Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Grande Punto Natural Power: Consumi, Cariche e Autonomia

• Per cortesia connettiti per rispondere
60 risposte a questa discussione

kamy

kamy

Ecocompatibile

• Members Plus
  • Stelletta
  • 19 messaggi
attualmente il record è 311km con un pieno (12Kg circa) pelando l'acceleratore a 95-100Km/h in autostrada
mediamente ne faccio 260km su tratto misto e schiacciando un pelo d + fino a 110-120Km/h

Mi manca la 6°.... non si può mettere ? tongue.gif

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
A mio parere si potrebbe allungare un pochino la quinta...no?
Certo la sesta sarebbe perfetta...

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
col primo pieno di metano percorsi 255 km...ora fatto rifornimento completamente a vuoto e caricati 12,03 kg di metano ^^

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
Niente male per il primo pieno!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

kamy

kamy

Ecocompatibile

• Members Plus
  • Stelletta
  • 19 messaggi
voglio la sesta icon_dho.gif !!!!

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
ragazzi...secondo pieno finito...km percorsi 283!!! e avevo ancora mezzo kg di metano secondo i miei calcoli wink.gif
molto bene i consumi...rifornimento effettuato caricati 11,61 kg ^^

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
ed eccomi qui...et voilà primi sette pieni di metano registrati su foglio excel con annessi consumi:
kg metano Prezzo Costo Km Consumo
caricati metano rifornimento percorsi Medio (km/kg)
10,33 € 0,87 € 8,99 255 24,68
12,03 € 0,87 € 10,47 283,5 23,56
11,61 € 0,87 € 10,10 232 19,98
11,94 € 0,87 € 10,39 225 18,84
12,25 € 0,87 € 10,66 265 21,63
12,57 € 0,87 € 10,94 255 20,28

solo il primo pieno è un po fuorviante perchè ovviamente c'era già qualche kg di metano dentro le bombole...

Mike

Mike

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ho comprato, luglio scorso, la GP natural power dynamic, ma i 300 km con un pieno di metano sono pura utopia.
Ho percorso oltre 8.000 km e + di 260 km con un pieno non sono riuscito a fare.
Sarà la mia guida scorretta? Vorrei capirci e poter capire se sono io che non so portare la vettura a fare i 300 km.
La ripresa non è che sia migliorata tanto rispetto all'inizio.
Un'altra cosa non sono riuscito a capire, lo spazio occupato nel bagagliaio. La panda non ha perso nulla come spazio bagagli, la GP moltissimo, non riesco a spiegarmi come mai.
Sperando nella esaustiva risposta Fiat ringrazio.

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Ciao Mike e benvenuto!

Vedrai che una risposta arriverà velocemente. Nel frattempo ti consiglio di dare un'occhiata sulla sezione Metano - Aspetti tecnici dove alcune discussioni (tipo questa LINK) affrontano la tematica dei rifornimenti di metano, che a differenza di altri carburanti presentano delle variabili che possono alterare anche sensibilmente l'autonomia (pressione di carica, temperatura, tipologia di distributore, rifornimento da vuoto o da metà serbatoio ecc).

Ad ogni modo ANCHE il piede è un elemento che con i consumi e l'autonomia ha molto a che vedere! tongue.gif

P.S. Per quanto riguarda lo spazio nel bagagliaio, va ricordato che la Panda ha avuto la fortuna di poter sfruttare il pianale della versione 4x4, alloggiando un bel po' di bombolame al posto della trasmissione. Probabilmente nella GPunto si è dovuto stabilire un compromesso fra l'autonomia e l'integrità del bagagliaio (che comunque mi pare "abbastanza" sgombro) wink.gif

P.P.S. Nell'attesa di una risposta ufficiale da Fiat, ti invito a presentarti nell'apposita sezione. LINK smile.gif
Se leggi, sono a metano...

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
  • Interests:Nordic Explorer
Per capire subito se per caso è un problema di carica....quale è stata la tua carica massima presso un distributore?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?

sandrosic

sandrosic

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
Ti garantisco che ho fatto più di 300KM con un pieno percorrendo solo Autostrada in quinta marcia.

Messaggio modificato da fabiobologna, 27 ottobre 2009 - 08:42

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Grazie Sandro per la testimonianza. smile.gif

Approfitto del tuo intervento per ricordare ai nuovi iscritti (e pure ai vecchi può giovare) che al fine di garantire una buona leggibilità del forum per tutti gli utenti, è opportuno scrivere in maniera più chiara il possibile, ad esempio senza far ricorso ad abbreviazioni "da sms" ed evitando di scrivere in maiuscolo, in quanto equivale ad urlare.

Grazie a tutti! smile.gif

Salvo84

Salvo84

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
Ciao Raga quello che si scrive qui è corretto all'inizio non è facile arrivare a fare 300 km ma è possibile.

@ Mike

Allora anch'io ho la tua stessa macchina e ti assicuro che ci sono riuscito, all'inizio è meno probabile perchè la macchina è un po legata e poi le cose dipendono MOLTO dal tuo stile di guida e anche dai kg che ti carica il distributore, ti assicuro che se guidi senza strappi e a velocità moderate (senza aria condizionata) e al distributore ti imbarcano quasi 13 kg (la cosa è possibile te lo assicuro) riesci a percorrere i fatidici 300 km e anche a superarli. Io cel'ho fatta poche volte, ma le variabili in gioco sono molte. E' chiaro che FIAT publicizzi i suoi traguardi maggiori ma non c'è da stupirsi, tutte le case automobilistiche (e non) lo fanno.

Cmq se ti fidi io sono arrivato anche a 320 con un pieno, quindi la cosa è fattibile.
All'inizio mi faceva 250 massimo e pensavo anch'io di essere stato truffato (scherzo), poi mi sono accorto che in realtà si ce la fa!!! Anzi prendila come una sfida, provaci e vedrai winner.gif !!!

Cmq in città è ovviamente irragiungibile!!!

Ciaoooooooo

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Quindi il tuo record è di circa 24 km/kg?

Salvo84

Salvo84

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
beh, quella volta non avevo segnato esattamente quanto mi avessero caricato in bombole, cmq considerandone 13 credo di si o facendo i conti con 13 kg viene un po di più...

Diciamo che quella volta non la considero mai nelle mie statistiche perchè è il cosiddetto caso limite, ho percorso tutte strade secondarie, tutte in una volta e con la velocità che non superava mai i 100 km/h quindi... però quel viaggio mi ha dimostrato che i dati FIAT non sono irrealistici, diciamo che non hanno preso la media ma hanno sbandierato valori alti, ma è normale

CIaoooooooooooo

Geomiky

Geomiky

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
ciao ragazzi...
ho un piccolo problema vedo ke tutti voi arrivate a soglie di kilometraggio molto elevate addirittura leggevo in giro un tipo ke era arrivato a percorrere 389km proprio fuori di testa....

tutto questo per dirvi
inizialmente (auto ritirata 10 luglio 2009) viaggiavo sui 250 270 km con un pieno di circa 11€ con prezzo unitario di 0.820 o 0.817 ed ero abbastanza soddisfatto anche se puntavo piu sul 300 da qualche settimana, premetto sono un pendolare faccio sempre la stessa strada e riforisco sempre allo stesso distributore, vedo che più di 220 km proprio stasera è passata a benzina a 214 km non riesco a fare, qulacuno di voi ha avuto lo stesso problema???

per dirla tutta ho già 12000 km quindi non sono i primi pieni...

ringrazio tutti per l'attenzione

buona serata..

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
La carica (in kg) è rimasta sempre uguale?
Prova a cambiare distributore, magari il tuo ha cambiato tipo di gas (azzardo una teoria...).

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
No, il tipo di gas se cambia cambia per tutti e saremmo qui a boionare (per lo meno quelli della zona).

Potrebbe essere il distributore che carica poco... o le elettrovalvole che sono da tarare...

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Può sembrare una domanda stupida, ma da Luglio ad OGGI è aumentato e DI MOLTO il traffico sulla tua strada da pendolare????

Domandescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

gremio

gremio

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ciao a tutti.
Da poche settimane mi sono deciso a prendere anche io una grande punto a metano.
Ma quando la spia del metano lampeggia e appare il messaggio che è necessario fare rifornimento c'è ancora una riserva o scatta subito la benzina ?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users