EHI CINNI o BASTERD (due termini x dire ragazzi in dialetto romagnolo,il secondo si può confondere con bastardo se non lo si pronuncia bene)......... ha fatto caldo stanotte da noi... anche in campagna....mi alzo con mia moglie che deve andare al lavoro e mi metto in terrazza a godermi l' alba e il fresco mattutino........
la vedo partire con la nostra ormai mitica e di famiglia punto 55 comprata nel 1996 metanizzata subito ....km attuali 230000... accensione perfetta...qualche rumorino proveniente dal silenziatore della marmitta ma il meccanico ha detto che finchè non si rompe va bene così... problemi avuti 1 valvola piegata e forse (non ricordo bene) una guarnizione di testa....costo al km 0,03 euro...
qualche tempo fà un vecchietto ha provato di farcela fuori buttando in un incidente lei e mia moglie nel fosso x danni superiori al valore della macchina
mia moglie l'ha voluta rimettere a posto ed è ancora lì che va, sono convinto che sia più affezionata alla macchina che a me
fatti conti alla mano con tutto quello che che ci ha fatto risparmiare in carburante la nostra bimba posso dire che ci salta fuori i soldi x una nuova...ma mia moglie non ne vuole sapere e.....quando saremo costretti a rottamarla una lacrimuccia sono sicuro che la farà.........
quindi REGAZ.......lasciatevi prendere in giro dagli altri utenti stradali che consumano altri combustibili....spendono di più...inquinano.....e alla fine vanno dove andiamo noi...ma noi con meno sensi di colpa nei confronti dei nostri figli e delle generazioni future
ciao