UDITE UDITE, sono arrivato alla fine della storia dopo 2 mesi.
Il 31 gennaio u.s. ho fatto la domanda per avere il badge GNVert, spedita con Raccomandata a.r. (per avere certezza della ricezione) il 31.01.2009 ed in data 06.02.2009 ho ricevuto la cartolina ove si evinceva che la GNVert aveva ricevuto la domanda in data 04.02.2009, in data 09.02.2009 ho ricevuto e-mail dalla sig.ra Claudine Vermond che asseriva la ricezione della documentazione e che avrebbero provveduto a seguire la richiesta, inoltre comunicava che il distributore sito in Marcoussis non è accessibile ai privati. In data odierna ho ricevuto la busta dalla GNVert datata e con timbro postale 24.03.2009 contenete il badge.
Dato che non conosco il francese ho inviato sia una lettera in lingua italiana ed una tradotta in francese, a tale lettera ho allegato come richiesto da Loro in duplice copia la domanda composta di 4 pagine e debitamente firmate e datate, la copia della ricevuta del del bonifico di garanzia, copia di un documento d'identità, copia dell'estratto conto ove vengono riportate le coordinate e copia di una bolletta di fornitura del gas, inoltre ho anche inviato copia della carta di circolazione dell'auto da Loro non richiesta, così non vi potevano essere dubbi od errori.
Nella busta appena ricevuta vi era la lettera indicante l'interlocutore, il badge, la liste des badges e la copia della prima pagina del contrattoriportante il numero presente sul badge. Ma sono veramente strani questi francesi, chiedono il contratto in duplice copia e poi invece di rinviare una copia debitamente firmata da Loro inviano soltato la prima pagina.
Contenuto e-mail
CITAZIONE
Bonjour
Nous accusons bonne réception de votre contrat. Nous faisons suite à votre demande et nous tenons à vous informer que la station située à Marcoussis n'est pas accessible aux particuliers. Vous trouverez en annexe jointe la liste des stations ouvertes à ce jour.
En attente de votre accord pour procéder à l'établissement du badge.
Sincères salutions
Claudine Vermond
Nella lettera accompagnate la domanda avevo richiesto l'accesso al distributore di Marcoussis come evidenziato da altri utenti.
Contenuto lettera del 24.03.2009
CITAZIONE
Vos réf.:
Nosréf.:
Votre interlocuteur: Claudine Vermond
Objet: Badge(s) GNVert
Monsieur,
Suite à votre demande, nous vous faisons parvenir votre badge ainsi qu'une copie de votre contrat de vente de GNV.
Vous noterez qu'en cas de perte ou de vol, GNVert vous facturera 50,00 Euros TTC par badge à remplacer.
Nous vous prions d'agréer, Monsieur, l'expression de nos salutations distinguées.
Claudine Vermond
PJ1: Liste de(s) badge(s)
PJ2: Badge(s) GNVert
PJ3: 1 exemplaire original du contrat
Quindi in conclusione, a chi interessa andare in Francia quest'estate deve affrettarsi ad iniziare la pratica perchè se ci voglio 2 mesi per ricevere il badge rischia di non averlo in tempo. tra l'altro il contratto presente sul sito della GNVert scade il 31.03.2009, probabilmente il mese prossimo cambierà.
Saluti Bearzotto