troppo lunga, già la grande punto con i suoi 4 metri è al limite. A Bologna mi servirà una macchina non troppo grande per riuscire a trovare un cavolo di parcheggio e ho pensato che i 4 m sono il giusto limite massimo (punto, 207, ibiza si aggirano tutte sui 4 m, cm più cm meno)

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
CITAZIONE(lor.87 @ Dec 18 2008, 12:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...ho appena visto che cercando "ecomotori" su google appare prima ecomotori.net e dopo ecomotori.org. Siete entrambi voi? O vi hanno copiato il sito? perchè dice "...portele della mobilità ecologica...", ha il vostro stesso simbolo (la farfalla)...?

Si si... sono tutti domini di nostra proprietà. wink.gif
Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
CITAZIONE(lor.87 @ Dec 18 2008, 12:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... ma il problema è che così perderò il bagagliaio no? E devo dire che ogni tanto potrebbe servirmi (ikea, ipercoop, cose varie...

Nel montare un impianto a gpl te la caveresti mettendo la ciambella al posto della ruota di scorta. Per quanto riguarda il metano invece salveresti capra e cavoli stendendo 3 bombole sottili sul fondo, in maniera da limitare solo un po' l'altezza e da mantenere la possibilità di abbattere gli schienali posteriori per caricare oggetti ingombranti tipo il cassettone della nonna...
Inoltre essendo il lunotto della Gpunto abbastanza verticale, pure senza abbattere i sedili posteriori la limitazione dell'altezza è abbastanza indolore, perchè rimuovendo la cappelliera di roba sopra alle bombole ce ne sta tanta.

Io ho una 205 ed una 306 entrambe con questa soluzione, e ci ho caricato di tutto, fra lo stupore generale. wink.gif

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • 1046 messaggi
CITAZIONE
Già che ci sei chiedi un preventivo per la Gpunto (o per la Bravo) a benzina, magari col 1.4 Tjet.
Può essere che il risparmio sia notevole (hanno i magazzini pieni) al punto da giustificare un impianto after market.

Nel mio caso non conviene assolutamente. Ho chiesto e sia per la 1.4 benzina 70 cv che per la t jet 120 cv ci sono solo 1100 euro di sconto della fiat, mentre per la natural power ci sono 2000 euro dello stato e altri 450 euro della fiat (2450-1100=1350!!!). Una bella differenza no?
La 1.4 5 porte parte dai 14000 euro con vernice metallizzata e ipt, ai quali vanno aggiunti almeno 1700 euro per un'impianto a gpl (meno 700 circa dell'incentivo statale). La differenza tra prendere un modello a benzina e montare l'impianto dopo oppure prendere la natural power è, dunque, minima (max 1000 euro, a seconda degli accessori). A queste condizioni preferisco spendere qualcosa in più ed avere quella a metano.
Per non parlare della t jet che viene un'esagerazione...

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
CITAZIONE(lor.87 @ Dec 18 2008, 10:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Nel mio caso non conviene assolutamente...

Effettivamente se le cifre sono quelle...

Io mi riferivo a questi prezzi di Gpunto nuove:

LINK LINK e ancora LINK

oppure 207 LINK (occhio che il prezzo con IVA su questa è nella descrizione) o Ibiza LINK

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(lor.87)
Nel mio caso non conviene assolutamente. Ho chiesto e sia per la 1.4 benzina 70 cv che per la t jet 120 cv ci sono solo 1100 euro di sconto della fiat, mentre per la natural power ci sono 2000 euro dello stato e altri 450 euro della fiat (2450-1100=1350!!!). Una bella differenza no?
La 1.4 5 porte parte dai 14000 euro con vernice metallizzata e ipt, ai quali vanno aggiunti almeno 1700 euro per un'impianto a gpl (meno 700 circa dell'incentivo statale). La differenza tra prendere un modello a benzina e montare l'impianto dopo oppure prendere la natural power è, dunque, minima (max 1000 euro, a seconda degli accessori). A queste condizioni preferisco spendere qualcosa in più ed avere quella a metano.
Per non parlare della t jet che viene un'esagerazione...

EHM, QUOTO SILE al 100%.....
Non fossilizzarti sui concessionari Marchigiani o Emiliani, perchè io Emiliano in terra di metano, la Multipla l'ho comperata a Milano CENTRO (Ospedale Sacco) perchè costava 1000 EURO (non ho sbagliato) IN PIU' della stessa auto a km=0 offerta nelle varie IPERCOOP e similarie EMILIANE, l'ho presa nel dicembre 2002......

Ed il consiglio di rivolgermi ADESSO alle offerte che ti ho detto, E' se sei un SSP (Senza Santi in Paradiso) e cioè non conosci NESSUNO in qualsiasi concessionaria locale o regionale....... che ti faccia una proposta seria.....

Se volessi spendere 2 Euro e comperarti AL VOLante, vedresti se ci sono buone offerte per una TJet o similari o Ibiza o 207...... o intenet come ha detto Sile......

Spendaccionescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

Aura

Aura

Praticante Ecologista

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
Sono d'accordo con te Ciccio, anche se,
il tipo che conosce lor(riguardo Fiat), se ho capito bene chi è, potrebbe(per quello che ha)benissimo regalargliela la GPunto,
quindi invito vivamente lor a tirare un altro pochino sul prezzo(anche dicendo che sennò può trovar miglior prezzo altrove...a mali estremi...!).
Tanto non andrà in malora per così poco(per lui!).
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
CITAZIONE(Cicciodonny @ Dec 19 2008, 08:59 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...
Non fossilizzarti sui concessionari Marchigiani o Emiliani, perchè io Emiliano in terra di metano, la Multipla l'ho comperata a Milano CENTRO (Ospedale Sacco) perchè costava 1000 EURO (non ho sbagliato) IN PIU' della stessa auto a km=0 offerta nelle varie IPERCOOP e similarie EMILIANE, l'ho presa nel dicembre 2002......

Forse che volevi dire: "IN MENO"? rolleyes.gif
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • 1046 messaggi
Ho i prezzi definitivi della grande punto natural power e anche della panda natural power (comprensivi di 2000 euro ecoincentivi statali, sconto presonale del titolare e ulteriori 450 euro della fiat sulla punto).

Grande punto n. p. 1.4 77cv (70 a metano) dynamic 5 porte: clima, 6 airbag, ESP, alzacristalli elettrici ant, chiusura centrallizzata con telecomando a distanza, sedile guidatore regolabile in altezza, servosterzo elettrico dualdrive, volante e pomello cambio in pelle (tutto questo di serie). Inoltre ho messo questi optional: sistema blue e sound mp3 (radio+vivavoce bluetooth), sedili ant anti colpo di frusta, retrovisori esterni elettrici con sbrinamento e sensore temperatura, cristalli posteriori e lunotto oscurati, spoiler posteriore, sensore di parcheggio posteriore, fendinebbia, vernice metall, ipt. TOT 15400 euro!!! Unica pecca, è omologata per 4, uffaaa, quando esce la 5 posti??? icon_dho.gif

Fiat panda 1.2 natural power 60cv (52 a metano) climbing (la versione più bella e più completa) 5 porte: ABS con EBD, 2 airbag, alzacristalli elettrici ant, chiusura centrallizzata con telecomando a distanza, clima, fendinebbia, cerchi in lega, sedile guidatore regolabile in altezza, servosterzo elettrico dualdrive, volante regolabile in altezza, autoradio blaupunkt mp3 (tutto di serie). Optional: schienale sedile posteriore abbattibile sdoppiabile con due appoggiatesta regolabili, 2 airbag laterali, vernice metall, ipt TOT 13400 euro!!!

Allora??? Cosa ne dite? è un buon prezzo no? wink.gif

Se dovessi decidere di comprare una delle due che colori mi consigliate? Io sarei orientato sul blu (collosseo blu) per la grande punto e sull'azzurro (azzurro settimo cielo) per la panda. Ma entrambe sono molto belle anche nere, solo che d'estate a bologna con una macchina nera rischio di crepare appena entro in macchina dopo averla lasciata qualche minuto al sole tongue.gif

CITAZIONE
oppure 207 LINK (occhio che il prezzo con IVA su questa è nella descrizione) o Ibiza LINK

Per la peugeot 207 e la seat ibiza lo so benissimo che mi costerebbero di meno, l'avevo scritto nel primo intervento: la 207 va dai 13350 (con comunque le dotazioni che mi servono come clima, fendinebbia...) ai 14450 della energie sport (super accessoriata, con navigatore, lettore mp3, tv analogica geosat, tutte 3 porte; unico motore gpl 1.4 75 cv.
L'ibiza va dai 13390 (1.2 70 cv 3 porte, clima, fendinebbia...) ai 14555 (1.4 85 cv 3 porte, super accessoriata).
Dunque entrambe hanno prezzi simili, ma con gli stessi euro della energie sport posso avere l'ibiza completa di accessori, ma con un 1.4 85 cv oppure posso avere l'ibiza completa di accessori, con un 1.2 70 cv, ma con 5 porte.

CITAZIONE
EHM, QUOTO SILE al 100%.....

Ed il consiglio di rivolgermi ADESSO alle offerte che ti ho detto, E' se sei un SSP (Senza Santi in Paradiso) e cioè non conosci NESSUNO in qualsiasi concessionaria locale o regionale....... che ti faccia una proposta seria.....

Se volessi spendere 2 Euro e comperarti AL VOLante, vedresti se ci sono buone offerte per una TJet o similari o Ibiza o 207...... o intenet come ha detto Sile......

i prezzi che ho citato sono quelli di listino, comprensivi dei vari sconti statali (che in questo caso non sono certo i 2000 del metano, ma solo un contributo di 700 euro per montare l'impianto gpl) e fiat (1100 euro). ovvio che poi da quel prezzo potrei ottenere comunque almeno altri 1000 di sconto dal venditore, ma ho fatto due calcoli e in ogni caso non conviene questa soluzione (servono 1700 euro per l'impianto gpl e mancano i forti ecoinvcentivi statali del metano). Inoltre non serve che vado a vedere le varie offerte per quanto riguarda la punto perchè già il venditore mi ha tolto ben 1400 euro oltre agli altri sconti! Se deciderò di comprare l'ibiza o la 207 invece seguirò il vostro consiglio, comprerò qualche rivista, andrò a vedere su internet...ma bisognerà vedere se il gioco vale la candela (per es se il concessionario con la super offerta fosse in sicilia e la macchina abbia un prezzo inferiore alla media di 500 euro, non vale la pena)

Non vi preoccupate, vi terrò informati, e vi ringrazio già adesso per tutto l'aiuto che mi state dando angel.gif

Aura

Aura

Praticante Ecologista

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
...Non è che può arrivare a cifra tonda(15000 per la GPunto e 13000 per la Panda?)? angel.gif
A lui cambierebbe poco...a te regalerebbe qualche pieno gratis...piccolo regalino di Natale...!
...Alla più brutta ti dirà di no...!

Per i colori...sono d'accordo con te!!!

(E' ovvio che se concludi come previsto paghi un aperitivo alla Meridiana, eh?
...Non ti preoccupare stavo scherzando!!! - FineOT)

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
CITAZIONE(lor.87 @ Dec 19 2008, 04:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Unica pecca, è omologata per 4, uffaaa, quando esce la 5 posti??? icon_dho.gif

E' previsto un restyling della Grande Punto che, con buona probabilità, potrebbe essere presentato a Marzo al Salone dell'Auto di Ginevra e quella potrebbe essere l'occasione per introdurre anche la versione 5 porte.
Va però detto che, durante la conferenza stampa di presentazione della Natural Power, Lorenzo Sistino ha accennato un "...penso anche prima..." che evidentemente va preso con il beneficio del dubbio
Di certo non c'è null'altro.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • 1046 messaggi
CITAZIONE
...Non è che può arrivare a cifra tonda(15000 per la GPunto e 13000 per la Panda?)? angel.gif
A lui cambierebbe poco...a te regalerebbe qualche pieno gratis...piccolo regalino di Natale...!
...Alla più brutta ti dirà di no...!

Magari! Già mi ha scontato circa 1500 euro dal prezzo di listino, senza contare gli ecoincentivi statali (2000) e lo sconto Fiat (450). Non credo proprio, ci ha parlato mia mamma e quello è il prezzo finale.
P.S. Scusa ma la meridiana dov'è?
Probabilmente lo conosco, ma al momento mi sfugge il nome.

CITAZIONE
E' previsto un restyling della Grande Punto che, con buona probabilità, potrebbe essere presentato a Marzo al Salone dell'Auto di Ginevra e quella potrebbe essere l'occasione per introdurre anche la versione 5 porte.
Va però detto che, durante la conferenza stampa di presentazione della Natural Power, Lorenzo Sistino ha accennato un "...penso anche prima..." che evidentemente va preso con il beneficio del dubbio
Di certo non c'è null'altro.

Infatti è proprio questo il problema, mio padre mi ha confermato che vorrebbe la macchina per febbraio-marzo e considerando che ci vogliono 2 mesi per averla devo decidermi in fretta, non posso aspettare la 5 posti

Comunque vi informo che anche la Micra mi è tornata su in classifica perchè non avevo ancora fatto caso al fatto che avesse 80CV, su quella macchinina si sentono hehe ops.gif
Ma non vi allarmate per la discussione, sono ancora indeciso ovviamente laugh.gif

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(guba)
Forse che volevi dire: "IN MENO"? rolleyes.gif
Ciao
Guba

ESATTO, chiedo venia, ma si è capito di sicuro....

Scusescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
Nella mia zona ho visto, gli striscioni della nuova Fiesta, dove esaltavano uno sconto speciale, e gpl di serie.
se ti piace, prova a fare un salto in concessionaria, a vedere se l'offerta è buona smile.gif
ciaooooo
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

Tartufo

Tartufo

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
CITAZIONE(lor.87 @ Dec 18 2008, 12:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ok proverò a chiedere per curiosità, ma il problema è che così perderò il bagagliaio no? E devo dire che ogni tanto potrebbe servirmi (ikea, ipercoop, cose varie...). Non me ne serve uno enorme ma uno piccolo si. Per la bravo non chiedo nulla, è troppo lunga, già la grande punto con i suoi 4 metri è al limite. A Bologna mi servirà una macchina non troppo grande per riuscire a trovare un cavolo di parcheggio e ho pensato che i 4 m sono il giusto limite massimo (punto, 207, ibiza si aggirano tutte sui 4 m, cm più cm meno)

magari un bel Pandino
PNP "Km 255.000"

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
Il consorte di mia mamma (che qualcuno ha conosciuto in un paio di raduni di metano.it) ha appena ritirato la Panda NP, acquistata a Casteggio (PV). La vettura è un eccellente compromesso di spazio ed economicità, pare anche molto affidabile visto che mia cognata la guida da un anno con estrema soddisfazione!

Mode OT ON

Ciccio, la zona Ospedale Sacco è TUTTO fuorché in CENTRO a Milano: è praticamente Quarto Oggiaro (la zona decantata da Calabrugovic di Zelig: "MIMMO! C'hai una sigaretta?)

Mode OT OFF
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
@lor.87

Dato che ti piacciono le macchine scattose, perchè allora non farsi una bella SMART a Benza ed un impiantino GPL???
Scattare non c'è problema, e consumare poco nemmeno, parcheggiare una pacchia..... e spendere come una vettura a metano PIU' GROSSA, che so' una Bravo o una Multipla a metano.....
Ah dimenticavo che già ti lamenti per i 4 posti della GPunto.....
Come non detto.... ma se ti interessa.....

@Max
Mode OT

Vabbè che l'ospedale Sacco non sia a fianco del castello Sforzesco o della Madunina, son d'accordo, però mi ricordavo che l'entrata della concessionaria era prima del cartello DI FINE MILANO con la riga rossa traversa.......
ERGO è nei confini di Milano, almeno comunali.....
IO mi son perso per andare dalla "Madunina" all'ospedale Sacco (non avevo il navigatore nel 2002....)

Mode IT

Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users