Andamento del prezzo del GPL
Iniziato da
gigi48
, giu 20 2009 09:43
Inviato 04 febbraio 2012 - 02:47

ragazzi, non ci sto capendo niente ora uno che ieri era a 830 ora e a 0,819, che tra l'altro a 15km c'è chi tiene il gpl a 69 cent.... ora io come da post avevo letto del contrabbando di prodotti petroliferi, dite che c'entra qulcosa???
Inviato 06 febbraio 2012 - 08:57

Raffica di aumenti anche dalle parti di Piacenza! Addirittura il distributore sulla tangenziale è passato da 709 a 759!! E il tutto nel giro di 2-3 giorni: da venerdì a oggi, insomma... Adesso voglio fare due conti rapidi sui vari rialzi ma prima aggiorno le tabelle come sempre... Mi sembra evidente che incida il maltempo, ma ho il timore che sia in corso una bella speculazione come sempre...
Inviato 06 febbraio 2012 - 11:13

Ciao Paolino,
diciamo pure che quello che non ci hanno fatto pagare nei mesi precedenti, ce lo stanno facendo pagare tutto adesso.
Era troppo bello fare il pieno in questo inverno, la mazzata è servita. E temo che non sia finita qui.
L'aumento del Q8 da te citato è sicuramente spropositato, visto che il Q8 di Fiorenzuola e l'altro di Castell'arquato sono passati da 0,745 a 0,785..ossia un aumento di 4 cent.
Tienici informati anche sugli aumenti del Q8 di Piacenza direzione val nure e dell'ERG vicino, solitamente fanno operazioni di cartello...sarà così anche questa volta?
Grazie, a presto
diciamo pure che quello che non ci hanno fatto pagare nei mesi precedenti, ce lo stanno facendo pagare tutto adesso.
Era troppo bello fare il pieno in questo inverno, la mazzata è servita. E temo che non sia finita qui.
L'aumento del Q8 da te citato è sicuramente spropositato, visto che il Q8 di Fiorenzuola e l'altro di Castell'arquato sono passati da 0,745 a 0,785..ossia un aumento di 4 cent.
Tienici informati anche sugli aumenti del Q8 di Piacenza direzione val nure e dell'ERG vicino, solitamente fanno operazioni di cartello...sarà così anche questa volta?
Grazie, a presto
Inviato 06 febbraio 2012 - 11:30

Concordo, guss00... Non scrivevo nulla qui per non "tirarmela" ma c'era troppa differenza rispetto all'andamento di dodici mesi fa... Cmq sia ho aggiornato un po' di prezzi dall'altra parte... Il primo ad aumentare è stato il CAR di Pontenure a metà della settimana scorsa (+28 millesimi), l'Agip-Lampogas sempre di Pontenure ha rialzato anch'esso di 28 millesimi, il Q8 sulla Tangenziale come detto di 50 (!!!), l'Agip sulla via Emilia a Fiorenzuola di 30, l'IP sempre a Fiorenzuola di 30, mentre il Total a Cortemaggiore è salito di 39 (ma qui il dato di partenza non era recentissimo come negli altri casi che ho citato...). Per quanto riguarda il Q8 e l'Erg zona Stadio, verifico stasera visto che devo andare a Podenzano per lavoro... Ciao!
Messaggio modificato da paolino70, 06 febbraio 2012 - 12:05
Inviato 07 febbraio 2012 - 07:04

Ciao a tutti. Nessuno fiata in Sardegna? Vabbé, scrivo qualcosa io.
Io ho fatto installare l'impianto GPL da 20 giorni sulla mia RAV 4 2000. Sto aggiornando i prezzi sulla tabella man mano che giro per i distributori e mi ha colpito in particolare l'aumento del costo nel distributore di Quartu Sant'Elena (CA) che è passato da 0,75 a 0,83 nel giro di una settimana!
Sarà per le difficoltà nei trasporti?
Sono andato poi a vedere il distributore di Donori, dove in tabella era indicato il prezzo più basso del GPL e infatti ho trovato 0,724 però la pompa del gas aveva il cartello "GUASTA"!
Se qualcun altro magari fa qualche segnalazione mettiamo a frutto le potenzialità di questo forum, speriamo bene, và.
Ciao
Io ho fatto installare l'impianto GPL da 20 giorni sulla mia RAV 4 2000. Sto aggiornando i prezzi sulla tabella man mano che giro per i distributori e mi ha colpito in particolare l'aumento del costo nel distributore di Quartu Sant'Elena (CA) che è passato da 0,75 a 0,83 nel giro di una settimana!

Sarà per le difficoltà nei trasporti?
Sono andato poi a vedere il distributore di Donori, dove in tabella era indicato il prezzo più basso del GPL e infatti ho trovato 0,724 però la pompa del gas aveva il cartello "GUASTA"!

Se qualcun altro magari fa qualche segnalazione mettiamo a frutto le potenzialità di questo forum, speriamo bene, và.
Ciao

Inviato 07 febbraio 2012 - 08:31

CITAZIONE
Grazie, a presto
Grazie, a presto
Stranamente Guss00 non sono allineati!! L'Erg è rimasto a 709 mentre il Q8 ha imitato il suo gemello sulla tangenziale piazzando un bel +50 millesimi!! Tabelle già aggiornate. Ciao!
Inviato 07 febbraio 2012 - 08:56

CITAZIONE(MicheleCA @ Feb 7 2012, 07:04 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti. Nessuno fiata in Sardegna? Vabbé, scrivo qualcosa io
OT.
Ciao Michele,
se dovessi passare da Oristano, mi hanno riferito che il distributore (no logo) in località Fenosu (a lato ss.131), ha ancora problemi di caricamento (il compressore non pompa come si deve).
Il problema c'era quest'estate, speravo che fosse risolto.
Ti scrivo dalla provincia di Reggio Emilia, dove i distributori di GPL sono presenti in modo massiccio (46 contro i 63 di tutta la Sardegna), credo che il problema sia la rete distributiva.
Oltre ai prezzi c'è il problema della poca possibilità di scelta.
Inviato 07 febbraio 2012 - 10:32

CITAZIONE(paolino70 @ Feb 7 2012, 08:31 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Stranamente Guss00 non sono allineati!! L'Erg è rimasto a 709 mentre il Q8 ha imitato il suo gemello sulla tangenziale piazzando un bel +50 millesimi!! Tabelle già aggiornate. Ciao!
ahimè é solo questione di ore e l'aumento sarà bello servito :-)
Inviato 07 febbraio 2012 - 11:02

CITAZIONE(gianludani @ Feb 7 2012, 08:56 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Michele,
se dovessi passare da Oristano
...
se dovessi passare da Oristano
...
Grazie Gianlu,
quando passerò a Oristano spero di poterci dare un'occhiata, anche se venendo da Cagliari trovo prima gli altri distributori sulla S.S. 131 sia a Monastir che a Marrubiu.
Per quanto mi riguarda, in Sardegna il numero di distributori è sensibilmente aumentato rispetto a dieci anni fa, quando ho avuto la precedente auto a GPL prima di passare al gasolio (per poi scappare e ritornare al GAS). In zona di Cagliari ce ne sono una decina e qualcuno resta aperto fino a mezzanotte con orario continuato. In ogni caso se il prezzo continua a mantenersi al di sotto della metà di quello della benzina, la convenienza resta comunque tanta; io per esempio risparmio circa 150 euro al mese, che non sono bruscolini se si fa il conto in anni di uso dell'auto!
Certo, da voi ci sono molte più possibilità di scelta, perciò si possono trovare condizioni migliori, come in tante altre cose in cui noi risentiamo dell'insularità. Per consolarci però possiamo anche farci una passeggiata al mare ogni volta che vogliamo, così ci tiriamo su il morale...

Inviato 07 febbraio 2012 - 02:01

CITAZIONE(guss00 @ Feb 7 2012, 10:32 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ahimè é solo questione di ore e l'aumento sarà bello servito :-)
Lo temo anch'io... Infatti ieri sera mi sono sorpreso quando ho rilevato la differenza... Tra l'altro stamattina ho beccato un nuovo aumento dell'IP di Fiorenzuola: mercoledì scorso era a 756, nel fine settimana è salito a 786 e adesso è a 806. Totale: + 5 centesimi in meno di una settimana!
Inviato 08 febbraio 2012 - 11:56

Io stasera devo rifare il pieno e già tremo al solo pensiero di trovare un secondo rialzo nel giro di 5 giorni (da 0,741 a 0,781). Il record dello scorso anno è stato già eguagliato! Speriamo sia solo riconducibile al classico aumento invernale e al freddo micidiale che sta attanagliando l'italia
Messaggio modificato da fabiobologna, 08 febbraio 2012 - 06:18
SE si risponde all'ultimo messaggio utilizzare il tasto RISPOSTA.
Inviato 08 febbraio 2012 - 04:36

ho appena aggiornato il prezzo del distributore Esso di Montecchio Emilia (RE).
E' un multicarburante, il prezzo del metano è abbastanza stabile pur essendo tra i più cari (0.975E.), mentre il prezzo del GPL è incrediblemente salito nel giro di breve da 0.721 a 0.731, l'altro ieri a 0.761 ad oggi 0.791.
Pensavo fosse già molto caro ma dopo pochi km ho trovato un distributore EGO (pompa bianca) a Cavriago che vendeva a 0.795.
Mi dispiace per i gipilellisti, ma sono felice di essere metanista!
In questo forum i gipiellisti reggiani non sono presenti oppure non sono molto attivi perchè ho notato che gli aggiornamenti dei prezzi non sono recenti nel resto della provincia.
E' un multicarburante, il prezzo del metano è abbastanza stabile pur essendo tra i più cari (0.975E.), mentre il prezzo del GPL è incrediblemente salito nel giro di breve da 0.721 a 0.731, l'altro ieri a 0.761 ad oggi 0.791.
Pensavo fosse già molto caro ma dopo pochi km ho trovato un distributore EGO (pompa bianca) a Cavriago che vendeva a 0.795.
Mi dispiace per i gipilellisti, ma sono felice di essere metanista!
In questo forum i gipiellisti reggiani non sono presenti oppure non sono molto attivi perchè ho notato che gli aggiornamenti dei prezzi non sono recenti nel resto della provincia.
Inviato 09 febbraio 2012 - 09:02

CITAZIONE(Lor @ Feb 8 2012, 11:56 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Io stasera devo rifare il pieno e già tremo al solo pensiero di trovare un secondo rialzo nel giro di 5 giorni (da 0,741 a 0,781). Il record dello scorso anno è stato già eguagliato! Speriamo sia solo riconducibile al classico aumento invernale e al freddo micidiale che sta attanagliando l'italia
Come previsto... fatto il pieno ieri sera e dopo l'aumento di 2 giorni fa ecco che da 0.781 si passa a 0.799
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users