Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Touran 1.4 TSI EcoFuel: Discussione Generale

• Per cortesia connettiti per rispondere
123 risposte a questa discussione

Ale82

Ale82

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
Il customer care VW Italia riferisce che il touran TSI in Italia sarà a listino dall' ultima settimana di maggio.

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15

Ale82

Ale82

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
Ho sentito per radio che il prezzo della 2.0 ecofuel è sotto i 20k Euro..........che lo stiano svendendo x finire le scorte in attesa del 1.4TSI???

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 791 messaggi
Hanno abbassato il prezzo con un doppio contributo (VW e concessionari VW), con ogni probabilità per far fuori gli ultimi modelli in casa prima dell'uscita del 1.4....a questo punto dubito che già a fine maggio questo sia a listino....prima devono avere almeno un po di tempo per eliminare le scorte

Questo lo schema nel configuratore

2.0 Conceptline ECOFUEL

€24.200,00
- €1.140 (VW)
- €1.200 (usato)
- €1.060 (concess.)
- €1.500
= €19.300

Ale82

Ale82

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
Speriamo che il 1.4 tsi ecofuel arrivi presto

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • 791 messaggi
Ma tu devi già cambiare il tuo ?

Ale82

Ale82

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
No no però è un bene che arrivi, così pure le altre case si danno una mossa, perchè il successo di vendita è assicurato!

Bulldozer

Bulldozer

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ciao a Tutti,
Mi sono appena istritto.
Se state per comprare una Touran a metano, Io ci penserei prima di comprare la 2.0 ecofuel (l'ho provata tutto ok tranne x il motore un pò seduto a bassi giri unsure.gif ) perchè la highline costa intorno ai 24000,00 e comunque è una macchina fuori produzione perchè sarà sostituita dalla 1.4 tsi turbo metano da 150CV.
Il mio conce mi ha fatto un preventivo abbastanza allettante e cioè: Touran 1.4 tsi turbo met. highline + met.(404)+ touch pack (euro 1) + specchietti est.richiud.(165) euro 27200, - 1500(met)-1500(rott) = 24200,00 da limare ancora qualcosa mavieni.gif . Con un piccolo sforzo ti compri un bolide da 150CV euro 5 winner.gif .
Che ne dite???
Ciao a Tutti....

Ale82

Ale82

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
Concordo, meglio aspettae il 1.4 tsi ecofuel.....ma il touch pack (euro 1)che cavolo è?
Ti ha detto quando esce il 1.4??? I prezzo da listino del 1.4 ecofuel li hai/ha già?

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • 1046 messaggi
CITAZIONE
I prezzo da listino del 1.4 ecofuel li hai/ha già?

Ma se ci ha detto addirittura il preventivo ufficiale??!!! wacko.gif

CITAZIONE
Il mio conce mi ha fatto un preventivo abbastanza allettante e cioè: Touran 1.4 tsi turbo met. highline + met.(404)+ touch pack (euro 1) + specchietti est.richiud.(165) euro 27200, - 1500(met)-1500(rott) = 24200,00

Ale82

Ale82

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
Peccato che manchino i due allestimenti conceptline e trendline, più i tre allestimenti in versione cross touran.....

Ale82

Ale82

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
CITAZIONE(Bulldozer @ May 31 2009, 09:40 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a Tutti,
Mi sono appena istritto.
Se state per comprare una Touran a metano, Io ci penserei prima di comprare la 2.0 ecofuel (l'ho provata tutto ok tranne x il motore un pò seduto a bassi giri unsure.gif ) perchè la highline costa intorno ai 24000,00 e comunque è una macchina fuori produzione perchè sarà sostituita dalla 1.4 tsi turbo metano da 150CV...

http://icc.volkswage...mp;process=clc2 intanto il configuratore del touran è ko....
L' unica cosa, valida per tutte le motorizzazzioni del touran è il ritorno dell' offerta già lanciata tempo fa, ovvero:
toruan trendline: aggiungendo un' euro si avrà il navigatore satellitare touch screen a colori RNS 310, con lettore cd e mp3 http://it.volkswagen.../Trendline.html

touran higline: aggiungendo un' euro si vranno interni in pelle e park assist (che è il parcheggiatore automatico fino a qualche tempo fa non disponibile sulla ecofuel....da non confondere coi sensori di parcheggio, di serie sulla higline), due optional che costerebbero qualche migliaia di euro.....
http://it.volkswagen...i/Highline.html

Per un' euro direi che è ottimo:

http://www.volkswage...els/touran.html

Bulldozer

Bulldozer

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
CITAZIONE(lor.87 @ May 31 2009, 03:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma se ci ha detto addirittura il preventivo ufficiale??!!! wacko.gif

Ciao a tutti,
Ale se ti copii """"http://it.volkswagen.com/etc/medialib/vwcms/virtualmaster/it/models/images.Par.0061.File.pdf/vw_listini2009.pdf""""
ti puoi scaricare il listino ufficiale aggiornato al 25/05/2009.
L'unico problema è che il conce non sa quando arrivano le test drive x una prova!!!!! dry.gif dry.gif
A presto.

Orobico

Orobico

Praticante Ecologista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 124 messaggi
Ottimo! dal 25-05-2009 Touran TSI EcoFuel è disponibile a listino.

Non sono assolutamente d' accordo con l' eliminazione del 2,0 EcoFuel!

LA Touran è proposta con 2 motori a benzina 3 a gasolio perchè non lasciare una maggior scelta a chi sceglie il metano? (dopotutto il 2,0 EcoFuel non è la motorizzazione più fiacca che invece è il 1,6 benzina utilizzato anche a g.p.l.)

Io personalmente preferirei il TSI EcoFuel (come scelsi 2,0 EcoFuel piuttosto che 1,6 EcoM) ma visti i successi di Zafira EcoM e di Multipla Natural & BiPower, non comprendo perchè non aumentare l' offerta di motorizzazioni e di conseguenza le possibilità di vendita.

Bo!!! TeutoniciMisteri.

Ciao smile.gif smile.gif smile.gif
Già Metano72  Touran EcoFuel 20Km con 1€

Toninon

Toninon

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
Ma quale sarebbero i possibili motivi di un ipotetico acquirente per preferire il 2.0 aspirato al 1.4 TSI ?
Tu che hai il Touran forse puoi dirlo meglio di me, pero' a me sembra che ci potrebbe essere solo un costo leggermente inferiore e forse una teorica (da verificare) maggior robustezza del 2.0 aspirato dovuta alla maggiore semplicita', per il resto il 1.4 TSI ha migliori prestazioni, minor consumo e di parecchio anche.

Secondo me il 1.4 TSI applica in modo esemplare la strategia di downsizing, con uso di motori turbo di minor cilindrata. Questa strategia si applica particolarmente bene ai motori a metano che possono usufruire meglio del turbo avendo un piu' alto numero di ottano.

Secondo me la strategia potrebbe essere un altra:
Un modello con il 1.4 TSI depotenziato, diciamo 120 CV, magari semplificato, senza compressore volumetrico per ridurre ulteriormente i costi.
Il modello 1.4 TSI da 150 CV attuale.
Un modello sempre TSI di potenza superiore, magari anche cilindrata un po' piu' alta.
smile.gif smile.gif smile.gif

ciao

Orobico

Orobico

Praticante Ecologista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 124 messaggi
I vantaggi del 2.0 sono come hai già detto: Costo (€1000) e maggiore robustezza.
L' attuale 2.0 non è sportivo ma non è nemmeno fiacco, mi pare già un ottimo compromesso.

Ovviamente quoto la tua proposta anzi mi piacerebbe: 1.4 aspirato da 80cv per le utilitarie, 1.4 turbo da 120cv, 1.4 doppia sovralimentazione 1.4 da 160cv e 5cilindri 1.750 da oltre 200cv.

Comunque che scelgano pure la strada che preferiscono ma è oramai giunta l' ora di aumentare la scelta di motorizzazioni anche con alimentazione Metano.

(OT: Perchè non fare: Panda 1.4 Natural Power con il motore della GP, Grande Punto Natural Power 1.6 con il motore ottimizzato della BluPower?)

Toninon

Toninon

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
CITAZIONE(Orobico @ Jun 2 2009, 01:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
I vantaggi del 2.0 sono come hai già detto: Costo (€1000) e maggiore robustezza.

Tutto sommato riguardo l'economia puoi depennare la voce, il minor consumo del 1.4 turbo lo rende conveniente.
Riguardo la robustezza in effetti e' tutto da vedere, pero' la Volkswagen in questo senso credo sia una casa seria, non avrebbero messo in commercio un motore con problemi di affidabilita'.
L' attuale 2.0 non è sportivo ma non è nemmeno fiacco, mi pare già un ottimo compromesso.

Ti diro' che la situazione mi sembra identica a quella che c'era all'inizio dell'era turbodiesel ID. All'inizio tutte le case proponevano diesel aspirati e turbo, ricordo che la Volkswagen proponeva le versioni SDI diesel aspirate e le versioni TDI turbo, dove appunto le SDI erano meno potenti e consumavano di piu', le SDI costavano un po' di meno.
Secondo me e lo dico gia' da un po', il futuro ormai e' delle turbo metano le aspirate rimarranno solo fino a che le case non si saranno messe al passo con i turbo.
(OT: Perchè non fare: Panda 1.4 Natural Power con il motore della GP, Grande Punto Natural Power 1.6 con il motore ottimizzato della BluPower?)

Questo e' guardare al passato, quei motori andrebbero tutti pensionati ph34r.gif .
Purtroppo la FIAT e' un passo indietro, ha gia' da un po in produzione un buon 1.4 turbo benzina ad iniezione indiretta, se solo lo evolvesse a metano e lo producesse nelle versioni tipo quelle dette per la Volkswagen si avrebbero auto ai primi posti per prestazioni, consumo, costo.

ciao

Orobico

Orobico

Praticante Ecologista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 124 messaggi
CITAZIONE(Toninon @ Jun 2 2009, 06:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Tutto sommato riguardo l'economia puoi depennare la voce, il minor consumo del 1.4 turbo lo rende conveniente.
Riguardo la robustezza in effetti e' tutto da vedere, pero' la Volkswagen in questo senso credo sia una casa seria, non avrebbero messo in commercio un motore con problemi di affidabilita'.

Non metto mai in discussione la serietà delle case costruttrici tutte.

Io possiedo Touran EcoFuel da 2 anni
 Mio cugino possiede Touran TDI 140cv da 3 anni
 Consumano 6,5 litri/kg di carburante per 100Km
 Mio cigino 3 mesi fa ha dovuto cambiare turbina (turbocompressore) con un esborso complessivo di circa €2000. Tutte le macchine sono molto affidabili. Porche amava dire se un componente non c'è non si rompe.
 Personalmente preferisco un motore sovralimentato ad uno aspirato, ma la semplicità costruttiva è sempre sinonimo di affidabilità e durata.

Toninon

Toninon

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
CITAZIONE(Orobico @ Jun 3 2009, 04:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non metto mai in discussione la serietà delle case costruttrici tutte.

Io possiedo Touran EcoFuel da 2 anni
Mio cugino possiede Touran TDI 140cv da 3 anni
Consumano 6,5 litri/kg di carburante per 100Km
Mio cigino 3 mesi fa ha dovuto cambiare turbina (turbocompressore) con un esborso complessivo di circa €2000. Tutte le macchine sono molto affidabili. Porche amava dire se un componente non c'è non si rompe.

Beh al posto di tuo cugino qualche rodimento mi sarebbe venuto. Si rompe la turbina e perche' si rompe ?
CITAZIONE(Orobico @ Jun 3 2009, 04:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Personalmente preferisco un motore sovralimentato ad uno aspirato, ma la semplicità costruttiva è sempre sinonimo di affidabilità e durata.

Pero' i diesel aspirati sono scomparsi.

ciao

Orobico

Orobico

Praticante Ecologista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 124 messaggi
CITAZIONE(Toninon @ Jun 3 2009, 06:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Beh al posto di tuo cugino qualche rodimento mi sarebbe venuto. Si rompe la turbina e perche' si rompe ?

Pero' i diesel aspirati sono scomparsi.

ciao

Sospettiamo che la moglie spenga il motore senza lasciarlo arrivare al minimo!

I diesel aspirati sono scomparsi perchè meno performanti di ogni altra alimentazione, approssimativamente un diesel aspirato 40Cv (meno dei bistrattati metano).

fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

Praticante Ecologista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
sai quante turbine di passat vengono cambiate anche senza dubbi di mogli che spengono l'auto prima che sia al minimo
è uno di quei componenti che come il tiptronic (vecchio cambio automatico)
erano più quelli che ti lasciavano a piedi di quelli che non si rompevano
ma vw mica faceva richiami se ti capitava e non facevi rimostranze ti facevano il tuo conto e ciao
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users