Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira A EcoM: Revisione auto e collaudo bombole


  • Per cortesia connettiti per rispondere
128 risposte a questa discussione

#41
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ Feb 24 2009, 06:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Avere un'officina che ha delle bombole, già collaudate, in sede non è male!
Terrò presente anche io tale officina pel il secondo collaudo.

...anche a Parma c'è un'officina che fa questo!!!

#42
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(nicovent @ Feb 24 2009, 06:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Le ho marchiate io in fase di smontaggio => Vedi Foto

Per quale motivo le hai marchiate?!?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#43
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Manie personali (assolutamente non giustificabili con senso pratico) ma rivolevo semplicemente le mie.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#44
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
allora il novero dei feticisti si allunga biggrin.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#45
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho provveduto a collaudo bombole+revisione veicolo presso l'officina Autoequipe di Bentivoglio (BO).
Spesa totale 200 (bombole)+65 (revisione) perfettamente aderente al preventivo.
Fermo macchina purtroppo lunghetto perché sono riusciti a prenotare il collaudo solo per un lunedì (si sono mossi tardi...)e quindi ho dovuto lasciare l'auto venerdì pomeriggio perché avessero il tempo di smontare le bombole, e me l'hanno restituita martedì a pranzo.
In apparenza tutto bene, senonché sabato mi accorgo di una strana cosa... huh.gif
Rimando ad apposito 3d che mi avvio ad aprire.
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#46
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Il prezzo non è malaccio.
Il top sarebbe trovare qualcuno ce lo facesse in giornata così vai e vieni e ti togli il pensiero.
Delle due preferisco spendere 10€ in più.
Io per esempio l'ho fatto dal metano a Cento, alla cibiemme. Il posto deve essere anche comodo in base alle proprie necessità... il mio è a 2km e ci posso anche andare in bicicletta...

#47
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(guba @ Mar 17 2009, 10:06 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Io non ho mai avuto né saputo di alcun cartoncino, addirittura quando comprai l'auto degli addetti mi rifiutarono il rifornimento perché nello sportellino non mi avevano scritto nulla.
Al collaudo mi hanno applicato i cartoncini di cui si parla però nel vano motore (come un aftermarket) e ieri un addetto ha fatto il puntiglioso e ha voluto vederli per poi dirmi che sarei tenuto ad avere indicazione del collaudo eseguito nello sportellino del rifornimento..."Mica posso chiedere a tutti i documenti, eh...!"

Mah...io non ci capisco più nulla...ero rimasto al fatto che non era più obbligatorio esporre alcunché

Altri possessori di Zafira hanno questi cartellini??
IO sto cercando tra tutti i documenti, ma non ho nulla.

A me alla revisione autovettura non ha fatto storie (2007-2009).
Nemmeno in fase di collaudo bombole (2007): quello che mi hanno dato è stata la ricevuta lavoro e il tagliandino nel vano carburante.
E aggiungo nemmeno in fase di rifornimento: nel vano carburante c'è ancora la dicitura SCADENZA COLLAUDO AGOSTO 2005.

#48
Ricky

Ricky

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Feb 19 2009, 09:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se ti facevi un giretto qui dalle mie parti te lo fanno per 250€ e se riesce (a me ce l'ha fatta) il fermo macchina è solo 1 giorno.

scusa se ti disturbo, ma mi potresti dire in quale officina della tua zona (Lecco suppongo) applicano il prezzo della revisione bombole della zafira che hai indicato? (indirizzo e telefono)
Ti ringrazio in anticipo

#49
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ciao Ricky, io l'operazione di revisione delle bombole l'ho fatta presso il distributore di metano di Suisio (Bg). Nell'elenco distributori trovi tutti i recapiti.

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#50
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
CITAZIONE(fabiobologna @ Mar 18 2009, 05:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Altri possessori di Zafira hanno questi cartellini??
IO sto cercando tra tutti i documenti, ma non ho nulla.

A me alla revisione autovettura non ha fatto storie (2007-2009).
Nemmeno in fase di collaudo bombole (2007): quello che mi hanno dato è stata la ricevuta lavoro e il tagliandino nel vano carburante.
E aggiungo nemmeno in fase di rifornimento: nel vano carburante c'è ancora la dicitura SCADENZA COLLAUDO AGOSTO 2005.

A me, quando hanno fatto la revisione bombole (della cugina Astra) hanno dato un tagliando tipo quello nel vano motore delle aftermarket con indicata capacità delle bombole e scadenza e mi hanno attaccato un adesivo nello sportellino con indicata la scadenza del collaudo (adesivo di alcun valore legale, giusto per accontentare i metanari più puntigliosi che non conoscono le normative, tipo quel simpaticone di San Bonifacio

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#51
Ricky

Ricky

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ May 5 2009, 11:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Ricky, io l'operazione di revisione delle bombole l'ho fatta presso il distributore di metano di Suisio (Bg). Nell'elenco distributori trovi tutti i recapiti.

Grazie Nico..ho prenotato la revisione da lui..:
Un messaggio per tutti: A Bologna precisamente a Bentivoglio la revisione bombole della Zafira è passata 'magicamente da 200 Euro a 300 Euro...
All'inizio mi ero informato e mi hanno risposto che era di appena 200EuroEuro, e anzi, mi avevano detto di fargli sapere la marca delle bombole perchè forse poteva essere anche meno...; quindi gli ho richiamati e mi hanno detto che si erano sbagliati sul precedente preventivo, perchè le bombole della zafira sono difficili da montare e che quindi dovevano fare 300 Euro.......ma porca mucca!!! incazzed.gif ...... va bene che in Lombardia non si paga il bollo per la zafira, però qui esiste un cartello 'de medellin'(...come in Colombia....) per la revisione delle bombole.... quando il metano era poco diffuso si pagava 40.000 lire a bombola per la revisione, mentre ora......
Buona giornata a tutti

#52
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ottimo! Quando sei in zona avvisami che se riesco a liberarmi faccio un salto a Suisio!

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#53
cristina1971

cristina1971

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:CREMONA
Bombole revisionate, ma non dal meccanico di fiducia, che voleva in......i 400 euro, ma da un impiantista molto onesto: 280 euro!
Macchina ok, carica come il solito.
Io dico, dei meccanici di fiducia c'è da fidarsi, MAH????
Se qualcuno nella prov. di CR ha bisogno della revisione delle bombole, lo indirizzo da questa persona (mandatemi MP), brava brava e professionale!!!
Prima di me c'erano 2 Zafira Eco e una Multipla che revisionavano pure loro!

Ciaooooo

#54
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(cristina1971 @ Jul 3 2009, 11:24 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Io dico,dei meccanici di fiducia c'è da fidarsi,MAH????

Ehehe! Evidentemente è più di fiducia il secondo del primo, no? tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#55
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Stò mese tocca anche a me, porca paletta.
Anche io avrei trovato sui 300 con anche la revisione auto.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#56
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Caspita!!! Mica male!!! Se tieni conto che solo il prezzo della revisione auto è fissato a 65 euro!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#57
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
revisione bombole della Zafira effettuata a latina, al distributore di Strada Sabotino 1;
cortesi, professionali, bombole smontate lunedì e rimontate stamattina.
Prezzo allineato a quelli della zona di Roma (350), dove mi avevano chiesto anche 400 euro e recitando lo "stupidario del revisionatore"......

#58
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
Effettuata anche prima revisone generale, al secondo tentativo in quanto alla prima officina cui mi ero rivolto mi era stato detto che non si poteva procedere alla revisione in quanto sul libretto di circolazione c'era un errore.
La voce riportante il tipo di alimentazione andava modificata dalla motorizzazione in benzina/metano invece che metano come regolarmente riportato.
Ho cercato di convincere il mio interlocutore che la Zafira è auto monovalente, quindi sul libretto è giusto che sia riportato il solo carburante gassoso, ma senza risultati soddisfacenti. Non riesco a credere che sulla piazza ci sia gente così impreparata.....ed hanno anche l'autorizzazione rilasciata dalla MCTC!!!!!

#59
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Sarebbe da fare presente. E sarebbe anche da fare pubblicamente il nome, così da allertare tutti i metanisti di EVITARE tale officina.

Spesa?

#60
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
Il solito imbecille della fine dell'anno... mandiamogli quelli di striscia.

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users