Non sono appetibili, costano molto e non reggono il confronto economico con diesel, metano e GPL...
Allo stato attuale della tecnologia le auto ibride non servono. Devono essere sviluppate ............
Concordo!
Honda Insight, insieme alla Toyota Prius e a tutte quelle automobili costruite con la stessa filosofia, sono inutili, pesanti, complicate nella progettazione, costose nell'acquisto e nella manutenzione, modeste nelle prestazioni, costruite solo per buttare un pò di fumo negli occhi alla gente; ma la gente è attenta, per questo non se le compra!
Basta vedere quante ne circolano (se poi hanno dato degli incentivi ai tassisti di Milano per comprarsi la Prius è un altro fatto).
Non credo sia questa la strada da percorrere se si vogliono fare delle automobili veramente ecologiche e parche nei consumi;
In tema di Ibride perchè, per esempio, non vengono proposte e messe in commercio vetture con motore elettrico principale (quello che fornisce la trazione, per capirci) e un piccolo motore termico ecologico (a metano, per esempio) che funga generatore elettrico per la ricarica delle batterie?
Qualche tempo fa un Casa americana aveva costruito un prototipo del genere in cui la funzione di generatore elettrico, pensate un pò, era svolta da una turbina a gas (uscì anche un interessantissimo articolo su Quattroruote, ma non ricordo il numero e l'anno)
Una strada totalmente abbandonata! Perchè?
Scusate l'intromissione!