Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Panda Natural Power: Tagliandi e Manutenzione Programmata


  • Per cortesia connettiti per rispondere
46 risposte a questa discussione

#21
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Hai ragione, nelle vecchie versioni non era riporta l'indicazione... ma nell'ultima disponibile (05/2010) c'è: si tratta di un 5W40

Eccoti l'estratto della pagina con le indicazioni:



Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#22
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Magari aggiorna direttamente il libretto nell'area download smile.gif

#23
calinero

calinero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:foggia
Ho appena fatto il tagliando a 13800 km con la scandenza annuale il 26 ottobre, ma il filtro aria non mi è stato sostituito.
Mi hanno detto che non era neccessario perchè i km non erano molti e non so neanche se lo hanno controllato. Voi che dite, é meglio sostituirlo?

Poi, visto che ho un parente in un magazzino ricambi ho chiesto all'officina autorizzata se era possibile prendere il materiale da lui. In poche parole ho speso 36 € compreso iva dal meccanico e 41€ al magazzino: 3 kg olio selenia, filtro oilio e filtro anti polline.
Totale 77€. Che dite, sono andato bene con il prezzo?

Grazie

#24
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ma quindi l'officina autorizzata ti ha lasciato prendere il materiale dal tuo amico del magazzino ricambi??

#25
Gioa

Gioa

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao ragazzi stavo cercando notizie sul primo tagliando della Panda natural power e ho trovato questo forum.

Allora stavo cercando notizie perche ho un dubbio. Mi hanno detto che il primo tagliando si deve fare a 20.000km oppure a un anno.
Mi chiedo ma siccome il tagliando serve a cambiare olio, filtri e cose del genere che si consumano con il kilometraggio che c'entra che danno come limite anche un anno?

Secondo voi il tagliando può essere facoltativo se non hai raggiunto i 20.000km farlo ad un anno dalla data di consegna?

Ciao

#26
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Ciao e benvenuto.
Il tagliando va fatto ogni anno oppure a 20.000 Km quale delle due condizioni si verifica per prima.
Il perché va fatto entro l'anno, qualora non si siano raggiunti i 20.000 Km dipende dal fatto che l'olio perde le sue caratteristiche lubrificanti e pertanto va cambiato in ogni caso.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#27
calinero

calinero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:foggia
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Nov 2 2010, 10:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma quindi l'officina autorizzata ti ha lasciato prendere il materiale dal tuo amico del magazzino ricambi??

si perchè si conoscevano e il mio amico mi aveva anche detto che per il tagliando non sei obbligato ad andare a un offina autorizzata fiat ma anche BOSH SERVICE(dove avrei risparmiato anche qualche altro euro) senza perdere la garanzia ma io non l'ho creduto ma dopo ho avuto la conferma che era come diceva lui

#28
lcvaleria

lcvaleria

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Salve. Ho anche io un bel pandino.
Volevo chiedervi una cosa. Quando si fa il secondo tagliando? Il primo l'ho fatto regolare a 20.000 km e non è stata una cosa economica.
Io purtroppo uso molto la macchina, e non mi ero accorta di essere ormai a 50.000 km.
Mi chiedevo quindi, e ora?
Per il secondo tagliando? unsure.gif

#29
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ciao e benvenuta Valeria,

come da Piano di Manutenzione Programmata AGGIUNTIVO della Panda Natural Power il tagliando deve essere effettuato ogni 20.000 Km.

Ora sei proprio in mezzo.



Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#30
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ma sei ancora in garanzia?

#31
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(nicovent @ Jan 3 2011, 09:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
come da Piano di Manutenzione Programmata AGGIUNTIVO della Panda Natural Power il tagliando deve essere effettuato ogni 20.000 Km.
Ora sei proprio in mezzo.

No. Lei l'ha fatto a 20.000, ora è a 50.000... ce l'aveva 10.000 km fa. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#32
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Intendevo che era in mezzo a quello dei 40.000 (che ha saltato) e quello dei 60.000 (che è quello successivo). wink.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#33
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Se vuole stare dietro alle prescrizioni della CASA MADRE, subito dentro a fare il tagliando......

Oppure aspettare i prossimi 10.000 e magari andarci un 1000 prima in modo da fare la pietosa in caso che NON vogliano mettergli il timbro su quello dei 40k.......

Oppurtunitescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#34
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Oh ragazzi qualcuno sa per caso com'è il discorso del bollino blu per la panda NP?

#35
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Come tutte le vetture, salvo diversa interpretazione regionale/provinciale/comunale, il primo bollino blu lo si fa al primo collaudo vettura.
Poi ogni anno.

#36
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Raggiunto e anzi superato il traguardo dei 40000 km winner.gif
Portata a tagliandare stamattina e ritirata nel pomeriggio. Totale 210 € che comprendono:
3 kg di olio 48 €
4 candele 45,60 €
filtro olio 13,62 €
filtro aria 18,42 €
guarnizioni punterie 19,06 €
spazzole tergicristallo ant. 25 €
lavoro 45 €
Che dite? smile.gif

#37
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
A parte le spazzole che potevi sostituire tu stesso, per tutto quello che ti hanno cambiato non mi sembra malaccio come prezzo.

#38
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Complimenti all'officina, hanno praticato dei prezzi veramente buoni!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#39
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
Beh 45€ di manodopera compresa la registrazione punterie direi che è ottima!!
Non hai scritto che te la abbiano fatta....
ma avendoti aperto il coperchio con conseguente necessaria (ne siamo proprio sicuri?) sostituzione della guarnizione, dovrebbero aver messo mano proprio li.
Speriamo solo che non abbiamo aperto e più o meno controllato due valvole a caso, visto che erano in tolleranza e abbiano richiuso senza guardare le altre....

Il fatto che le punterie fossero nei parametri di tolleranza (sempre che lo fossero) e che non hanno necessitato di registrazione mi stupisce ancora di più visto che è mamma FIAT che invita (leggasi OBBLIGA ai fini della garanzia) il controllo e la (eventuale) registrazione ogni 20000 km. E se la FIAT te lo dice e proprio per mettersi al riparo da eventuali chiamate in causa per tale "difetto"...

In sostanza, per 45€ di manodopera del tagliando, sei sicuro che abbiano provveduto al controllo e alla eventuale registrazione di tutte le 8 valvole?
Non è che siamo su un V10 a 4 valvole per cilindro e quindi serva una vita per farlo.... però..... però.... il dubbio mi viene...

Messaggio modificato da lucaires, 25 febbraio 2011 - 01:45

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#40
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Mah guarda: la prima cosa che mi ha detto ancora prima di portargli la macchina è stata proprio quella delle punterie da controllare! Io non me lo sognavo neanche! Non ho scritto registrazione punterie perchè non c'è scritta e credo che se non l'hanno scritta non serviva farla. Poi lo dici anche te "eventuale" registrazione quindi non mi porrei tanti dubbi smile.gif Anche perchè è la prima volta che cambio officina e sono davvero contento nel constatare che mi hanno fatto un ottimo prezzo. Comunque sempre officina autorizzata Fiat eh e secondo quello che mi ha detto mio zio che ha stretti rapporti per via che li ci porta i motorini a revisionare loro fanno anche corsi specifici per il metano ecc ecc smile.gif Insomma io sono fiducioso: 45 € di manodopera direi che sono poco più di 2 ore e per cambiare i filtri e l'olio direi che c'avranno messo poco visto che lo faranno ad occhi chiusi. A naso direi appunto che cambiare le candele e il controllo punterie richiede più tempo ma non saprei di preciso quanto.

Messaggio modificato da Arsenio Pinny, 25 febbraio 2011 - 01:53





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users