Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Discussione generale

giri motore comfort centralina rapporti cambio quinta qubo mappatura parimor deflettori

  • Per cortesia connettiti per rispondere
252 risposte a questa discussione

#41
biondo

biondo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Location:astu
prime impressioni: nell'insieme discreto,lento,secondo me meccanica sottodimensionata un motore con 100 cv era l'ideale.con il primo pieno di metano percorso citta'-extraurbano ho fatto 220 km.sono pochi?

#42
QuboMetanista

QuboMetanista

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Giulianova
Secondo me, la "lubrificazione" da parte della benzina è ormai una leggenda metropolitana... aveva senso anni fa, quando nella benzina c'era il PIOMBO tetraetile, che effetivamente ha proprietà lubrificanti... e i materiali non erano certo progettati x il gas...

X quanto riguarda il controllo a 4000/10000 km, x me sono solo tentativi da parte dei meccanici di sfilarvi qualche 100ne...
X quello che ho letto, ormai i motori sono rodati sulla linea, trascinati da motori elettrici, con oli detergenti e poi vengono tolti... non per niente la stessa Fiat dichiara il tagliando a 30000... oppure 1 anno se non li fai...

ultimo pieno: 325km percorso misto + montagna, 4 persone + carico... "folleggiate" gente, "folleggiate"

#43
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ho messo in galleria dove nella mia auto manca la vernicetta,agli estremi delle due barrettine nere(scusate ho ancora la tosse e per cui la macchina è zozza)
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#44
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Perdonami, sarà che sono in fase post-influenzale e non sono ancora al 100% ma non riesco proprio a capire dov'è che manca la vernice.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#45
max1970

max1970

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Saronno(VA)-Cassino(FR)
Siamo in 2.. io ho messo un commento nella Gallery
M@X1970
Fiat Qubo Dynamic Natural Power
Capacità77lt(84?) CaricoMax15,79Kg Auton.Min215Km.Media275~300Km.Max382,4Km

#46
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Tre, anche io ho guardato ma non sono riuscito a vedere nulla.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#47
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Nell'intercapedine,la macchina è sporca e non sò se per la fretta l'ho fatta nelle barrettine del lato sbagliato.Comunque non è una cosa macro,come avevo scritto a voler esser pignolo e poi il grigio si confonde con la polvere che è finita lì
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#48
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
ho guardato pure io,e risulta verniciato correttamente

ciao
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#49
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(skipper196 @ Mar 19 2010, 12:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...Comunque non è una cosa macro,come avevo scritto a voler esser pignolo...


Ok... diciamo che se te ne ricordi in occasione del raduno cercheremo di capire meglio "live".

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#50
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
No problem....Io me ne sono accorto per caso....perchè mentre aspettavo il mio turno per il lettore MP3 gli occhi mi son caduti lì.....
Invece ieri e qui me la prendo con me stesso,ma purtroppo la tosse che mi ha passato mio figlio non mi fà dormire tranquillo ho portato la mia auto al lavaggio(troppo sporca e nel mio scivolo io troppo concio per lavarla all'aperto).
Ebbene dopo la fine del lavaggio i due fascioni del lavaggio si erano opacizzati. Ho provato ha chiamare il proprietario è mi ha detto che dovevo passargli un prodotto adatto che lui non aveva e mi ha anche mostrato che altre macchine uscivano normali.Oltre la fasce ho notato che la cosa si era verificata alle due maniglie e così ieri è incominciata la mia odissea con le p....e fumanti. Dalle 17.00 alle 18.30....Sono andato dal distributore che mi ha rimbalzato all'autolavaggio vicino Binasco che mi ha detto che non ero il primo con il Ducato a cui era avvenuta una cosa simile e che lì o era una partita di plastiche non good e per cui conveniva andare in Fiat o provare con un prodotto chiamato ravviva bande laterali(ma che non assicurava la tenuta a lungo andare) o se avevo un amico carrozziere loro hanno un prodotto,una vernicetta che usano per questo ma che dura per sempre.Rimbalzo al ricambista ormai alla chiusura che non aveva il prodotto.Ritorno a casa e metto la macchina nel box con le p....e ancora più fumanti per l'accaduto.Nel mio garage ho trovato un prodotto al silicone atto a questo ma per gli interni che applica uno strato ravvivante protettivo.Sò magari che così non risolvo questo altro problema,ma ero troppo ............per non far nulla nell'immediato per calmarmi almeno un pò
Non chiedetemi qual'è il risultato perchè questa mattina non sono ancora andato a rivederla
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#51
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Ma intendi le fasce il plastica sulle portiere?
Io l'ho lavato l'altro ieri al lavaggio con spugna e idropulitrice ,ma non ho notato niente di anomalo.
Provo a controllare.
ciao
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#52
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Io l'ho lavata sotto il rullo (si sono i due fascioni laterali. Chissà di quale qualità li hanno messi...ultima categoria)
Sono andato in due carrozzieri ed uno mi ha dato una specie di crema da mettere per quello che può fare ma è una specie di olio nutritivo (per chi ha le persiane mi sà che l'effetto è quello di nutrire similmente il legno) altro non conosceva, ma mi ha detto di non metterci niente altro prima che peggiora.
L'altro carrozziere parlava della stessa crema anche se non l'aveva. Della vernicetta mi ha detto che in quel caso tra il carteggiare,verniciare e riproteggere, era più economico cambiare i due fascioni;a parte il carteggio che non sò che cosa ci entra,per adesso spero che quella crema tenga.Poi al prossimo lavaggio mio personale vedo come vengon fuori le due plastiche.
Poi non voglio essere negativo ma al ritorno,vado in retro nel box e mi si aziona il tergicristallo di dietro in modo continuo;per cui anche anomalo perchè quello di dietro funziona solo ad intermittenza.Ho controllato se per caso era azionato,dalla ghiera....negativo.
Smetteva solo se toglievo la retromarcia. Poi al terzo inserimento della retromarcia è tornato a posto.
Io non voglio essere negativo, perchè ne vanno di mezzo le mie coronarie ma avvicinandosi ai 5000 non è che sta migliorando, ma sta diventando la macchina di Topolino. incazzed.gif

Io ho un'idea....vuoi vedere che ci hanno messo l'elastico delle mutande come tenuta e dopo il lavaggio è filtrata dell'acqua dentro????......o alzando il portellone,si è avuto un ritorno di acqua residua che poi è scivolata dentro il portellone..??
Scusate la frase, ma voglio trovarci il lato comico in queste cose anche se purtroppo sono un compratore e per adesso pure incazzed.gif
Se questi sono poi i risultati di dare all'estero (diciamo così) la mano d'opera delle auto Fiat, li pagano un tozzo di pane ,di riso e due sigari ....il prezzo di listino non è per niente competitivo e si hanno lo stesso le magagne.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#53
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Ciao, ma non ti conviene fare un salto dal concessionario e fargli cambiare i fascioni e controllare il tergilunotto ?
Sei in garanzia, non vale la pena incazzed.gif
Oggi in super (statale 36 per chi la conosce) andava benissimo mavieni.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#54
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Primo perchè sono ancora inc....ten
Secondo perchè devo prendere ancora un'altra mezza giornata
Terzo se ho messo quella cera cosa gli devo mostrare
Quarto se il tergi non fà ancora l'evidente difetto.....mi rifila nuovamente il controllo diagnostico per dirmi .....nulla da segnalare...per noi tutto Ok
Ma dove sono finiti i veri meccanici.....vuoi vedere che dopo la garanzia incominciano con l'elenco delle parti da cambiare con il totalone da pagare...?
Per adesso mi prudon le manescion....a mani fredde vedo di ragionarci con calma....
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#55
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Ciao skipper, vedrai che se arriva un po' di sole e tu stai meglio di salute questi piccoli contrattempi li risolverai.
Per quanto riguarda il tergi posteriore puo' darsi che il lavaggio abbia spruzzato acqua forzata dall'alto mandando in corto il meccanismo automatico in retro.
Personalmente utilizzo solo i lavaggi dove posso fare da me con le varie lance e spazzole, sono meno invasivi.
Per la verniciatura hai una lunga garanzia dalla casa madre, la quale risponde anche dei piccoli difetti.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#56
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ciao Metaoui....Infatti se non era per questa tosse, l'avrei lavata sul mio scivolo......ma,quello che più mi fà inc....re è aver visto tutte la macchine con i fascioni uscir dal tunnel normali e la mia con le fasce opacizzate e cosa potevo dire a quello del lavaggio....conferma che ho avuto da un altro Autolavaggio dove non è il primo Ducato (ormai li chiamano tutti così) dove queste auto vengon fuori così con l'inc....ra dei proprietari.
Sono sicuro che a dirlo all'assistenza daranno la colpa al rullo anche se gli dici le altre macchine son venute fuori con le plastiche normali, perchè restano lì con le loro risposte idiote che irritano il cliente ed è uno dei motivi che vado lì con le mani che non mi prudono.
Quella dello spruzzo che abbia mandato in corto il tergi l'ho pensato anche io ed anche al fatto che essendo un portellone fuori dalla norma, di acqua nelle intercapedini ne imbarca di più e magari alzando il portellone ne sia scivolata un pò dentro le plastiche interne del portellone che proteggono il meccanismo del tergi....infatti dopo il lavaggio per prendere un panno per asciugare meglio l'auto ho dovuto aprire il portellone ed ho visto sullo striscione interno in alto del portellone un bel pò di acqua che ho asciugato.....poi che sia passata all'interno per travaso questo non lo sò dire.
Poi tu dici che sulla verniciatura si ha una lunga garanzia anche dei piccoli difetti dalla casa madre, ma qui si tratta delle fasce di plastica, sicuramente sono verniciate anche loro e poi potrette ma questi quando le macchine sono nuove, lungi da loro dal far qualcosa.....comunque per evitare ulteriori problemi è meglio che vada a mani fredde.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#57
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Plastiche o verniciatura di carrozeria non fanno differenza ai fini della garanzia.
I lavaggi automatici delle volte vanno in tilt, per cui ti spruzzano della cera quando non dovrebbero, e se non tolta puo far risultare opacizzato un certo particolare.
Prova a lavare nuovamente il veicolo.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#58
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
quindi è meglio non usare la cera?
Quando ho lavato il qubo settimana scorsa con i lavaggi a gettoni ,ho usato la cera , ma poi ho risciaquato ancora con acqua osmotica wacko.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#59
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Allura dal conce devo comunque andare lo stesso perchè il tergilunotto ha ripreso ad andare con la retromarcia inserita(che fortuna ho una qubo talmente intelligente che quando piove e metto la retro mi aziona da sola il tergilunotto per farmi vedere meglio dove vado...che sono fortunatoooo.Pensa però che incazzescion se si aziona anche quando fuori non piove è vi è il sol leone).
Secondo le plastiche sembrano ok ma non sò fino a che punto dureranno.
Allora vado dal conce :
A per il tergilunotto che si inserisce da solo in retromarcia
B per vedere cosa dice sulle fasce opacizzate
C Visto che sono lì metto in atto il consiglio di cicciodonny e gli faccio controllare se nel cavo della sonda lambda che viene dal collettore di scarico dei cilindri non vi è un cavo staccatosi dal cablaggio

Sono passato dall'altro conce F. che è a Rosate è lì un venditore ha già storto il naso per le fasce


e che per il tergilunotto poteva dipendere nache dal fusibile....ma se è il fusibile,non dovrebbe neanche funzionare

A parte questo mi ha detto di parlare con il tecnico di Abbiategrasso un certo Roberto che è lo stesso che ha sparato un pò di c.....te l'ultima volta che sono andato lì.

Vediamo se mi fà assistere al controllo tecnico dell'auto in modo che alcune cose possa vederle e consigliarlo anche io.
Penso di andarci martedì pomeriggio

Adesso che ci penso avevo letto di un altro che aveva avuto lo stesso probleme del mio tergilunotto,ma che poi non ha più dato notizie;per cui il mio non è solo un caso isolato.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#60
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Con tergicristallo attivo, inserendo la retromarcia
si attiva automaticamente il tergilunotto.
(pagina 49 libretto uso e manutenzione)
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg





Anche taggato con giri motore, comfort, centralina, rapporti, cambio, quinta, qubo, mappatura, parimor, deflettori

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users