Cosa ne pensate?
Click

Acquisizione di Chrysler da parte di Fiat
Iniziato da
Carlos
, gen 20 2009 07:44
#2
Inviato 20 gennaio 2009 - 07:58

Bhe sembrerebbe che in caso di "fusione" tecnologica reale Chrysler "imparerebbe" a fare citycar e Fiat vetture più importanti per segmenti e di mercato diversi. C'è solo da sperare che non sia un'altra joint "sventure" di non lontanissima memoria...
Nel frattempo medito un altro po' ... ma a naso non vedo grossi vantaggi per gli automobilisti italiani...
Nel frattempo medito un altro po' ... ma a naso non vedo grossi vantaggi per gli automobilisti italiani...
#3
Inviato 20 gennaio 2009 - 08:19

#5
Inviato 24 gennaio 2009 - 12:30

sono nero! nerissimo! tra qualche tempo troveremo le vetture chrysler motorizzate fiat, ce lo vedete un voyager con la sia stazza tirato da un motore fiat?con le sue belle frizioni? oppure qualche fuoristrada jeep?Io parlo da ex possessore di chrysler passato a fiat
#6
Inviato 24 gennaio 2009 - 01:31

Penso che sia un pessimo segnale della disperazione di un colosso dell'automobilismo. Una buona opportunità per FIAT di penetrare il mercato USA, soprattutto con la nuova 500 e le Alfa Romeo; queste ultime hanno ancora molto appeal nel mercato nordamericano.
Nessun vantaggio per gli automobilisti italiani.
Nessun vantaggio per gli automobilisti italiani.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!
#7
Inviato 24 gennaio 2009 - 02:08

Tutto stà nel come sarà gestita la situazione, prendi il caso GM appena passato
La Opel che aveva i peggio motori diesel sul mercato, si è beccata il meglio o giù di lì
il nuovo 1.3 a gasolio, con catena centrale invece di cinghia laterale l'hanno messo anche alla Suzuki.
Il 1.9 jtd è finito pure sulla saab, il 1.7 della isuzu montato sulla opel è diventato common rail e in cambio la Fiat cos'ha preso?!?
Il 1.8 benzina sulla 159 il 1.9 e il 2.2 a iniezione diretta di benza al posto del twin spark e il 3.2 che ha sostituito il 3.0 Alfaromeo.
Se la cosa viene gestita meglio, in Chrysler sicuramente godranno con il jtd, e magari le ammiraglie thesis 166 e perchè no Maserati godranno dei motoroni in cui gli ammmmmaracani sono specialisti.
Io tengo il mio giudizio in sospeso, aspetto di vedere come le cose cambieranno prima di lanciare proclami....
La Opel che aveva i peggio motori diesel sul mercato, si è beccata il meglio o giù di lì
il nuovo 1.3 a gasolio, con catena centrale invece di cinghia laterale l'hanno messo anche alla Suzuki.
Il 1.9 jtd è finito pure sulla saab, il 1.7 della isuzu montato sulla opel è diventato common rail e in cambio la Fiat cos'ha preso?!?
Il 1.8 benzina sulla 159 il 1.9 e il 2.2 a iniezione diretta di benza al posto del twin spark e il 3.2 che ha sostituito il 3.0 Alfaromeo.
Se la cosa viene gestita meglio, in Chrysler sicuramente godranno con il jtd, e magari le ammiraglie thesis 166 e perchè no Maserati godranno dei motoroni in cui gli ammmmmaracani sono specialisti.
Io tengo il mio giudizio in sospeso, aspetto di vedere come le cose cambieranno prima di lanciare proclami....
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#9
Inviato 24 gennaio 2009 - 05:02

Gli Yankees ci guadagneranno in motori, soprattutto sui puzzolio.
La Fiat ci guadagnerà una barca di soldi, perchè riceverà aggratis delle azioni che fra qualche anno varranno minimo 3 volte tanto, senza parlare della vendita in USA dei propri modelli.
I motoroni d'oltreoceano a me non aggradano, e non credo la Fiat conti di farci grandi numeri.
La Fiat ci guadagnerà una barca di soldi, perchè riceverà aggratis delle azioni che fra qualche anno varranno minimo 3 volte tanto, senza parlare della vendita in USA dei propri modelli.
I motoroni d'oltreoceano a me non aggradano, e non credo la Fiat conti di farci grandi numeri.
Se leggi, sono a metano...
#13
Inviato 25 gennaio 2009 - 04:39

Mah? La Viper è diventata un' icona del motorismo sportivo americano. Se ci piantano un motore Ferrari, non la compra più nessuno, negli USA.
Direi che è l'ultimo baluardo delle gloriose Muscle Cars...
Direi che è l'ultimo baluardo delle gloriose Muscle Cars...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#14
Inviato 25 gennaio 2009 - 07:49

Non credo che il bisogno primario della Chrysler sia un motore Ferrari.
Loro hanno il problema di dover sviluppare una gamma di vetture "piccole" ed efficienti, perchè i gusti del pubblico d'oltreoceano sono cambiati repentinamente, a tutto vantaggio delle case giapponesi e degli altri due colossi, che avendo una controllata nel vecchio continente (Opel per la GM, mentre la Ford ha la divisione europea del proprio marchio) hanno modelli, motori e piattaforme già pronti.
Chrysler non aveva tutto questo, e grazie all'accordo con Fiat potrà competere ad armi pari con le altre big per conquistare il mercato del 2010 che secondo le previsioni farà rialzare la testa al settore automobilistico (non bisogna dimenticare che se quest'anno l'auto la cambiano in pochi, il prossimo i potenziali acquirenti raddoppiano).
Leggevo un paio di giorni fa che l'accordo ha messo una gran fifa ai competitors, e sono già partiti i colpi bassi con articoli di giornale "pilotati" a spiegare che le Fiat sono delle baracche, che la Duna e l'Arna... ecc ecc.
Loro hanno il problema di dover sviluppare una gamma di vetture "piccole" ed efficienti, perchè i gusti del pubblico d'oltreoceano sono cambiati repentinamente, a tutto vantaggio delle case giapponesi e degli altri due colossi, che avendo una controllata nel vecchio continente (Opel per la GM, mentre la Ford ha la divisione europea del proprio marchio) hanno modelli, motori e piattaforme già pronti.
Chrysler non aveva tutto questo, e grazie all'accordo con Fiat potrà competere ad armi pari con le altre big per conquistare il mercato del 2010 che secondo le previsioni farà rialzare la testa al settore automobilistico (non bisogna dimenticare che se quest'anno l'auto la cambiano in pochi, il prossimo i potenziali acquirenti raddoppiano).

Leggevo un paio di giorni fa che l'accordo ha messo una gran fifa ai competitors, e sono già partiti i colpi bassi con articoli di giornale "pilotati" a spiegare che le Fiat sono delle baracche, che la Duna e l'Arna... ecc ecc.


Se leggi, sono a metano...
#15
Inviato 25 gennaio 2009 - 09:07

La duna e l'arna erano auto di aspetto discutibile, vebbeh erano orrende, ma le meccaniche erano quelle che si trovavano anche su altri veicoli dello stesso marchio, in questo caso "chi è senza peccato scagli la prima pietra" che le i veicoli prodotti dal gruppo FIAT molto spesso non eccellono sulla qualità dei componenti questo è un dato di fatto non su tutte fortunatamente, ma su questo succede anche in altri blasonati marchi degli states.
Un piccolo appunto, il gruppo chrysler commercia i suoi prodotti con marchi diversi in base al mercato, quindi potremmo con questo tipo di filosofia vetture fiat marchiate Chrysler, Plymuth, Dodge o Jeep, in Italia potrebbe succedere con i modelli made in USA, a parte i modelli blasonati come Voyager o i vari Cherokee che hanno il loro prestigio.
Un piccolo appunto, il gruppo chrysler commercia i suoi prodotti con marchi diversi in base al mercato, quindi potremmo con questo tipo di filosofia vetture fiat marchiate Chrysler, Plymuth, Dodge o Jeep, in Italia potrebbe succedere con i modelli made in USA, a parte i modelli blasonati come Voyager o i vari Cherokee che hanno il loro prestigio.
#16
Inviato 25 gennaio 2009 - 09:16

CITAZIONE(Sile650 @ Jan 25 2009, 07:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... sono già partiti i colpi bassi con articoli di giornale "pilotati" a spiegare che le Fiat sono delle baracche, che la Duna e l'Arna... ecc ecc.
Classico di chi ha paura.
Chiedilo al Capitano come andava la Duna!
#18
Inviato 26 gennaio 2009 - 08:07

NO, il preaccordo è stato firmato,
ERGO l'intesa di massima c'è GIA'.
Poi i dettagli sono da STABILIRE....
Solo che non faccia le fine della GM....
Sperescion
ERGO l'intesa di massima c'è GIA'.
Poi i dettagli sono da STABILIRE....
Solo che non faccia le fine della GM....
Sperescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users