Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL

• Per cortesia connettiti per rispondere
1124 risposte a questa discussione

Ben

Ben

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi

A leggere dei prezzi sbalorditivi citati qui sopra, vien da pensare che a Reggio Emilia, a quanto vedo, non siamo messi così male.

Ovviamente anche qui dipende dal distributore , ma ce ne sono almeno 2-3 abbastanza comodi sulla tangenziale Ovest (o vicinanze) e uno  a 1 km da quella Sud che sono sugli  0,79 , e tenendo conto che questo è il periodo in cui il prezzo è il più alto dell'anno, (l'anno scorso in queste settimane era sugli 0,85 minimo) non ci si può lamentare.

Ho anche avuto la sensazione che da quando siamo in 2-3 ad aggiornare spesso i prezzi della zona, tendano quasi a farsi anche un pò concorrenza.

Che nel paese dei cartelli e della finta concorrenza, è quasi un miracolo   :) 

----------------

Nuovo record del prezzo del GPL!
Al'area di servizio Castelnuovo Scrivia Est in provincia di Alessandria ha raggiunto la cirfa di 1.019 €/l
Incredibile, quasi da denuncia!

-----------

:eekk:

Opel Corsa Elective 1.2 GPL-Tech 2012

matteo1975

matteo1975

Ecocompatibile

• Staff Elenco Distributori
  • Stelletta
  • 99 messaggi

Ulteriore calo di 0,020 €/l del prezzo del GPL da parte dei principali distributori ENI! :rolleyes:

Non vorrei fare il poulista ma l'aumento di dicembre ha proprio la faccia da speculazione!

:winner:  3,3 kg / 100 km con Audi A3!!! :winner:

matteo1975

matteo1975

Ecocompatibile

• Stelletta
  • 99 messaggi

Ulteriore calo di 0,030 €/l del prezzo del GPL da parte dei principali distributori ENI!!!!

Evviva :rolleyes:

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi

Fatto il pieno oggi a Piacenza a 0.709...ancora un piccolo sforzo e scendiamo sotto i 70 cent

Ben

Ben

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi

Fatto il pieno oggi a Piacenza a 0.709...ancora un piccolo sforzo e scendiamo sotto i 70 cent

0,70 ? ? ?

:eekk:

azz..  e io che pensavo di esser fortunato ad avere vicino casa uno che lo vende a 0,75 ...il più basso a livello provinciale ( e parliamo sempre di Emilia )

Opel Corsa Elective 1.2 GPL-Tech 2012

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi

Da oggi a Piacenza, al Piacenza Petroli gpl a 0.699 :-)

Ben fattene una ragione :muro: :muro: :muro: :muro: 

Messaggio modificato da guss00, 21 febbraio 2014 - 04:55

zuzu72

zuzu72

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Interests:Geologia, mtb, natura

Ciao a tutti, bene le notizie del calo (forse momentaneo ma calo) mi rincuorano un po'. Anche in provincia di Pavia inizia a vedersi la luce.

Distributore Tamoil di Santa Cristina  sulla S.S. 234 anche oggi 0.719.

Messaggio modificato da zuzu72, 14 marzo 2014 - 09:37

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi

Da oggi a Piacenza, al Piacenza Petroli gpl a 0.699 :-)

Ben fattene una ragione :muro: :muro: :muro: :muro:

Eddai, Guss... Non infierire...  :D

Sabato mattina al Piacenza Petroli fatto il pieno a 0,659, ieri gita fuori porta e stamattina nuovo pieno al Q8 in Tangenziale a 0,688.

Che dici? Siamo messi male? No, dico, siamo messi male?

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi

Ciao Paolino, quanto tempo, pensavo fossi passato al metano dato che non ti sei più fatto sentire :D essendo a marzo e salvo vertiginosi ed improvvisi aumenti delle materie prime, voglio pensare che nei prossimi mesi ci siano ulteriori ribassi, se riuscissimo ad andare sotto la soglia dei 60 cent, beh sarebbe davvero un bel risultato.

Staremo a vedere

Buona giornata

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi

Ciao Guss!

Sempre fedele al GPL!

Solo che mi faccio vedere un po' meno da queste parti perché mi sono evoluto e aggiorno i prezzi dallo smartphone...  :)

A proposito di prezzi: hai visto quello dell'IP di Fiorenzuola? L'ho visto sabato, ho aspettato qualche giorno temendo un errore considerati gli standard cui ci aveva abituati ma poco fa l'ho aggiornato... Boh... Cosa ne pensi? O sai qualcosa circa un eventuale cambio di gestione?

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi

Caro Paolino, sicuramente risulta più comodo aggiornare i prezzi direttamente dallo smartphone, fai benissimo.

Ti dirò che i miei ultimi due pieni li ho fatti proprio all'Ip di Fiorenzuola, l'unico sotto i 70 cent, oltretutto il gpl mi sembra di buona qualità.

Il proprietario è sempre lo stesso, e la colonnina che eroga il gpl è del dopoguerra ma fa il suo. Ero rimasto a 0.696, non so se ha ribassato nuovamente. Che abbia cambiato politica? anche perchè è sempre deserto, forse ha capito che i prezzi che aveva erano un po' fuori mercato. Anche l'Eni della tangenziale di Fiorenzuola ha buoni prezzi, sia per il gpl che per benzina e diesel.

Rimane sempre scandaloso il Car di Pontenure, nonostante abbia perso l'80% dei clienti (sono rimasti i metanisti), continua a rimanere aperto...bah...era il migliore...ora è il peggiore.

Buona giornata e buon pieno :-)

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi

Ciao Guss!

L'IP di Fiorenzuola è a 0,692 (aggiornato a lunedì sera) e diciamo che è un prezzo che fa concorrenza a Piacenza Petroli e Q8 Tangenziale. Lo proverò, soprattutto se mi dici che il GPL è di buona qualità.

Lasciamo perdere il CAR: davvero inspiegabile la sua politica. Transito lì davanti due volte al giorno e credo di aver ormai toccato l'anno abbondante senza fermarmi.

Hai visto che popò di roba hanno piazzato sulla Caorsana? Sono curioso di verificare i prezzi una volta che saranno partiti con tutti i carburanti (ora c'è solo il metano).

Buona giornata e buon pieno anche a te!  :)

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi

Stamane Eni ha ribassato il gpl -1,5 cent :rolleyes:

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi

E il Q8 in Tangenziale a Pc è a quota 0,659.

Non male, non male...

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi

Stamane Eni +1 cent sul gpl, nonostante l'imminente arrivo dell'estate un piccolo rialzo.

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi

Guss, meno male che abbiamo Piacenza Petroli: stamattina nuovo pieno a 0,629...

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi

Ciao Paolino, sicuramente l'avvento del Piacenza Petroli è stato una manna, più che altro perchè ha comportato l'abbassamento dei prezzi dei distributori in zona. Credo che quella zona di Piacenza sia una delle zone d'Italia dove il gpl costi meno in assoluto e non è cosa da poco.

Buon proseguimento

matteo1975

matteo1975

Ecocompatibile

• Stelletta
  • 99 messaggi

Il prezzo del GPL sta calando vertiginosamente!!! Grande!  :winner:  Direi che sia almeno dal 2010 che non si vedevano prezzi come in questi giorni!  :o 

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi

E aggiungo che come al solito la manina delle compagnie petrolifere è molto molto corta, mancano all'appello almeno 4/5 cent.

matteo1975

matteo1975

Ecocompatibile

• Stelletta
  • 99 messaggi

Dire che ti hanno ascoltato Guss, visto che da inizio dicembre i prezzi sono calati ancora giusto di 4/5 cent. ;)

Si rivedono dei prezzi sotto gli 0,600 €/l

Era veramente tanto che non si registravano dei prezzi così bassi!!

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 2 guests, 0 anonymous users