
Il metano: una scelta strategica per Fiat
#23
Inviato 20 agosto 2012 - 10:44

Intnato lasciamo un vuoto di 5 anni di modo che tutti quelli intenzionati a cambiare macchina, ne prendano una della concorrenza,Aspettiamo la 500XL
tanto è una strategia super collaudata in tutto il gruppo come la K, la thesis la lybra, la 166, la Multipla, sembra che lo scopo principale, sia evitare di fidelizzare il cliente!
Gianludani se poi pensi che la multipla poteva montare 4 bombole (versione Blupower) da 35kg di Metano circa... credo di aver detto tutto!
www.ilRasoio.com
#24
Inviato 21 agosto 2012 - 07:18

la Multipla, purtroppo ormai da dimenticare, per idee e tecnologia, provate a cercarla usata oggi... qualcuno chiede 15000€ per una macchina di 3 anni con 50K km. Nuova la potevo comprare a 16900 MY2010...
ma anche lì, lo stesso motore con gli stessi difetti per 10 anni? e mai un cambio a 6 marce?
se ne può parlare quanto vogliamo... la 500XL andrò a vederla, anni dopo l'ultima mia visita per una macchina nuova, ma probabilmente continuerò a cercare un buon usato di alta fascia a cui aggiungere un impianto after... a meno di Buone novità e "veloci"
#25
Inviato 21 agosto 2012 - 08:05

Ribadisco che progettualmente era un gran mezzo, bastava aggiornarla come propulsore e costruirla con materiali di buona qualità ed avrebbero potuto venderla ancora adesso.
Capitolo Lancia, rimane solo la Y/musa e la Delta, le altre di made in italy hanno solo il nome in quanto sono dei surrogati dei più famosi modelli Chrysler, che maglioncino ha deciso di non vendere più in europa, smantellando di fatto la rete di assistenza, conscio del fatto che se si continuava a vendere chrysler i surrogati lancia non avrebbero venduto nemmeno in Italia.
Messaggio modificato da sbirkey, 21 agosto 2012 - 08:12
#26
Inviato 01 novembre 2012 - 09:06

Questo è il mio primo post, approfitto per salutare tutti.
C.

#27
Inviato 01 novembre 2012 - 10:57

Posso chiederti quanto tempo è passato tra ordine - acquisto e consegna?
Non credo ad un mio amico che l'ha ordinata a fine luglio, gli hanno detto che doveva attendere 6 mesi, e ha sostituito la Punto NP con una a gpl, consegnata a fine settembre (tre mesi...)
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#29
Inviato 17 novembre 2012 - 01:48

Io sarei anche disposto a comprarla...
#30
Inviato 18 novembre 2012 - 05:39

#31
Inviato 18 novembre 2012 - 06:08

Una volta si vendevano macchine come la Uno Turbo non tanto per guadagnarci sopra, ma perchè "trainavano" le vendite delle versioni normali.
Oggi in America è così per le versioni elettriche (vedi il fenomeno Prius). Ogni 500E in giro per le strade di certi stati come la California favorirà la vendita di molte 500 a combustione interna.
Probabilmente Fiat non ritiene che qui da noi il ritorno di immagine sarebbe lo stesso (ed io sono abbastanza daccordo).
#32
Inviato 19 novembre 2012 - 02:17

però se non fai nulla di accattivante, alla fine rimani al palo... le varie Audì S non servono certo per fare soldi dalla vendita, ma per rispondere aal gamma M di BMW e alle AMG di Mercedes, in più danno una certa immagine a tutta l'azienda...
Le ibride di casa Honda fino a poco tempo fa erano tutt'altro che accattivanti o convenienti, ma in 10 anni hanno venduto più di un milione di veicoli...
Insomma se vuoi continuare a vendere macchine, in qualcosa lo devi pur fare...
Poi rimango dell'idea che la cosa più deleteria di Fehler In Allen Teilen è la sfidelizzazione del cliente, dismettendo modelli per poi rimpiazzarli dopo anni di assenza e lamentarsi che non fanno presa sul mercato... Thesis, Croma, 166, ora anche 159
www.ilRasoio.com
#33
Inviato 19 novembre 2012 - 04:19

è la Toyota quella che vende molto....Le ibride di casa Honda fino a poco tempo fa erano tutt'altro che accattivanti o convenienti, ma in 10 anni hanno venduto più di un milione di veicoli...
Riguardo la 500 elettrica credo sia un obbligo produrre auto a "impatto zero" o a EVzero per il mersato USA: se non le hai in listino non vendi pure le altre....
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#34
Inviato 19 novembre 2012 - 11:57

http://www.quattroru...lione-di-ibride
www.ilRasoio.com
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users