Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Corsa 1.2 80cv GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
192 risposte a questa discussione

#141
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
d'accordo, ti ringrazio, ma ti ripeto non mi fa più il difetto.
Comunque se ti può interessare mi si accendeva la spia quando partivo da fermo magari col clima acceso e non acceleravo abbastanza. In questa situazione si accendeva la spia e se non mi sbrigavo ad accelerare la macchina si spegneva. Praticamente dovevo portare il motore oltre i 2000 giri mentre di solito bastano 1200-1500 anche col clima acceso.

#142
overdrive

overdrive

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 36 messaggi
insomma dovevi partire a modo di aereoplano biggrin.gif
l'importante è che hai risolto..speriamo tongue.gif

#143
magoo18

magoo18

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
ciao a tutti,sono passato anchio al gpl dopo anni di auto a gasolio,ed ho acquistato un opel corsa enjoy 5 porte.
Ho letto quasi tutti i vostri post precedenti, l'auto mi deve arrivare penso per gennaio, poi vi racconterò cosa ho pagato l'auto, visto il racconto di "lor.87".
alla prossima
Bel forum complimenti biggrin.gif winner.gif

#144
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
ciao e benvenuto smile.gif

Ma la tua è una gpl tech? Se si questa non è la discussione adatta, ce ne sono molte di apposite e ci sono un sacco di utenti che l'hanno acquistata. Link
Se è una gpl tech a breve gli admin sposteranno il tuo messaggio wink.gif
CITAZIONE
poi vi racconterò cosa ho pagato l'auto, visto il racconto di "lor.87".

Mi vuoi far soffrire eh? tongue.gif Immagino che l'avrai pagata pochissimo. Io comunque non mi lamento perchè i miei la volevano a febbraio quindi in quel momento era la macchina col miglior rapporto qualità prezzo

#145
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
e con l'ultimo pieno abbiamo fatto il record!!! winner.gif

totale 481 km con un pieno da 35,34L. Complice anche il freddo e il maggior uso della benzina (direi che ho speso tra i 5 e i 10 euro di benzina in questo pieno, purtroppo non riesco ad essere più preciso). Il percorso è stato 60% extraurbano e il restante 40% urbano. Sono 13,24km con un litro di gpl.

#146
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
si anch'io ho notato un consumo anomalo di benzina, ma devo ancora capire se sia colpa del freddo o solo in parte oppure se sia veramente un problema della macchina. Adesso comincierò a monitorare con cura i consumi della benzina e poi vi saprò dire. Domani porto anche l'auto a fare un controllo dalla landi e gli chiedo questa cosa.

#147
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
ultimo pieno: 422km totali, 59% urbano, 30% autostrada, 11% extraurbano. Caricati 36,91L. Media: 11,43km con un litro

#148
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
E' abbastanza elevato. Certo che con tutto quel percorso urbano...
Se leggi, sono a metano...

#149
magoo18

magoo18

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
CITAZIONE(lor.87 @ Dec 11 2009, 09:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ciao e benvenuto smile.gif

Ma la tua è una gpl tech? Se si questa non è la discussione adatta, ce ne sono molte di apposite e ci sono un sacco di utenti che l'hanno acquistata. Link
Se è una gpl tech a breve gli admin sposteranno il tuo messaggio wink.gif

Mi vuoi far soffrire eh? tongue.gif Immagino che l'avrai pagata pochissimo. Io comunque non mi lamento perchè i miei la volevano a febbraio quindi in quel momento era la macchina col miglior rapporto qualità prezzo


Ciao a tutti, scusate ma in questi giorni non ho avuto tempo per scrivere alla tua risposta ,non voglio farti soffrire, La mia corsa dovrebbe essere una tech ma non so di preciso, da dove lo capisco?

#150
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Basta che vai a leggerti questa discussione wink.gif

Link

#151
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
do un'informazione che potrebbe essere utile sia ai possessori dell'Opel Corsa con impianto after market, sia a quelli gpl tech.
Oggi sono andato a chiedere informazioni all'installatore del mio impianto, persona che ho già avuto modo di conoscere, disponibilissima, gentile e competente (non so se si può dire comunque è Mazzoli iniezione di Bologna). Gli ho dato i dati dei miei consumi a benzina facendogli notare che sono alti. Lui ha detto che sono normali se si percorrono brevi tratti alla volta e si tratta proprio del mio caso perchè io faccio circa 10km a viaggio. Allora gli ho chiesto se potevo evitare di fare quei km a benzina che mi sono stati consigliati da più parti. Lui ha risposto positivamente.
Quindi ragazzi se fate tratti brevi come me non state a fare 30-40-50km a benzina, quando finite il gpl potete andare subito a fare rifornimento.

Ps vi anticipo che a breve vi racconterò la piccola storia per il mio primo tagliando, sto aspettando solo che si arrivi a conclusione

#152
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
ieri sera segnalato errore centralina gpl. Stamattina sono andato dall'installatore e dopo vari tentativi di connessione (dava sempre errore, ha cambiato computer, riconnesso i cavi e alla fine si è accorto che aveva usato il software sbagliato 44.gif ).
Comunque l'errore è pressione bassa. Gli ho detto che l'ultimo pieno l'ho fatto da un distributore nuovo (per la precisione Esso, stazione di servizio Castel Bentivoglio Ovest A13 che tra l'altro è pure carissimo!). Mi ha consigliato, visto che ormai sono in riserva, di fare il pieno al mio solito (Beyfin che non mi da problemi) e, se mi dovesse dare ancora l'errore, di tornare oggi pomeriggio che mi aumenta la pressione.

#153
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
niente più errore della centralina dopo aver fatto il pieno al solito Beyfin, quindi presumo che fosse un problema di gas sporco di quel distributore che vi ho segnalato (se qualche admin ritiene che sia utile può scrivere nella discussione distributori gpl emilia romagna dando una nota di demerito a quel distributore).

Per il primo tagliando c'è ancora tempo, la macchina è stata immatricolata il 29/01/09, in più mi hanno detto che non bisogna farlo entro quella data, i termini sono più "morbidi". Allora ho chiesto preventivi a 5 concessionari autorizzati Opel. Intanto vi segnalo che le differenza vanno da 130 a 280 euro!!! A tutti ho specificato che la macchina ha un anno e soli 5500km! Per dovere di cronaca il più caro è la cisa 2000 in via Bovi Campeggi e i più onesti sono Bemotor via Friuli Venezia Giulia e Palazzi via Emilia Ponente (tutti a Bologna ovviamente). Cisa 280, Picchieri 250-270, Autotecnica Renana 250, Palazzi 150, Bemotor 130.
Ora arriva il problema: quei prezzi sono per il tagliando, ma alcuni hanno detto che bisogna cambiare anche il filtro del gpl e mettere due additivi (si tratta di 50-80 euro in più). Sono andato a riguardarmi i libretti e ho puntualizzato che, non essendo prescritto nulla di tutto ciò nel libretto normale dell'auto, mi sono riferito al libretto Landirenzo. Quest'ultimo prevede i due additivi ogni 10000km e il cambio filtro+altre cose ogni 30000. E preciso non è un 30000/1 anno, è 30000 e basta! Ho anche chiesto conferma per telefono all'impiantista. Nonostante ciò mi è stato detto che devo farlo lo stesso perchè hanno ricevuto una comunicazione ufficiale in tal senso dalla Opel. Io venerdì 8/01 ho contattato il servizio clienti: un gentilissimo sig. Giorgio mi ha detto che a naso non dovrei fare nulla per il gpl, ma ha aperto una pratica, io gli ho segnalato i concessionari che mi hanno detto che DEVO fare questi lavori di manutenzione per il gpl, e ora sto aspettando una risposta. Li ho contattati telefonicamente e poi ho inviato anche un'e mail con oggetto il riferimento a quel numero di pratica.
Aspettiamo e vediamo. Se non mi rispondono io andrò a fare il tagliando da quelli che non mi hanno detto niente per il gpl, anche se il concessionario è un po' fuori mano.
vi terrò aggiornati

#154
magoo18

magoo18

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
CITAZIONE(lor.87 @ Dec 11 2009, 09:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ciao e benvenuto smile.gif

Ma la tua è una gpl tech? Se si questa non è la discussione adatta, ce ne sono molte di apposite e ci sono un sacco di utenti che l'hanno acquistata. Link
Se è una gpl tech a breve gli admin sposteranno il tuo messaggio wink.gif

Mi vuoi far soffrire eh? tongue.gif Immagino che l'avrai pagata pochissimo. Io comunque non mi lamento perchè i miei la volevano a febbraio quindi in quel momento era la macchina col miglior rapporto qualità prezzo

Buongiorno a tutti, ieri sono stato in concessionaria e mi hanno detto che la macchina arriverà la prossima settimana "opel corsa 12.enyoi gpl " .

Ciao lor.87
allora ti racconto la storia del mio contratto, opel corsa 12. gpl-tech enjoy . 5 porte
1° il prezzo 15.550,00
+390 vernice metallizzata
+350 gtc pack
2° 3000 euro contributo regione (Mi)
3° 3500 contributo statale gpl + tottamazione vettura euro 2 del 99 opel vectra
4° 2.090,00 sconto concessionario
con 7.900,00 finali macchina nuova, solo unna cosa spero di trovarmi bene.
a presto per i commenti.

#155
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
2° 3000 euro contributo regione (Mi)
con 7.900,00 finali macchina nuova


Mizziga!!! eekk.gif
Complimenti!
Quei 3000 di sconto della regione sono quelli di cui possono usufruire solo le persone che hanno un reddito inferiore a tot vero?

#156
magoo18

magoo18

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
CITAZIONE(lor.87 @ Jan 14 2010, 03:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mizziga!!! eekk.gif
Complimenti!
Quei 3000 di sconto della regione sono quelli di cui possono usufruire solo le persone che hanno un reddito inferiore a tot vero?


Si hai ragione, io la domanda l'ho fatta ad ottobre e avevo tempo per trovare l'auto fino a il 5 dicembre,alla fine mi sono deciso di prendere ancora una opel anche se più piccola di quella che avevo "opel vectra" e mi dispiace rottamarla. per il contributo regionale mi pare che il reddito non deve superare i 40.000 euro se ricordo bene.

Ps: la macchina ancora niente speriamo in questi giorni!! rolleyes.gif
senti una cosa quando mi arriverà l'auto,io volevo fare il pieno sia di gpl che di benzina per vedere i chilometri che farò,ho letto che fare il pieno non va bene? unsure.gif

#157
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
si non va bene fare il pieno di benzina perchè se ne usa poca e rimane lì nel serbatoio a lasciare residui=schifezze. Se vuoi puoi leggerti questa discussione, comunque ti consiglio di tenere un quarto di serbatoio e non appena scatta la luce della riserva metti 10 euro, non di più.

#158
Kabaku

Kabaku

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi
Ma a che serve fare il tagliando?
Per controllarla, ok. Ma si hanno altri vantaggi?
Se la porto da un mio meccanico di fiducia non è la stessa cosa?

#159
dexter

dexter

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
CITAZIONE(magoo18 @ Jan 19 2010, 09:50 AM) <{POST_SNAPBACK}>
per il contributo regionale mi pare che il reddito non deve superare i 40.000 euro se ricordo bene.


il reddito non deve superare i 20000 euro, ma questo dato si riferisce a nuclei familiari con un'unica persona.
anch'io la stessa auto l'ho pagata 8000 con sconto concessionaria, rottamazione e incentivo lombardia!

#160
magoo18

magoo18

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
CITAZIONE(dexter @ Jan 20 2010, 08:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
il reddito non deve superare i 20000 euro, ma questo dato si riferisce a nuclei familiari con un'unica persona.
anch'io la stessa auto l'ho pagata 8000 con sconto concessionaria, rottamazione e incentivo lombardia!


io sono con reddito di 3 persone.

Ieri sono stato in concess. e ho visto l'auto che è arrivata martedì,bene adesso devono immatricolarla e forse per domani riescono a consegnarmela, speriamo bene rolleyes.gif

grazie lor.87 seguirò il tuo consiglio,senza fare il pieno.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users