CITAZIONE
La CMax a me piace come linea (a mia moglie no e questo è già un problema). Il difetto maggiore al di là degli interni è il motore 2.0 e tutti i suoi cavalli (bollo, assicurazione che crescono). Se avessero fatto il 1.6 era perfetta e magari mi facevo anche andar bene i sedili un po rigidi (almeno alla prima apparenza). Anche perchè io con Ford in passato mi sono sempre trovato bene (avute 2 Fiesta mai visto un meccanico)
Già, non ci avevo pensato. Se già dicevi che non volevi spendere troppo, che l'acquisto di un'auto nuova è una bella spesa avrei dovuto immaginare che preferisci un motore più piccolo per risparmiare. Anche i miei hanno avuto una ford, l'escort sw, il primo modello con motore turbodiesel. Mai un problema grave, la spesa più grossa dal meccanico è stato cambiare le pastiglie dei freni! Certo le ford sono le macchine più inquinanti della terra
ma in termini di qualità del motore sono ottime.
CITAZIONE
Zafira, il 1.6 attuale è secondo me sottodimensionato per la bestiosità dell'auto. E vista da dietro la Zafira mi piace proprio poco, sembra proprio un furgone (anche la Touran dietro non è il massimo, un po tutte le monovolume hanno quel problema di linea). Il futuro Turbo non lo prenderei subito perchè le prime sicuramente qualche grana la danno e io e mia moglie non abbiamo tempo da perdere dai concessionari.
D'accordissimo su questo, i nuovi modelli possono sempre presentare qualche grana, se poi addirittura si parla di un nuovo tipo di motore turbo a metano il rischio è ancora più alto.
CITAZIONE
Faccio un esempio: se io vado in montagna la domenica partendo da casa mia, 300Km li faccio tutti tra andata e ritorno. E anche se ho un distributore sulla SS della Malpensa che è aperto anche di domenica, basta che ritardo che sono fregato per la settimana successiva. Io vado al lavoro in treno e mia moglie non ha così tanto tempo da andare in giro a cercare distributori di metano...quindi va a finire che gira a benzina e tutto il risparmio ventilato va a farsi benedire.
Invece di distributori di Gpl ce ne sono almeno 3 vicino e lungo percorsi più abituali
Certo, allora rimangono la Zafira a gpl e la Touran a gpl (ah, e anche la renault scenic sempre che ti piaccia, non ne hai più riparlato). Ti consiglio, quando hai tempo di andare a farti fare i preventivi di tutte queste, moglie permettendo
CITAZIONE
Certo a voler risparmiare c'è la Tata...ma insomma a tutto c'è un limite....se mi dessero a 11-12mila euro una Multipla nuova magari chiudo anche un occhio....
Non la nominare nemmeno la tata, se fai un incidente con quella scordati di uscire vivo,Chissà se avrà preso almeno una stella nella eurocap
La multipla, posto che ti piaccia (a me no), ora come ora ha degli sconti esagerati, fino a 6000 euro di ecoincentivi perchè con questi nuovi incentivi che sono usciti adesso il metano è fortemente avantaggiato rispetto al gpl. Se ti interessa leggi qui
http://forum.ecomoto...wtopic=2659&hl=Con la Multipla risuciresti a combinare due cose: la tua propensione ecologista al metano (l'autonomia è di almeno 400km) e il risparmio (con meno di 20000 te le porti a casa sicuramente, anzi probabilmente molto meno perchè devi aggiungere gli incentivi della Lombardia). Adesso, dopo aver valutato le tue esigenze, i prezzi...a malincuore mi tocca consigliarti la Multipla
Ps multiplisti non vi offendete, io scherzo