Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Discussione generale

giri motore comfort centralina rapporti cambio quinta qubo mappatura parimor deflettori

• Per cortesia connettiti per rispondere
252 risposte a questa discussione

biondo

biondo

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
ciao,infatti sono rimasto estremamente deluso oltre che dal mezzo,anche dal trattamento del concessionario.visibilmente scocciato(il venditore) praticamente ha fatto tutto perche' desistessi dalla mia scelta,benche' dettata principalmente dalla difficolta' di guida di mia moglie.bastava averne uno in prova e sicuramente mi sarei orientato su altri mezzi! incazzed.gif

Messaggio modificato da fabiobologna, 14 maggio 2010 - 08:48
ULTIMO AVVERTIMENTO: Quando si risponde al messaggio precedente scegliere il tasto "risposta rapida" e non "replica"

metaoui

metaoui

Gran Maestro di Cerimonia

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
Ogni vettura fa' storia a se.
Il mio con gli accessori avrebbe un prezzo di listino superiore a 19000 euro.
Io stesso, per quel prezzo non mi sognerei di comperarlo.
Il listino è ancora quello di quando c'erano gli incentivi, quindi bugiardo. A questi prezzi il veicolo in questione è fuori mercato.

Dato che Fiat, per suoi motivi, non ha provveduto a riposizionare i listini sono certo che la rete di ventita provvede ad effettuare dei grossi sconti sul prezzo di listino.

Calcola che anche quando ho fatto il contratto (Novembre) c'erano oltre agli incentivi statali (3500 euro)circa 800 euro a disposizione dei conce per la trattativa.
In piu' Fiat offriva il pacchetto Blu&me, autoradio ecc ecc ad un prezzo allettante.
Fossi in te seguirei il mio consiglio e mi farei fare un preventivo.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

leone48

leone48

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
sono d'accordo, per sapere quanto costa un Qubo oggi, Biondo deve andare a farsi fare un preventivo dal conce,
e su quel valore , trattare una eventuale permuta.

x biondo,
siamo curiosi di sapere, quanto costa adesso il Qubo.
Ciao

"Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

leone48

leone48

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
Io, per il momento, anche delle prestazioni. (ricordati che ho regalato al mio Qubo un bel cornetto rosso.) wub.gif

"Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

godspeed

godspeed

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
CITAZIONE(metaoui @ May 16 2010, 06:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il mio con gli accessori avrebbe un prezzo di listino superiore a 19000 euro.
Io stesso,per quel prezzo non mi sognerei di comperarlo.
Il listino è ancora quello di quando c'erano gli incentivi,quindi bugiardo.
A questi prezzi il veicolo in questione è fuori mercato.

vero, ma qui ci si dimentica ,secondo me, una cosa fondamentale....l'alimentazione;
teniamo conto che ci sono 2500€ circa di impianto metano (3500secondo fiat) che hanno fatto lievitare il prezzo e lo fanno rimanere altissimo tutt'ora.
Forse bisogna anche chiedersi, avreste voi preso un'auto a metano, molto più cara rispetto alle equivalenti a benzina, se non ci fossero stati gli incentivi?...qualsiasi auto
E la stessa cosa vale anche per GP....paghereste voi una GP NP 19mila euro?
Tolto panda, dr e poco altro, che sono di un'altra categoria,(inferiore) c'è qualcosa di più appetibile a metano?
Per che somma avete assicurato l'auto? io tolto gli incentivi
Questa cosa della valutazione attuale partendo da 19mila euro ha, in teoria, senso, ma non in pratica...altrimenti sai che mercato speculativo tra gente che compra l'auto a 12mila a marzo e la rivende a 15 ad aprile!! ops.gif
Alimentazione sicuramente penalizzante anche in fatto di usato visto che il 90% sceglie ancora carburanti tradizionali, per diffidenza, ignoranza, difficoltà di copertura ecc ecc...tutti parametri che restringono il campo dei possibili acquirenti;
Su 4R il valore usato del Qubo MJ è quotato 4 stelle, l' NP due...il primo sicuramente è meno svalutato in caso di permuta perchè non aveva un bonus cosi alto con gli incentivi...mi pare ovvio

QuboMetanista

QuboMetanista

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
Ciao a TUTTI! mi scuso del OFF TOPIC rispetto alla discussione corrente, ma mi è capitata una cosa strana e non so dove postarla... l'attento moderatore certamente mi aiuterà. Allora:

Sono un paio di volte che la sera lascio il QUBO nel parcheggio sotto casa, ben chiuso, controllando finestrini e portellone...
La mattina dopo me lo ritrovo APERTO!!! con i vetri anteriori semi abbassati (della STESSA identica misura)!!!

BOH!! Non so cosa pensare se non ad una qualche strana interferenza, magari con qualche oggetto elettrico CINESE...

ontna

ontna

Ambientalista

• Members Plus
  • 554 messaggi
Ciao QuboMetanista, molto strano quello che ti succede, ma non è che hai il pulsante dell'apertura del telecomando bloccato? o per caso ti resta premuto involontariamente?
I vetri si abbassano,se tieni premuto per più di 3 secondi il pulsante.
Prova a controllare...
Il qubo camperizzato come procede?
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

metaoui

metaoui

Gran Maestro di Cerimonia

• Members Plus
  • 1300 messaggi
CITAZIONE(QuboMetanista @ May 17 2010, 07:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a TUTTI! mi scuso del OFF TOPIC rispetto alla discussione corrente, ma mi è capitata una cosa strana e non so dove postarla... l'attento moderatore certamente mi aiuterà. Allora:

Sono un paio di volte che la sera lascio il QUBO nel parcheggio sotto casa, ben chiuso, controllando finestrini e portellone...
La mattina dopo me lo ritrovo APERTO!!! con i vetri anteriori semi abbassati (della STESSA identica misura)!!!

BOH!! Non so cosa pensare se non ad una qualche strana interferenza, magari con qualche oggetto elettrico CINESE...

A me èsuccesso tante volte,poi alla fine ho trovato la spiegazione:il telecomando
apertura ha un pulsante molto sensibile ed in piu' sporge maledettamente,quindi basta
sfiorarlo dopo la chiusura che si riapre immediatamente,non solo ma basta mettere
il telecomando in tasca dei pantaloni o in una tasca stretta che avviene l'innesco dell'apertura.
Una sera,ed appunto perchè era sera me ne sono accorto,non appena mettevo il telecomando in tasca il Qubo si riapriva.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

alef

alef

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
Quoto! blush.gif

Zafira Tourer EcoMTurbo

godspeed

godspeed

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
non sapevo dove postare...lo faccio qui

per che cifra avete assicurato il qubo? per il furto intendo
a me scade tra pochissimo e l'assicuratore mi ha fatto un preventivo con 16mila (il mio è dynamic con quasi tutto, tranne i cerchi in lega) ma mi ha riferito che i listini di riferimento non sono ancora aggiornati al primo semestre del 2010 e quindi ha scalato qualcosina dal prezzo di listino (senza incentivi, con sconto concessionario)

grazie per le risposte

leone48

leone48

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
ciao godspeed, il qubo è assicurato per il prezzo pagato con gli incentivi.
Comunque ha ragione il tuo assicuratore, il Qubo dynamic con pack style e pack blue & sound, con tutti gli sconti, possibili e immaginabili, per portarlo a casa oggi ci vogliono € 16,800. (preventivo del conce di qualche giorno fà).
dovresti chiedere all'assicuratore, se in caso di furto, il rimborso è sulla fattura di acquisto.Perchè se fosse così, andresti a pagare di più per avere poi un rimborso minore. credo che anche le assicurazioni (se c'e' poi da pagare) sappiano degli incentivi.

"Qubo 300"

godspeed

godspeed

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
CITAZIONE(leone48 @ May 28 2010, 02:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
dovresti chiedere all'assicuratore, se in caso di furto, il rimborso è sulla fattura di acquisto.Perchè se fosse così, andresti a pagare di più per avere poi un rimborso minore. credo che anche le assicurazioni (se c'e' poi da pagare) sappiano degli incentivi.

che lo sanno è sicuro, mi han detto loro di non togliere gli incentivi dal prezzo assicurato (quindi 5mila euro in più del reale corrisposto), sul fatto che rimbrosino sulla fattura chiederò...sarebbe veramente una beffa...ma non credo unsure.gif

leone48

leone48

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
Ciao a tutti,
è da oggi che in un paio di occasioni ha percepito in leggero odore di benzina, dentro la macchina, quasi un fastidio.
Che sia il caldo , oggi il termometro del qubo segna 33.
succede anche ad altri?

"Qubo 300"

Tanky

Tanky

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
CITAZIONE(godspeed @ May 31 2010, 01:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
che lo sanno è sicuro, mi han detto loro di non togliere gli incentivi dal prezzo assicurato (quindi 5mila euro in più del reale corrisposto), sul fatto che rimbrosino sulla fattura chiederò...sarebbe veramente una beffa...ma non credo unsure.gif

Ciao il mio assicuratore, che è anche un amico, mi ha detto che rimborsano il prezzo di fattura, quindi mi ha consigliato di non buttare inutilmente soldi per un premio più alto

biondo

biondo

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
Ciao a tutti.
Sono stato poco fa dal concessionario dove ho il qubo in vendita, ma mi ha dato finora non buone notizie.
Lo ha proposto, ma non riesce a piazzarlo.
Veicolo poco commerciale.... incazzed.gif

skipper196

skipper196

Praticante Ecologista

• Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Purtroppo per chi vuol venderlo adesso,gioca su di un terreno sfavorevole.
Finchè era un veicolo quasi totalmente sconosciuto, se non qualche foto furbamente messa in rete ed un comunicato Fiat alquanto (non trovo nessun aggettivo che ne descriva il contenuto), si poteva giocare sul rischio o non rischio.

Adesso che si gioca a carte scoperte, chi vuoi che se lo prenda (purtroppo).
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

leone48

leone48

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
Ciao skipper, non sono del tutto d'accordo.
Meglio, sono d'accordo ,quando dici che i primi lo hanno acquistato sulla "carta".
Infatti nelle concessionarie, (durante la campagna pubblicitaria), io non ho avuto la disponibilità "de visus".
Se non i Qubo a benzina e diesel. A cui il concessionario faceva riferimento , essendo gli alestimenti identici.
Altra cosa sono le prestazioni e il famoso scalino del bagagliaio, che finchè non si è avuto la possibilità di vederlo era un "ufo".
Io, pur avendolo acquistato senza provarlo, finora ne sono contento.
Ciao
p.s. ieri al distributore mi si è affiancato ,nel rifornimento, in cubista che arrivava da Firenze,
era soddisfatto, aveva percorso con un carico di più di 15 kg/metano 330 km pagandolo a dire suo, solo € 0,820.
In effetti nel rifornimento lo stavamo pagando € 0,848.

"Qubo 300"

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@biondo.....

D'accordo in parte per il poco commerciale, ma mi sembra che anche la Regione e provincia di appartenenza NON aiutino , o no Biondo????

Se fossimo in Emilia, con un distributore ogni 50-70 km di strada o CIRCA.....

Sicurescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

skipper196

skipper196

Praticante Ecologista

• Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ciao Leone, mi sembra che nessuno abbia realmente visto il Qubo Natural Power prima di acquistarlo se non quando è arrivato il proprio e così niente prova su strada se non in altri Qubo non a metano ed io me lo sono pure imposto di non farlo a livello di prestazioni perchè era nà strunzata farlo come comparazione.

Secondo, non è mica stato un ufo lo scalino e lo dimostra il fatto che visto che non siamo fatti tutti con lo stesso stampino, i fortunati da madre natura hanno risolto il problema con tutte le regolazioni possibili del sedile e grazie a madre natura, ma chi non si è trovato nella nostra stessa fortuna si è ritrovato o a trovare un compromesso o come storia recente a venderla.
Ufo Ufo si fà in fretta a dire Ufo e dimenticarsi di chi non ha le gambe lunghe come noi o è più basso di noi... io non li ho dimenticati.
Perchè questa è una delle poche auto dove bisogna avere un minimo di requisiti fisici per sedersi sul sedile di guida. Se come dice Fabiobologna ti vai a rivedere i miei post io avevo scritto io ho risolto il problema dello scalino, ma rispetto chi invece per conformazioni diverse non lo può risolvere o deve accontentarsi.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

leone48

leone48

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
Ciao skipper, per scalino ,intendevo quello della bombola metano posteriore.
Per quanto riguarda la posizione della pedaliera, soprattutto nel premere il pedale della frizione, nei miei post iniziali, troverai che anch'io avevo rilevato la criticità della pedaliera, soprattutto il pedale della frizione, che per evitare di" grattare" doveva essere premuto fino in fondo, con un conseguente fastidioso allungamento della gamba sinistra,( io sono alto 1,80) cosa superata, con un attento riposizionamento del sedile, tramite le varie leve di cui è dotato. Ancora oggi cmq, se non premuto fino in fondo "gratto".
Per il resto , fino ad oggi tutto ok.
Ciao

"Qubo 300"

Anche taggato con giri motore, comfort, centralina, rapporti, cambio, quinta, qubo, mappatura, parimor, deflettori

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users