Dalle nostre parti Guss ho notato il balzo dell'Agip Lampogas a Pontenure (ora a 0,835!!!) e quello del Q8 in Tangenziale (da 0,705 a 0,759 in tre giorni). Si è mosso poi dopo più di un anno anche il CAR (da 0,749 a 0,779). Per fortuna che abbiamo sempre il Piacenza Petroli (lunedì ho fatto rifornimento a 0,679 e un amico mi ha appena informato via sms che oggi è a 0,699). Ciao!!

Andamento del prezzo del GPL
Inviato 06 dicembre 2013 - 10:59

Ciao Paolino, il tutto è abbastanza vergognoso, questo enorme rialzo applicato dalle compagnie è assolutamente ingiustificato, perchè il prezzo contrattato per il mese di dicembre è stato deciso due mesi fa, hanno scorte sufficienti per almeno 15/20 gg ma guarda caso applicano questi forti rialzi da subito, in alcuni casi si sono toccati anche aumenti di 13 cent in un colpo solo. Fortunamente nella nostra provincia abbiamo qualche distributore che si mantiene su prezzi buoni, più che altro in città perchè in provincia son dolori...speriamo che non vi siao ulteriori rialzi da qui a fine inverno, anche se al momento è difficile fare una previsione, le quotazioni sono sempre molto altalenanti e gli algerini (responsabili di questo aumento) idem.
A presto!
Inviato 06 dicembre 2013 - 02:09

Vi ricordo l'importanza di segnalare costantemente le variazioni dei prezzi, in modo da tenerne sempre monitorato l'andamento.

Inviato 06 dicembre 2013 - 11:55

Vi faccio notare che in alcune aree di servizio del Nord Italia il prezzo del gpl ha già superato i 0,9€/lt!

Inviato 07 dicembre 2013 - 10:56

Vi ricordo l'importanza di segnalare costantemente le variazioni dei prezzi, in modo da tenerne sempre monitorato l'andamento.
Moni, io avevo aggiornato i prezzi di cui sopra tramite app.
Poi stamattina ho visto che non c'erano.
Mi sa che ho toppato qualcosa.
Cmq ora li ho riportati (quasi) tutti.
Ciao!!
Inviato 07 dicembre 2013 - 01:36

Nell'ultima settimana aumenti anche a Salerno: da 0,755 a 0,850 presso il distributore indipendente di cui sono cliente, e da 0,798 a 0,913 in un distributore IP da cui passo ogni giorno.
Insomma: dai 4 ai 6 euro in più per un pieno ...
C'è una spiegazione?
Inviato 09 dicembre 2013 - 09:17

Sì, ma la risposta la conoscevo già: "sono aumentati (e aumenteranno ancora) i costi di approvvigionamento per noi".
A me interessava sapere se e quando si fermerà questa vergognosa ondata di rialzi, ma non è una domanda da rivolgere a un gestore, per di più "no logo"...
P.S.: Non ho avuto ancora notizie in merito al paventato rialzo di oggi...
Inviato 09 dicembre 2013 - 10:29

A determinare questo aumento repentino del prezzo del gpl è l'impennata dei prezzi di contratto per la fornitura di propano e butano, fissati per dicembre dalla compagnia algerina Sonatrach oltre i mille dollari la tonnellata, con un rialzo di quasi il 30%, quello che però non capisco è come gli aumenti si siano visti esattamente subito dopo questa impennata; tutte le compagnie petrolifere hanno dei grossi depositi e i prezzi che applicano ora ai nostri distributori sono già stati contrattati e pagati almeno 2 mesi fa, quindi al massimo il tutto si poteva riversare alla pompa in modo forse più graduale nelle prossime settimane, così non è stato e quindi ci siamo beccati tutto questo rialzo in un colpo solo, chiaramente mettiamoci 3/4 cent di speculazione per la gioia del povero consumatore ed il gioco è fatto.
Inviato 09 dicembre 2013 - 10:00

La cosa più preoccupante è che (almeno in provincia di Parma) tutti i distributori dopo il mega-rialzo dei giorni scorsi si sono stranamente allineati...mentre prima c'erano differenze di prezzo tra l'uno e l'altro anche di 6-7 cent al litro, ora si viaggia in una forchetta di 1-2 cent al massimo...lo scorso inverno c'erano un paio di distributori che per tutta la stagione fredda (e dai quali ovviamente mi rifornivo) non hanno mai superato gli 80 cent/litro, purtroppo oggi sono già entrambi ampiamente sopra, con la prospettiva di nuovi aumenti da qui a fine anno
Inviato 16 dicembre 2013 - 06:01

Ragazzi segnalo che stranamente il distributore Shell sulla tangenziale di Fiorenzuola d'Arda, di norma caro, ora eroga gpl ad un buon prezzo 0,769, so che ha cambiato gestione, l'ha ritirato lo stesso proprietario dell'altro Shell posto dall'altra parte della tangenziale, speriamo solo non sia un prezzo di "cambio gestione", anche l'ex Q8 ora Gatti Carburanti, sempre in Fiorenzuola ha un prezzo accettabile ora come ora, 0,799.
Ciauuu
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users