Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fate ...come vi pare, la storia continua.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1452 risposte a questa discussione

#1261
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(nicovent @ Jul 8 2010, 01:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Gianluca... questo sembra fatto per te! biggrin.gif




Non appena questi protopipi lasceranno lo stato sperimentale lo prenderei sicuramente in considerazione.
Ne ho già visti tanti di prototipi simili ma ancora siamo lontani dall'industrializzazione di massa.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#1262
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Metano17 @ Jul 9 2010, 07:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...ma funge?


Se funge? mavieni.gif

Unica accortezza è comprare quelle con solo maglie metalliche, al massimo con un supporto in plastica INTERNO.

Quelle con la maglia metallica interna fra due magie in plastica danno meno soddisfazioni con le zanzare appoggiate sui muri. sleep.gif
Se leggi, sono a metano...

#1263
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Costo?..........se è alto continuo ad ipnotizzarle....... mavieni.gif
P.S per i muri adopero il giornale........per il soffitto...... il salto con urlo+giornale
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#1264
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Dai 3 ai 10 euro, a seconda che ci sia un'offerta speciale o meno.

Non dà la soddisfazione del salto urlante (ma io sono un campione nella nobile arte del lancio del pacchetto di fazzoletti contro il soffitto!), ma il costo è decisamente inferiore a quello dell'imbianchino per coprire i crimini di guerra. mavieni.gif
Se leggi, sono a metano...

#1265
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Mmmmh......prezzo basso.....mi sa che mi tocca convertirmi alla nuova tecnologia.
P.S Pero' che soddisfazione quando non muoino subito.........hi..hi..hi
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#1266
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
CITAZIONE(Sile650 @ Jul 13 2010, 08:52 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Dai 3 ai 10 euro, a seconda che ci sia un'offerta speciale o meno.


Ma con cosa sono alimentate.......a batteria,a 380 oppure a 220?
.......senza filo?
Oppure necessitano di generatore apposito?
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#1267
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Due batterie stilo.

Io ci ho messo quelle ricaricabili che la macchina fotografica non gradiva più, e funziona comunque benone.
Se leggi, sono a metano...

#1268
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Scusate, ma non ho resistito ...
http://www.youtube.c...player_embedded
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#1269
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Appena terminato raduno veneto carbonaro. mavieni.gif

Non fosse stato per me pareva un raduno di Honda... tutte con le sospensioni rialzate... insomma, dei Big Foot con gli occhi a mandorla! 44.gif
Se leggi, sono a metano...

#1270
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ho appena finito di arbitrare una partita alquanto insolita: in carcere, fra due squadre di detenuti.

Esperienza molto strana, abbastanza difficile da spiegare.
Alla fine delle partite "normali" io ed i giocatori da "diversi" per i ruoli che avevamo in campo, ritorniamo ad essere "uguali", ed il campo resta vuoto.
Qui invece il triplice fischio ci ha separati molto più di quanto fossimo invece stati durante la partita. mellow.gif

Sicuramente sarebbe logisticamente impegnativo, ma credo proprio che la visita ad un carcere sarebbe una delle attività da inserire nei programmi scolastici. Pur se da "libero", l'oppressione delle mura circostanti ti lascia un segno. Mi tornano in mente le letture di psicologia militare in Accademia: il concetto di perdita del controllo sul proprio tempo...
Se leggi, sono a metano...

#1271
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Non tutti sanno cosa vuol dire essere liberi...

#1272
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Concordo con Sile650: occorrerebbe inserire nei programmi scolastici una visita al carcere.
Servirebbe ad assoporare cio' che abbiamo e che diamo sempre per scontato.
Ci sarebbe tanto da inserire nei programmi scolastici.............
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#1273
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
CITAZIONE(metaoui @ Aug 7 2010, 07:16 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ci sarebbe tanto da inserire nei programmi scolastici.............



E' vero che i programmi scolastici non sono in grado di coprire tutte le necessità di crescita che hanno i bambini e i ragazzi e che non riguardano solo l'aspetto didattico.Purtroppo uno dei problemi di fondo è che i programmi sono studiati non sulle reali esigenze di bambini, ma sugli obiettivi che gli adulti vogliono che loro raggiungono. A che serve sapere le tabelline a memoria piuttosto che la divina commedia se poi non insegnamo loro a gestire la probria libertà, l'indipendenza e l'autonomia. Sono tutti strumenti che se non si sanno adoperare possono diventare pericolosi. Questo argomento mi sta molto a cuore, sarà perchè sono di parte in quanto ho avuto un percorso professionale basato sul metodo montessoriano,che mi ha permesso e mi permette di poter lavorare con i bimbi senza dover seguie alla lettera i programmi ministeriali e questo fa si che io possa vedere le cose sotto dei punti di vista diversi, ma davvero la scuola italiana lascia molto a desiderare.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#1274
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Quoto Mar.
Se conosceranno l'acqua e quanto è preziosa probabilmente ne sprecheranno di meno,se verra' insegnato loro il valore della vita,il rispetto del prossimo,del diverso,di colui che non la pensa allo stesso modo sicuramente saranno formati cittadini migliori.Naturalmente tutto cio' non puo' essere a totale carico della scuola,anche i genitori dovrebbero fare la loro parte.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#1275
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Genitori....tasto dolente.
LORO dovrebbero capire che la scuola (l'insegnante) non deve avere il pieno carico dell'educazione del bambino. A scuola servirebbero dei corsi per i genitori, che per carità è il lavoro più difficile del mondo e io parto sempre dal presupposto che non bisogna mai giudicare perchè loro sicuramente fanno ciò che nella loro testa è il meglio del bambino. Anche quando minacciano di denunciarmi perchè sgrido il figlio che ha picchiato un altro bimbo...non so se rendo l'idea.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#1276
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Quando anche i pigri ....corrono.

http://www.avweb.com...t_203026-1.html
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#1277
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
E vorrei vedere... ohmy.gif
Se leggi, sono a metano...

#1278
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Finalmente ho trovato un mezzo tecnico idoneo per filmare l'emozioni, tante, che provo non appena ho un minuto di tempo libero.



Per chi non ha voglia, tempo o coraggio di farlo personalmente....allacciatevi le cinture, belle strette e via, il cielo ci aspetta.
Decollo da Valeggio, touch e go a Lonate e via verso Sirmione...e questa è solo a prima parte.

http://www.youtube.c...layer_embedded#!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#1279
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Beissimo!!!

Ma il touch and go... touch per davvero o effetto suolo? Fischia se era veloce!
Se leggi, sono a metano...

#1280
ufoonline

ufoonline

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Male
Ola a tutti,

Domandona, dovrei questo fine settimana andarmi a prendere un motorino (Liberty 50 2T del 2000) da poi semi-smontare e caricare nel bagagliaio della mia piccola.

Avete consigli sul come bloccarlo perbene?

Ovviamente già ho pensato a voler mettere una piccola tavola di legno stesa per tutto il bagagliaio (e lato sediolino posteriore, che sarà ovviamente abbassato) e delle coperte che coprino la parte interna dell'auto ondevitare scippi etc.

Oltretutto.. qualcuno sà come svuotarlo da eventuali liquidi come (olio\miscela? e benzina.. per quest'ultimo volevamo tirarla con la cannuccia.. ep ò quello che sta nel motore lo consumiamo bruciandolo accendendolo).

Volevo agganciarlo con i cavi quelli che si usano per portare le cose sul portapacchi sull'auto, che ne ho un paio.. poi nn sò più che inventarmi tongue.gif

Consigli ben accetti tongue.gif

Ciauuz..

p.s. Devo fare la cortesia a un mio caro amico... chegli serve per lavoro e cel'ha dall'altra sponda dell'italia il motorino tongue.gif circa 180km.
Fiat Punto II 1.2 8V (2000)

Powered by GPL (BRC)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users