Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Quale auto ecologica, scattante ed infighettata con 14.000€?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
204 risposte a questa discussione

#21
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
CITAZIONE(lor.87 @ Mar 20 2009, 10:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sisi lo so, io intendevo per la comodità. In autostrada trovi il gpl anche nelle stazioni di servizio. Ma so che voi metanari fareste di tutto per il metano e per non andare a benzina ciapet.gif


Gia' e pensa che quando la benzina aumenta i metanari godono come scimmie pig.gif , nonstante ne consumino smpre un po' anche loro icon_dho.gif , ma i GPL-isti non sono molto diversi ciapet.gif .

CITAZIONE(lor.87 @ Mar 20 2009, 10:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ah ho capito, siccome è un 1.4 con soli 77cv a benzina non è molto tirato. Mentre diverso discorso varrebbe per il 1.0 69cv della dahiatsu sirion, o il 1.1 75cv della colt o il 1.2 84cv della aveo. In questi casi allora consumano di più?
Resta il fatto che già come consumi dichiarati la grande punto beve abbastanza. Ovviamente parlo di confronti a benzina perchè le altre auto, essendo a gpl, sarebbe più difficile confrontarle.


Beh in generale bassa potenza massima relativamente alla cilindrata vuol dire che la coppia massima e' spostata in basso e quindi si sfrutta di piu', con conseguenti minori consumi. Pero' dipende anche molto dal peso della macchina (e a velocita' non piccole dal CX, coefficiente di aereodinamicita' e dalla superficie frontale), la GP NP pesa un po.

ciao

#22
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(lor.87 @ Mar 20 2009, 11:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io non l'ho citata perchè pensavo fosse piccola. E comunque se Daly è così alta dovrà andare con tutto il sedile guidatore indietro. Se dovesse avere un passeggero dietro di lei dovrà stare rannicchiato con le ginocchia alla gola mellow.gif

Come fatto notare dal perticone Guba, la Nuova Panda è spaziosa a sufficienza anche per un granatiere come lui...e a meno che la nostra amica di Bari non sfiori i 2 metri, assicuro che ci starebbe molto comoda.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#23
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
prendo atto wink.gif

#24
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Maxnard @ Mar 20 2009, 11:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Come fatto notare dal perticone Guba, la Nuova Panda è spaziosa a sufficienza anche per un granatiere come lui...e a meno che la nostra amica di Bari non sfiori i 2 metri, assicuro che ci starebbe molto comoda.


Guba mi sa che è un pò più alto di me... credo!

#25
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
no ragazzi,niente 2 metri,solo 180cm,niente di che,mi piace alta la macchina intendendo dire che adoro l'altezza della vettura ,non tanto ll'abitacolo. esempio:mercedes classe A ci entri con la gonna senza dover fare l'acrobata,comoda quando ci esci,niente squat,capito cosa intendo?
arriviamo al dunque,meno spendo e meglio è.
lor davvero può fare il consulente ed è davvero molto bravo.io ho guidato la fiesta,mazda 2,sia diesel che benza,il migliore mazda 2 benzina.
ho visto la corsa,bellina,ancora non l'ho guidata. ho visto l ameriva,poco rifinita,non ha neanche la doppia guarnizione alle portiere.....
ho visto la punto,niente di che......
la panda non mi piace,poco rifinita,meglio la agila
skoda fabia,bel motoretto,spinge bene,troppo rumoroso ma brutta
non ho visto la peugeot ma oggi e domani dovrebbero esserci porte aperte,un salto lo vado a fare
citroen non mi fa impazzire
devo chiedere all'amministratore se ci sono problemi col parcheggio gpl
farei circa 15mila km all'anno,niente di esorbitante,poca o quasi niente autostrada ma non escluderei viaggi...

in realtà sono molto confusa.
la seat ho visto il sito,non so come sia,la linea non è eccezionale ma la qualità?

#26
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
bene bene, vedo che hai scartato quelle che a me non piacciono winner.gif (non so se hai capito che con la punto ci metti 17 secondi per arrivare a 100 contro i 12 massimo 13 delle altre concorrenti)
Della seat non ti posso dire che non sia buona, ma sicuramente ce ne sono di migliori (il mio meccanico di fiducia ritiene che sia una delle marche peggiori in termini qualitativi) . Io la scarterei. Dunque se non ti piace la meriva e preferisci la corsa mi pare di capire che ti piacciono le macchine più sportive, altro che ragazze gne gne che vanno tutte in giro con la smart o con la micra biggrin.gif Poi però mi parli della Musa...
Assolutamente vai a vedere la 207, versione energie sport 1.4 gpl. Poi anche la corsa e a sto punto pure la hyundai i20 perchè è molto simile alla corsa, con la differenza che costa 1000-1500 euro di meno ciapet.gif Sono tutte e tre discrete come prestazioni, solo la corsa le batte se prendi il 1.4.
Poi il modello nuovo della mazda 2 mi piace tantissimo, è anche auto dell'anno 2009 per sicurezza, consumi ecc. ". Però ti dico: non ha l'impianto gpl montato e garantito dalla casa stessa, costa di più delle sue concorrenti asiatiche (diciamo che col prezzo della mazda 2 benzina ti prendi una i20 o una colt con già l'impianto compreso); 3 è molto bassa, più di tutte le altre di cui abbiamo parlato (l'ho vista di persona), quindi potrebbe essere scomodo per te entrarci dentro. Ma perchè non ti metti la tuta invece della gonna e al diavolo la femminilità? prrr.gif

CITAZIONE
in realtà sono molto confusa.

Secondo me se ti vai a far fare due o tre preventivi la situazione migliora: quando leggi uno che ti dice 15000 e l'altro 12000 vedi come ti si chiariscono le idee!

#27
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ma non cercavi una monovolume compatta? Perchè allora la gamma di opzioni si potrebbe allargare e potremmo/i consigliarti altro anche in base alla tua richiesta di: meno spendo meglio è!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#28
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(daly @ Mar 21 2009, 02:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
no ragazzi,niente 2 metri,solo 180cm,niente di che,mi piace alta la macchina intendendo dire che adoro l'altezza della vettura ,non tanto ll'abitacolo. esempio:mercedes classe A ci entri con la gonna senza dover fare l'acrobata,comoda quando ci esci,niente squat,capito cosa intendo?

Capito, e ripeto: Nuova Panda NP , che nulla ha a che vedere con la serie precedente, e non è poi rifinita così male IMHO... rolleyes.gif
Abitacolo dall'accesso comodissimo e alto, in quanto costruita sulla base della Panda 4x4, alla quale è stato tolto il meccanismo integrale per far spazio alle bombole.
Con gli incentivi e l'usato da rottamare dovresti riuscire ad averla con meno di 10.000 €
Però, visto che non ti piace... tongue.gif

P.S.
se provi a ripetere "solo 180cm,niente di che" vengo a Bari e ti investo con la Zafira, che ha la marmitta bassa e quindi fa malissimo! dry.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#29
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
CITAZIONE(lor.87 @ Mar 21 2009, 02:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
bene bene, vedo che hai scartato quelle che a me non piacciono winner.gif (non so se hai capito che con la punto ci metti 17 secondi per arrivare a 100 contro i 12 massimo 13 delle altre concorrenti)


capirai...quando penso che adesso ho la vecchia fiat 500 con una coppia di circa 70 Nm,con la gp dovrei andare alla "grande" appunto.

CITAZIONE(lor.87 @ Mar 21 2009, 02:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Della seat non ti posso dire che non sia buona, ma sicuramente ce ne sono di migliori (il mio meccanico di fiducia ritien che sia una delle marche peggiori in termini qualitativi) . Io la scarterei.


certo che fidarsi a priori di quello che dice solo un meccanico però...sarà anche un esperto ma è pur sempre una sua visione personale,non la vado a vedere perkè è gpl e col condominio che mi ritrovo,meglio evitare purtroppo...

CITAZIONE(lor.87 @ Mar 21 2009, 02:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dunque se non ti piace la meriva e preferisci la corsa mi pare di capire che ti piacciono le macchine più sportive, altro che ragazze gne gne che vanno tutte in giro con la smart o con la micra biggrin.gif Poi però mi parli della Musa...


ti parlo di musa perkè mi piacciono le fighettature angel.gif ,gli interni con un bel tessuto,la plancia ben fatta e bicolore,le solite cosine da ragazza gne gne,un pò gne gne lo siamo tutte.


CITAZIONE(lor.87 @ Mar 21 2009, 02:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
. Ma perchè non ti metti la tuta invece della gonna e al diavolo la femminilità? prrr.gif


hehe!se pensi che da ex-giocatrice di pallavolo,ma riprenderò a settembre,andavo sempre e solo in tuta,non mi dici niente di strano,anzi era ed è molto più strano vedermi tirata.


CITAZIONE(lor.87 @ Mar 21 2009, 02:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
.Secondo me se ti vai a far fare due o tre preventivi la situazione migliora: quando leggi uno che ti dice 15000 e l'altro 12000 vedi come ti si chiariscono le idee!


questo è vero,oggi ho solo chiamato un'altro concessionario fiat e la differenza di prezzo è di circa 1000 euroni,devo solo fare bene bene i controlli e accertarmene


CITAZIONE(Metano17 @ Mar 21 2009, 03:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma non cercavi una monovolume compatta? Perchè allora la gamma di opzioni si potrebbe allargare e potremmo/i consigliarti altro anche in base alla tua richiesta di: meno spendo meglio è!


si,con i soldi in mano non mi dispiacerebbe una bella monovolume tutta infighettata e accessoriata ma non se puede. un after market non m'interessa e poi,adesso 1500 euro per la mia vecchia 500 non me li da manco il dalai lama.


CITAZIONE(Maxnard @ Mar 21 2009, 07:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Capito, e ripeto: Nuova Panda NP , che nulla ha a che vedere con la serie precedente, e non è poi rifinita così male IMHO... rolleyes.gif
Abitacolo dall'accesso comodissimo e alto, in quanto costruita sulla base della Panda 4x4, alla quale è stato tolto il meccanismo integrale per far spazio alle bombole.
Con gli incentivi e l'usato da rottamare dovresti riuscire ad averla con meno di 10.000 €
Però, visto che non ti piace... tongue.gif

P.S.
se provi a ripetere "solo 180cm,niente di che" vengo a Bari e ti investo con la Zafira, che ha la marmitta bassa e quindi fa malissimo! dry.gif


winner.gif winner.gif winner.gif hai ragione scusami..........la panda è poco rifinita,poco spaziosa e con 3mila euro in più ti prendi la gp

#30
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
P.S.
se provi a ripetere "solo 180cm,niente di che" vengo a Bari e ti investo con la Zafira, che ha la marmitta bassa e quindi fa malissimo! dry.gif

Quotooooo! Maledetta e dici solo? Io sono alto 1,70m che invidia icon_dho.gif

CITAZIONE
non la vado a vedere perkè è gpl e col condominio che mi ritrovo,meglio evitare purtroppo...

Ok allora abbiamo capito: oltre a suspiria anche tu prenderai la grande punto biggrin.gif

CITAZIONE
certo che fidarsi a priori di quello che dice solo un meccanico però...sarà anche un esperto ma è pur sempre una sua visione personale

E' il nostro meccanico di fiducia, adesso ti spiego perchè mi fido. Lui è riparatore autorizzato di peugeot e tutte le marche giapponesi, ma in realtà ripara qualunque cosa perchè ha un'officina attrezzatissima, molto grande. Ovviamente mi ha parlato bene delle peugeot e di mitsubishi, però non mi ha parlato male di tutte le altre: la seat è stata una di quell che mi ha sconsigliato, ma per es la Opel mi ha detto che era buona e non la riparava, quindi è andato anche contro i suoi interessi perchè alla fine ho preso la corsa e i tagliandi non li farò da lui. Non ho mai conosciuto nessuno che mi dicesse cose positive sulla seat. E poi metti anche che ne vedo pochissime seat vecchie in giro, intendo di 5-6 anni. Sarà un segnale? angel.gif E comunque guarda il ciapet.gif dell'Ibiza e vedrai che la voglia di Seat ti passa.

CITAZIONE
ti parlo di musa perkè mi piacciono le fighettature angel.gif ,gli interni con un bel tessuto,la plancia ben fatta e bicolore,le solite cosine da ragazza gne gne,un pò gne gne lo siamo tutte.

Ah ecco, mi era venuto il dubbio perchè non ti piaceva la meriva, ma la corsa che è si, però anche la musa, allora sono andato in confusione.

CITAZIONE
hehe!se pensi che da ex-giocatrice di pallavolo,ma riprenderò a settembre,andavo sempre e solo in tuta,non mi dici niente di strano,anzi era ed è molto più strano vedermi tirata.

Anche una ragazza che conosco fa pallavolo, gioca nell'asystel Novara, ma è piccola, ha 17 anni. Adesso capisco perchè dici solo 1,80...in effetti per essere una pallavolista sei normale
Comuqnue meglio essere normali e quando serve infighettarsi, piuttosto che esserne dipendenti, tipo oh my god, non posso uscire senza il rimmel prrr.gif

#31
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
ragazzi scusatemi ma cosa pensate della c3 a metano?

#32
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Poca autonomia a metano, sui 200km.
Altro non so. Qui nel forum c'è una discussione inerente tale macchina.

#33
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
ma è vero che tra un pò ci sarà l'fl sia della c3 che della gp?e quindi conviene aspettare o approffittare dei prezzi di adesso?

#34
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Già poca autonomia, ma non 200km come dice fabio. Anch'io credevo così, ma mi hanno detto che ci arriva a fatica, i 200km sono dichiarati, ma sembra che non ne faccia 150 max 170 da altri forum. La grande punto 310 dichiarati, e ne farebbe 270-300 realmente. Se non ti interessa l'autonomia ci puoi fare un pensierino: è sicuramente una macchina più da ragazza, è 15 cm più corta della punto (che nei parcheggi fa comodo), è solo 5 porte e ha un'unico allestimento. Sulla qualità dell'auto non so, in genere le citroen sono buone, ma per l'impianto non ti so dire. Però leggendo qualche forum qua e là ho appena scopertp che l'impianto a metano sembra dare non pochi problemi e i non tutti i tecnici citroen sembrano essere sufficientemente preparati per riparare i guasti.
Qui ti linko un esempio, ma dovresti navigare un po' per farti un'idea, se sei pratica col computer
http://www.wroar.net...oen-c3-gnv.html
Una cosa interessante che ho scoperto navigando qua e là è che non si può estendere la garanzia della c3 a metano a 4 anni come per tutte le altre vetture, mmmh ph34r.gif
Per me se i prezzi sono simili meglio la punto, la fiat costruisce motori a metano ormai da vari anni e su varie vetture, non ha caso nella pubblicità dicono che "fiat ha la gamma più ecologica d'Europa". Sicuramente sono più affidabili gli impianti fiat piuttosto che quelli citroen.
CITAZIONE
ma è vero che tra un pò ci sarà l'fl sia della c3 che della gp?e quindi conviene aspettare o approffittare dei prezzi di adesso?

Quello di cui sono certo è che uscirà la grande punto a metano omologata per cinque, ma non so quando. A gennaio non mi seppero dire niente quelli della fiat. Se non hai fretta forse forse meglio aspettare, tanto gli incentivi non scadono mica domani e la fiat credo che qualche sconto continuerà a farlo se non vuole fallire.
Ps Che cos'è l'fl?

#35
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
Face Lifting

ho letto che ha dato diversi problemi l'impianto a metano c3
vale la pena anche andare a guardarla

invece temo di prendere la fregatura e di aver visto passare gli sconti davanti al naso.
vorrei aspettare la 5 posti ma temo che poi mi costi di più e per me vale sempre la regola,meno spendi meglio è

#36
suspiria

suspiria

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Correggio
Eh, anch'io mi sono detta la stessa cosa. Questo mese ci sono queste offerte (a marzo c'è anche quella di bluetooth-usb-autoradio a 150 euro piuttosto che a 800) metti che tra due mesi gli incentivi per il metano diminuiscono? E cmq pure se esce l'fl a 5 posti costerà sicuramente di più e già ora come ora la gp np (senza sconti ancora applicati) costa una fucilata...

#37
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Nono, piano, con calma. Allora i 3500 euro del metano sono validi almeno fino al 31 dicembre 2009, salvo eventuali proroghe. ma fino a quella data potete stare tranquille. Poi bisogna vedere le altre offerte fiat, questa del bluetooth non ci sarà più, ma probabilemnte ce ne saranno altre: potrebbero essere semplicemente 800 euro di sconto o un navigatore in omaggio, o i cerchi in lega a 100 euro. Come d'altronde potrebbero non esserci offerta, ma ne dubito vista la crisi.
In ogni caso i 3500 sono sicuri
http://www.ecomotori...-incentivi.html
E anche i 1500 euro di sconto per la rottamazione di un'auto sono validi almeno fino al 31 dicembre 2009
http://forum.ecomoto...t...60&start=60

Se non avete fretta aspettate un po'. Però ricordate che dopo aver stipulato il contratto ci vorranno minimo due mesi per avere l'auto, questi sono i tempi di consegna fiat perchè hanno licenziato un sacco di operai e la richiesta di auto a metano è altissima. Valutate voi

#38
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(daly @ Mar 21 2009, 08:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ragazzi scusatemi ma cosa pensate della c3 a metano?

Che se la prendi, poi avvertimi quando metti la minigonna che vengo a Bari solo per vederti scendere dall'auto!!! angel.gif
Scherzi a parte, se cerchi un'auto alta per non avere determinati "problemi", credo che non sia quella che fa per te...

CITAZIONE(lor.87 @ Mar 21 2009, 11:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se non avete fretta aspettate un po'. Però ricordate che dopo aver stipulato il contratto ci vorranno minimo due mesi per avere l'auto, questi sono i tempi di consegna fiat perché hanno licenziato un sacco di operai e la richiesta di auto a metano è altissima. Valutate voi

Hanno licenziato in Italia, ma mi sembra che la GP la facciano all'estero, così come la Panda...o sbaglio? mellow.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#39
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Hanno licenziato in Italia, ma mi sembra che la GP la facciano all'estero, così come la Panda...o sbaglio? mellow.gif


Qua bisogna chiedere agli esperti, io non so. Credevo che all'estero facessero le fiat più scadenti, magari quelle per altri mercati, tipo le fiat per il Brasile o per i paesi nord africani. Li magari si vendono ancora le duna 44.gif
Spero che non facciano anche quelle a metano perchè sono le uniche che vendono e se fanno quelle all'estero allora presto chiuderà tutta la fiat in Italia.
Però boh io ho sentito che molte case stanno chiudendo i loro stabilimenti all'estero, quindi licenziano lavoratori non nazionali. Mi pare peugeot, citroen, vw e opel. Solo noi continuiamo a produrre all'estero e mandiamo in cassa integrazione i nostri?

#40
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Allora, ecco la mia duplice proposta allora:

I° (più cara)fatti fare un preventivo fatto bene in Fiat con la rottamazione:

Fiat Grande Punto T-jet (la 1.4 turbo 120 cv in sostanza) a gpl: l'auto è spaziosa, il motore è bello potente come piace a te, non perdi spazio avendo solo la ciambella e ti becchi 3000 euro di incentivi se rottami.

II° (meno cara) Una Skoda Fabia (SW o no) a gpl

Lascia la C3...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users