(Spero che Frulla o chi per lui sia DAVVERO generoso
Che auto a metano o GPL?
#22
Inviato 18 dicembre 2008 - 12:08
Grazie Aura
Comunque non è un vero e proprio preventivo, ci siamo già andati una volta per il preventivo, questa volta è proprio uno sconto sfacciato che deve chiedere mia madre hihi
#24
Inviato 18 dicembre 2008 - 12:31
#25
Inviato 18 dicembre 2008 - 12:38
Si si... sono tutti domini di nostra proprietà.
Ciao Nico
#26
Inviato 18 dicembre 2008 - 01:10
Nel montare un impianto a gpl te la caveresti mettendo la ciambella al posto della ruota di scorta. Per quanto riguarda il metano invece salveresti capra e cavoli stendendo 3 bombole sottili sul fondo, in maniera da limitare solo un po' l'altezza e da mantenere la possibilità di abbattere gli schienali posteriori per caricare oggetti ingombranti tipo il cassettone della nonna...
Inoltre essendo il lunotto della Gpunto abbastanza verticale, pure senza abbattere i sedili posteriori la limitazione dell'altezza è abbastanza indolore, perchè rimuovendo la cappelliera di roba sopra alle bombole ce ne sta tanta.
Io ho una 205 ed una 306 entrambe con questa soluzione, e ci ho caricato di tutto, fra lo stupore generale.
#27
Inviato 18 dicembre 2008 - 10:07
Può essere che il risparmio sia notevole (hanno i magazzini pieni) al punto da giustificare un impianto after market.
Nel mio caso non conviene assolutamente. Ho chiesto e sia per la 1.4 benzina 70 cv che per la t jet 120 cv ci sono solo 1100 euro di sconto della fiat, mentre per la natural power ci sono 2000 euro dello stato e altri 450 euro della fiat (2450-1100=1350!!!). Una bella differenza no?
La 1.4 5 porte parte dai 14000 euro con vernice metallizzata e ipt, ai quali vanno aggiunti almeno 1700 euro per un'impianto a gpl (meno 700 circa dell'incentivo statale). La differenza tra prendere un modello a benzina e montare l'impianto dopo oppure prendere la natural power è, dunque, minima (max 1000 euro, a seconda degli accessori). A queste condizioni preferisco spendere qualcosa in più ed avere quella a metano.
Per non parlare della t jet che viene un'esagerazione...
#28
Inviato 19 dicembre 2008 - 12:36
Effettivamente se le cifre sono quelle...
Io mi riferivo a questi prezzi di Gpunto nuove:
LINK LINK e ancora LINK
oppure 207 LINK (occhio che il prezzo con IVA su questa è nella descrizione) o Ibiza LINK
#29
Inviato 19 dicembre 2008 - 08:59
La 1.4 5 porte parte dai 14000 euro con vernice metallizzata e ipt, ai quali vanno aggiunti almeno 1700 euro per un'impianto a gpl (meno 700 circa dell'incentivo statale). La differenza tra prendere un modello a benzina e montare l'impianto dopo oppure prendere la natural power è, dunque, minima (max 1000 euro, a seconda degli accessori). A queste condizioni preferisco spendere qualcosa in più ed avere quella a metano.
Per non parlare della t jet che viene un'esagerazione...
EHM, QUOTO SILE al 100%.....
Non fossilizzarti sui concessionari Marchigiani o Emiliani, perchè io Emiliano in terra di metano, la Multipla l'ho comperata a Milano CENTRO (Ospedale Sacco) perchè costava 1000 EURO (non ho sbagliato) IN PIU' della stessa auto a km=0 offerta nelle varie IPERCOOP e similarie EMILIANE, l'ho presa nel dicembre 2002......
Ed il consiglio di rivolgermi ADESSO alle offerte che ti ho detto, E' se sei un SSP (Senza Santi in Paradiso) e cioè non conosci NESSUNO in qualsiasi concessionaria locale o regionale....... che ti faccia una proposta seria.....
Se volessi spendere 2 Euro e comperarti AL VOLante, vedresti se ci sono buone offerte per una TJet o similari o Ibiza o 207...... o intenet come ha detto Sile......
Spendaccionescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#30
Inviato 19 dicembre 2008 - 09:18
il tipo che conosce lor(riguardo Fiat), se ho capito bene chi è, potrebbe(per quello che ha)benissimo regalargliela la GPunto,
quindi invito vivamente lor a tirare un altro pochino sul prezzo(anche dicendo che sennò può trovar miglior prezzo altrove...a mali estremi...!).
Tanto non andrà in malora per così poco(per lui!).
#31
Inviato 19 dicembre 2008 - 12:22
Non fossilizzarti sui concessionari Marchigiani o Emiliani, perchè io Emiliano in terra di metano, la Multipla l'ho comperata a Milano CENTRO (Ospedale Sacco) perchè costava 1000 EURO (non ho sbagliato) IN PIU' della stessa auto a km=0 offerta nelle varie IPERCOOP e similarie EMILIANE, l'ho presa nel dicembre 2002......
Forse che volevi dire: "IN MENO"?
Ciao
Guba
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#32
Inviato 19 dicembre 2008 - 04:26
Grande punto n. p. 1.4 77cv (70 a metano) dynamic 5 porte: clima, 6 airbag, ESP, alzacristalli elettrici ant, chiusura centrallizzata con telecomando a distanza, sedile guidatore regolabile in altezza, servosterzo elettrico dualdrive, volante e pomello cambio in pelle (tutto questo di serie). Inoltre ho messo questi optional: sistema blue e sound mp3 (radio+vivavoce bluetooth), sedili ant anti colpo di frusta, retrovisori esterni elettrici con sbrinamento e sensore temperatura, cristalli posteriori e lunotto oscurati, spoiler posteriore, sensore di parcheggio posteriore, fendinebbia, vernice metall, ipt. TOT 15400 euro!!! Unica pecca, è omologata per 4, uffaaa, quando esce la 5 posti???
Fiat panda 1.2 natural power 60cv (52 a metano) climbing (la versione più bella e più completa) 5 porte: ABS con EBD, 2 airbag, alzacristalli elettrici ant, chiusura centrallizzata con telecomando a distanza, clima, fendinebbia, cerchi in lega, sedile guidatore regolabile in altezza, servosterzo elettrico dualdrive, volante regolabile in altezza, autoradio blaupunkt mp3 (tutto di serie). Optional: schienale sedile posteriore abbattibile sdoppiabile con due appoggiatesta regolabili, 2 airbag laterali, vernice metall, ipt TOT 13400 euro!!!
Allora??? Cosa ne dite? è un buon prezzo no?
Se dovessi decidere di comprare una delle due che colori mi consigliate? Io sarei orientato sul blu (collosseo blu) per la grande punto e sull'azzurro (azzurro settimo cielo) per la panda. Ma entrambe sono molto belle anche nere, solo che d'estate a bologna con una macchina nera rischio di crepare appena entro in macchina dopo averla lasciata qualche minuto al sole
Per la peugeot 207 e la seat ibiza lo so benissimo che mi costerebbero di meno, l'avevo scritto nel primo intervento: la 207 va dai 13350 (con comunque le dotazioni che mi servono come clima, fendinebbia...) ai 14450 della energie sport (super accessoriata, con navigatore, lettore mp3, tv analogica geosat, tutte 3 porte; unico motore gpl 1.4 75 cv.
L'ibiza va dai 13390 (1.2 70 cv 3 porte, clima, fendinebbia...) ai 14555 (1.4 85 cv 3 porte, super accessoriata).
Dunque entrambe hanno prezzi simili, ma con gli stessi euro della energie sport posso avere l'ibiza completa di accessori, ma con un 1.4 85 cv oppure posso avere l'ibiza completa di accessori, con un 1.2 70 cv, ma con 5 porte.
Non fossilizzarti sui concessionari Marchigiani o Emiliani, perchè io Emiliano in terra di metano, la Multipla l'ho comperata a Milano CENTRO (Ospedale Sacco) perchè costava 1000 EURO (non ho sbagliato) IN PIU' della stessa auto a km=0 offerta nelle varie IPERCOOP e similarie EMILIANE, l'ho presa nel dicembre 2002......
Ed il consiglio di rivolgermi ADESSO alle offerte che ti ho detto, E' se sei un SSP (Senza Santi in Paradiso) e cioè non conosci NESSUNO in qualsiasi concessionaria locale o regionale....... che ti faccia una proposta seria.....
Se volessi spendere 2 Euro e comperarti AL VOLante, vedresti se ci sono buone offerte per una TJet o similari o Ibiza o 207...... o intenet come ha detto Sile......
i prezzi che ho citato sono quelli di listino, comprensivi dei vari sconti statali (che in questo caso non sono certo i 2000 del metano, ma solo un contributo di 700 euro per montare l'impianto gpl) e fiat (1100 euro). ovvio che poi da quel prezzo potrei ottenere comunque almeno altri 1000 di sconto dal venditore, ma ho fatto due calcoli e in ogni caso non conviene questa soluzione (servono 1700 euro per l'impianto gpl e mancano i forti ecoinvcentivi statali del metano). Inoltre non serve che vado a vedere le varie offerte per quanto riguarda la punto perchè già il venditore mi ha tolto ben 1400 euro oltre agli altri sconti! Se deciderò di comprare l'ibiza o la 207 invece seguirò il vostro consiglio, comprerò qualche rivista, andrò a vedere su internet...ma bisognerà vedere se il gioco vale la candela (per es se il concessionario con la super offerta fosse in sicilia e la macchina abbia un prezzo inferiore alla media di 500 euro, non vale la pena)
Non vi preoccupate, vi terrò informati, e vi ringrazio già adesso per tutto l'aiuto che mi state dando
#33
Inviato 19 dicembre 2008 - 05:54
A lui cambierebbe poco...a te regalerebbe qualche pieno gratis...piccolo regalino di Natale...!
...Alla più brutta ti dirà di no...!
Per i colori...sono d'accordo con te!!!
(E' ovvio che se concludi come previsto paghi un aperitivo alla Meridiana, eh?
...Non ti preoccupare stavo scherzando!!! - FineOT)
#34
Inviato 19 dicembre 2008 - 07:16
E' previsto un restyling della Grande Punto che, con buona probabilità, potrebbe essere presentato a Marzo al Salone dell'Auto di Ginevra e quella potrebbe essere l'occasione per introdurre anche la versione 5 porte.
Va però detto che, durante la conferenza stampa di presentazione della Natural Power, Lorenzo Sistino ha accennato un "...penso anche prima..." che evidentemente va preso con il beneficio del dubbio
Di certo non c'è null'altro.
Nico
#35
Inviato 19 dicembre 2008 - 11:22
A lui cambierebbe poco...a te regalerebbe qualche pieno gratis...piccolo regalino di Natale...!
...Alla più brutta ti dirà di no...!
Magari! Già mi ha scontato circa 1500 euro dal prezzo di listino, senza contare gli ecoincentivi statali (2000) e lo sconto Fiat (450). Non credo proprio, ci ha parlato mia mamma e quello è il prezzo finale.
P.S. Scusa ma la meridiana dov'è?
Probabilmente lo conosco, ma al momento mi sfugge il nome.
Va però detto che, durante la conferenza stampa di presentazione della Natural Power, Lorenzo Sistino ha accennato un "...penso anche prima..." che evidentemente va preso con il beneficio del dubbio
Di certo non c'è null'altro.
Infatti è proprio questo il problema, mio padre mi ha confermato che vorrebbe la macchina per febbraio-marzo e considerando che ci vogliono 2 mesi per averla devo decidermi in fretta, non posso aspettare la 5 posti
Comunque vi informo che anche la Micra mi è tornata su in classifica perchè non avevo ancora fatto caso al fatto che avesse 80CV, su quella macchinina si sentono hehe
Ma non vi allarmate per la discussione, sono ancora indeciso ovviamente
#36
Inviato 20 dicembre 2008 - 03:34
Ciao
Guba
ESATTO, chiedo venia, ma si è capito di sicuro....
Scusescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#37
Inviato 21 dicembre 2008 - 01:50
se ti piace, prova a fare un salto in concessionaria, a vedere se l'offerta è buona
ciaooooo
www.ilRasoio.com
#38
Inviato 21 dicembre 2008 - 03:28
magari un bel Pandino
#39
Inviato 22 dicembre 2008 - 12:55
Mode OT ON
Ciccio, la zona Ospedale Sacco è TUTTO fuorché in CENTRO a Milano: è praticamente Quarto Oggiaro (la zona decantata da Calabrugovic di Zelig: "MIMMO! C'hai una sigaretta?)
Mode OT OFF
#40
Inviato 22 dicembre 2008 - 01:55
Dato che ti piacciono le macchine scattose, perchè allora non farsi una bella SMART a Benza ed un impiantino GPL???
Scattare non c'è problema, e consumare poco nemmeno, parcheggiare una pacchia..... e spendere come una vettura a metano PIU' GROSSA, che so' una Bravo o una Multipla a metano.....
Ah dimenticavo che già ti lamenti per i 4 posti della GPunto.....
Come non detto.... ma se ti interessa.....
@Max
Mode OT
Vabbè che l'ospedale Sacco non sia a fianco del castello Sforzesco o della Madunina, son d'accordo, però mi ricordavo che l'entrata della concessionaria era prima del cartello DI FINE MILANO con la riga rossa traversa.......
ERGO è nei confini di Milano, almeno comunali.....
IO mi son perso per andare dalla "Madunina" all'ospedale Sacco (non avevo il navigatore nel 2002....)
Mode IT
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users

Accedi
Registrati


Torna su









