Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Incentivi Auto 2009


  • Per cortesia connettiti per rispondere
148 risposte a questa discussione

#141
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(MANOLITO @ Oct 14 2009, 07:20 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Vorrei poi capire poi entro quando deve essere immatricolato il veicolo per fruire degli ecoincentivi , perchè i concessionari che ho contattato mi parlano di 31/01/2010 ma sul sito del Sole 24h ho trovato 31/3/2010.


Per usufruire degli ecoincentivi statali i veicoli, nuovi ed omologati dal costruttore, devono essere acquistati dal 7 febbraio 2009 fino al 31 dicembre 2009, e immatricolati entro il 31 marzo 2010.

Diversa cosa sono gli ecoincentivi delle case che ovviamente possono avere scadenze diverse in base alle politiche commerciali.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#142
Metanomobile

Metanomobile

    Praticante Ecologista

  • Installatore
  • StellettaStelletta
  • 166 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(lor.87 @ Jan 28 2009, 12:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Scusate se mi intrometto, ma quale sarebbe l'articolo del sole 24 ore? Vi prego ditemi che è uno scherzo, ho appena comprato la macchina e se so che tra qualche giorno ci sarebbero stati 1000 euro in più di rottamazione mi sparo wacko.gif

Vabbè che forse a fronte del contributo dello stato le case automobilistiche probabilmente avrebbero diminuito gli sconti: vale la legge per cui se i soldi li mette già lo stato perchè dovrei metterli anch'io (anche se potrei permetterlo benissimo). Però il dubbio di aver perso 1000 euro resta. E da quando potrebbe entrare in vigore questa rottamazione approssimativamente? Se si parla di giorni o settimane giuro che mi ammazzo, se si tratta di mesi allora mi "grazio" perchè la macchina la volevo entro febbraio


La campagna incentivi comincia sempre il 1 Gennaio.

Quindi la risposta che ci devi ora è: FIORI oppure OPERE DI BENE angel.gif

#143
CHARLIE

CHARLIE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
Ciao a tutti. A proposito di ecoincentivi. Ho saputo che, in base alla regione di appartenenza, in seguito all'acquisto di un'auto nuova a metano, si può essere esentati dal pagamento del bollo per tre anni. E' vera questa notizia??? e se sì, quali sono le regioni che fanno questo bel regalino???? Grazie.

#144
CHARLIE

CHARLIE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
Replico al mio stesso messaggio. Grazie a tutti lo stesso. Ho trovato la risposta alla mia domanda sul sito di quattroruote. Il bollo lo devo pagare e subito pure. angry.gif angry.gif angry.gif angry.gif

#145
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ciao Charlie, nel DDL sviluppo approvato qualche mese fa è previsto che le Regioni possano decidere/scegliere in autonomia di esentare le auto a metano/gpl dal pagamento del bollo per 3 anni.

Di fatto però le Regioni che sono interessate a concedere questo tipo di incentivo si devono ancora organizzare con apposite leggi Regionali.
Non è da escludere che anche la tua regione possa scegliere questa forma di incentivo e "magari" non lo pagherai i prossimi anni... ma tutto è ancora in fase "esplorativa".

Se non ricordo male le più avanzate su questo fronte dovrebbero essere Piemonte e Toscana ma non ne sono certo perchè è un po' che non seguo direttamente la questione.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#146
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ebbene sì, ho telefonato al numero verde (800333444) della regione Piemonte la scorsa settimana ed anche per quest'anno sia la Multipa NP dell'ottobre 2004 che la Punto NP del novembre 2005 sono esenti dal pagamento della tassa di proprietà per il prossimo anno winner.gif winner.gif

Saluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#147
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
E io pago.... incazzed.gif
Se leggi, sono a metano...

#148
scozzio

scozzio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 67 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Beh allora... W la Toscana !!!
5 anni senza bollo, anzi 5 anni + l'anno di acquisto... io l'ho comprata a marzo, quindi praticamente 6. winner.gif

#149
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Anche la Valle d'Aosta concede contributi per l'acquisto di autoveicoli alimentati a metano e gpl come si evince dal punto 2.1 lettera c della Legge Regionale 26 maggio 2009 n. 11

http://www.regione.v...e/default_i.asp

Speriamo che sia l'inizio per un ampliamento della rete distributiva.

Saluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users