Da quello che ho capito non di Delta Lancia si parla, ma di Delta pianale made by GM.
Nuova Opel Astra a Metano 1.6 turbo 150cv?
#22
Inviato 27 aprile 2009 - 03:09
www.ilRasoio.com
#23
Inviato 27 aprile 2009 - 10:20
fidatevi che al posto delle batterie, di bombole a metano APPOSITE ce ne stanno un BEL PO'.....
(basta che guardiate le foto del Salone di Ginevra dove siamo stati, è inequivocabile....)
Inequivocabilescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
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#25
Inviato 28 aprile 2009 - 11:39
fidatevi che al posto delle batterie, di bombole a metano APPOSITE ce ne stanno un BEL PO'.....
(basta che guardiate le foto del Salone di Ginevra dove siamo stati, è inequivocabile....)
Inequivocabilescion
Nel pianale dell'Astra G hanno fatto stare due bombole (totale 106 litri) appunto per l'astra, 4 bombole (totale 109 litri?) per la Zafira A. La zafira B non so se abbia adottato lo stesso pianale, modificato, o altro, ma ci hanno fatto stare 4 bombole (totale 125 litri).
Nel pianale della corsa ci hanno fatto stare 3 bombole (mi pare, per un totale di 100-110 litri) per il Combo.
A VOLERE ci fai stare quello che vuoi dove vuoi
Il problema è voler investire.
Non pretendo che gli eredi di Von Opel abbiano la fantasia della Fiat che ha progettato la Panda NP praticamente a costo 0, ma comunque anche i mangiacrauti qualcosina lo hanno fatto di positivo in passato.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#27
Inviato 28 aprile 2009 - 12:18
non è non saper investire o NON VOLERLO,
ma rendersi conto che per un modello Europeo DEVI ancor OGGI restare con un modello Bipower o come caspita lo vogliamo chiamare, e non Monovalente metano perchè potrebbe girare SOLO in Germania, Italia e Austria in sequenza, e DOPO????E il resto dell'Europa compreso l'Ex EST Europeo?????
ERGO se proprio vuoi restare in monovalente TIENI in considerazione la Bi valenza per l'Europa e sei a posto, mentre a mio sapere in fase di progetto sia per l'Astra che per la Zafira sono arrivati in post PROGETTO ed hanno fatto quello che hanno potuto dagli spazi rimasti dalla progettazione Benza e con l'OSV.....
Parerescion
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#28
Inviato 28 aprile 2009 - 06:16
Non so come sia la situazione del pianale della Zafira B: il cambio bombole avverrà fra due anni.
Dubito che un serbatoio, sia pur ridotto, ma da più di 14 litri, non ci sarebbe stato
Dubito anche che un serbatoio da 30-40 litri invece che da 14 avrebbe potuto sforare la massa massima di progetto per la vettura
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#29
Inviato 28 aprile 2009 - 10:31
RIPETO perchè forse non mi sono spiegato bene, se OGGI anno di grazia 2009 a mio MODESTISSIMO avviso in ambito Europeo siamo ANCORA alla BI Valenza per quello che riguarda le vetture metano di serie o derivate di serie che siano, come PUOI tu progettista TEUTONICO da 4 soldi, fare nel 2002-2003 una vettura MONOVALENTE e
pretenderne di venderne a carrettate quando in Germania INIZIAVI a far distributori ma partivi da 100-200 al massimo e L'UNICO MERCATO che potevi ambire era l'ITALIA.....al massimo un paio di vendute in Svezia.....
e forse con incentivi (se ce n'erano in Teutolandia a quell'epoca) nel tuo stesso giardino.....
FORSE dico FORSE intendevano vedere come si metteva il gradimento delle vetture che aveva la trasformazione PRINCIPE in Zafira, ed Astra SW era la seconda con magari la possibile FUTURA estensione a Corsa eppoi a Omega o quello che c'era all'epoca.....(Vectra, Insigna o altro....)
DIVERSAMENTE mi sembrerebbe come il famoso marito che si taglia..... etc.etc.
Tagliescion da pochescion
P.S.
Mi ricorda tanto l'uscita della Blupower nel 99 da parte di FIAT ne più ne MENO,
ma lo so' sono OT
Finescion
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#30
Inviato 29 aprile 2009 - 05:01
Parerescion
Per me non è così: la monovalenza permette l'utilizzo di rapporti di compressione più spinti e questo secondo me è stato il fattore determinante la scelta.
Il fatto di tenere un serbatoio di emergenza è appunto dovuto alla non omogenea distribuzione dei distributori di metano, per evitare un flop quale è stato la Multipla Blupower
Mi pare che questa scelta (adottata sia da Opel con Astra, Zafira e Combo che da VW con Touran e Caddy) alla fine abbia pagato, a giudicare dai numeri che hanno fatto queste vetture (non mi dire che in nessuna di queste vetture non ci sarebbe stato lo spazio per un serbatoio normale di benzina).
Sulla scelta poi di VW di non adottare la monovalenza su Passat, le ragioni probabilmente si trovano considerando la categoria di appartenenza della vettura e di conseguenza la clientela tipo.
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#31
Inviato 29 aprile 2009 - 07:00
Io l'auto la vorrei proprio monovalente (per il bollo soprattutto).
Non capisco come possa la Fiat non avere come optional un serbatoio piccolo in maniera da dare un'argomentazione di vendita in più ai propri concessionari.
#32
Inviato 29 aprile 2009 - 07:50
Per quanto riguarda la possibilità di scelta del monovalente, sfondi una porta aperta: su due vetture in famiglia abbiamo complessivamente 28 litri di serbatoio di benzina e 231 litri di bombole di metano.
La scelta Opel (almeno per lo scuolabus) è stata in parte veicolata anche dall'esenzione del bollo.
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#33
Inviato 29 aprile 2009 - 11:45
FORSe la FIAT non vuole scontentare il Governo Italiano e/o le Regioni che hanno una discreta distribuzione di auto a metano, OPPURE semplice Taccagneria perchè non credo che sia un OMOLOGAZIONE o meno a far cambiare I COSTI INSORMONTABILI sulle auto a metano di serie......
@Cuore Rosso.....
MAH, può darsi che hai ragione come NO, in ogni caso anche la SVENTURA della Blupower ha portato una cosa buona , perchè le sondelle SALVA SEDI VALVOLE sono nate proprio da lì, visto che il motore non avrebbe MAI visto un goccio di Benza in vita sua, FIAT le ha introdotte di serie lì, per poi passarle sulla sorella BIPOWER/NP.
FORSE OPEL se avesse OSATO fare 2 versioni mono e Bi valente metano, avrebbe trovato nuove strade, oppure BUTTATO a MARE il tutto.....
Quien Sabe???? (e Chi lo sà???)
IO so' per certo che la Multipla, una volta risolto i problemi di affidabilità e tenuto basso il prezzo del metano, ne han vendute e NON poche (almeno in Emilia, Toscana, Marche e Veneto)
Vendescion
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#34
Inviato 14 maggio 2009 - 10:06
Cito dal comunicato:
La gamma di motori CDTI turbodiesel include quattro motori common-rail, iniezione multipla, da 1.3 a 2.0 litri con potenza che va da 70 kW/95 CV a 118 kW/160 CV. Tutti sono equipaggiati con filtro antiparticolato F.AP. Tra le motorizzazioni, non può mancare una versione ecoFLEX con consumi ed emissioni di CO2 particolarmente contenuti.
I quattro motori a benzina da 1.4 e 1.6 litri possono contare su potenze che vanno da 74 kW/100 cv a 132 kW/180 cv. Una nuova, unità Turbo “downsized” 1.4 da 103 kW/140 cv sostituisce l’attuale 1.8 aspirato. Grazie alle eccezionali caratteristiche tecniche di questa gamma di motori, il 1.4 Turbo sviluppa il 14% di coppia in più mantenendo i consumi a un livello sensibilmente inferiore. "
Sperem che sia solo posticipato...
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