Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira A EcoM: Sostituzione Riduttore di Pressione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
46 risposte a questa discussione

#41
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Quando si rompe... se si rompe...
Basta leggere più su...

#42
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer

Quando fa CRACABOOM Crì!! :D

 

Io lo sostituisco perchè ne ho trovato uno nuovo moooooolto a buon prezzo....ma fondamentalmente lo cambio perchè il mio perde un po'. Lo monto domani da Valerio!


rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#43
ennios

ennios

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Salve a tutti sono due settimane che la macchina (zafira A 2° serie aprile 2005) mi da problemi di partenza a metano.

A volte parte ...e poi tutto bene, a volte non parte ,e quindi la devo passare a benzina.

 

Sono stato dal meccanico il quale mi detto che il guasto dipende dalla valvola posta sul riduttore  che apre il metano. Infatti secondo il meccanico su questa valvola pur arrivando la tensione di 12 volt, a volte la valvola no si apre meccanicamente e quindi non fa passare il metano.

Premetto che la bobina della valvola è stata controllata ed è risultata funzionante.

 

Io vorrei sapere se esiste un KIT di revisione del riduttore (l'impianto della mia macchina dovrebbe già essere un landi renzo) oppure se devo per forza comprare il riduttore completo.

Poi navigando su questo forum ho scoperto che il riduttore costa una bella cifra (oltre 1300 euro) e che in alternativa esiste un riduttore della Bigas che costa intorno alle 500 euro.

 

Vorrei ancora sapere se per montare il riduttore della Bigas occorre fare delle modifiche ai vari tubi di allacciamento (gas e acqua) e alle staffe per il montaggio.

Ultima cosa che vorrei sapere ...........ho sentito parlare in questo forum dell'officina METANOMOBILE la quale saprebbe darmi informazioni utili. Qualcuno sa dove si trova quest'officina... è possibile avere un recapito telefonico? Grazie a tutti coloro che mi rispondono.



#44
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

Quindi ti hanno detto che tu hai già la modifica fatta da Landi Renzo?

A suo tempo sapevo che la modifica costava 1250€ ma per sostituire l'AFS con appunto il LR.

 

Io montai il Bigas... tieni conto che di orifìginali ne ho "rotti" ben due.

 

La 4Gas di Pistoia è il nome dell'officina dell'utente metanomobile.



#45
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Uhm... siamo sicuri che è colpa della valvola del polmone e non di quella dell'ultima bombola?

Cioè, è stato appurato che effettivamente la corrente arrivava e la valvola non apriva? O è solo un'ipotesi?


Se leggi, sono a metano...

#46
ennios

ennios

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

...... be penso di si perchè il meccanico mi ha detto che ha iniziato per prima a controllare le valvole delle bombole e poi alla fine è arrivato al riduttore......spero che sia cosi perchè la botta del riduttore è pesante,,,,,lui infatti, il riduttore lo ha anche aperto per dargli una pulita ma alla fine non ha funzionato.........io penso che abbia staccato il tubo del metano che va agli iniettori per vedere se usciva del metano.

 


Messaggio modificato da Sile650, 23 dicembre 2013 - 04:15


#47
ennios

ennios

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Salve a tutti oggi sabato 18/01/14 finalmente ho cambiato il riduttore, montando quello della bigas.
Funziona benissimo, anche il meccanico è soddisfatto, infatti mi ha detto che da ora in poi non monterà più quelli usati presi dal rottamaio, ma quelli nuovi della concorrenza, della ditta bigas. Infatti comprarli al rottamaio costano anche parecchio perchè loro il prezzo lo fanno in base a quando costa il nuovo.
IO sono andato a chiedere quando costava il riduttore originale alla opel e mi hanno chiesto la bellezza di 1360 euro... roba da pazzi.

Altra scoperta che ho fatto e che questa ditta fa riduttori COMPATIBILI anche per macchine FIAT, WOLKSWAGEN, MERCEDES ECC. Spero questo mio articolo possa servire in futuro a persone che abbiano il mio stesso problema.
Un grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato e mi anno fornito l'indirizzo della ditta BIGAS.
Saluti da ennio.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users