Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Distributori Metano di Bologna e Provincia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
200 risposte a questa discussione

#61
Quasarx

Quasarx

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
Ciao a Tutti. Mi considero un nuovo "metanista", anche se sto ancora aspettando l'arrivo della nuova autovettura.
Abito a Cento (FE) ma viaggio verso Bologna, zona Borgo Panigale, tutti i giorni per lavoro. Vorrei, se possibile, una valutazione comparativa (qualità del servizio, qualità del carburante, cortesia, ecc.) dei distributori di Via del Curato a Cento e di quello a Borgo Panigale. Entrambi i distributori sarebbero comodi per fare rifornimento, vista la distanza ridotta rispetto all'abitazione o al luogo di lavoro. Grazie a chi vorrà rispondere.

#62
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Ciao e benvenuto....

Come vedi siamo conterranei, e come consiglio io a Cento ORAMAI ci vado saltuariamente....
MOTIVI MIEI PERSONALI...

Oltretutto riesumerò la discussione della carica dei distributori perchè meno di un mese fa' mi hanno caricato a Cento 23 kg partendo da Benzina con la MULTIPLA...
IO faccio metano DOVE mi capita, LOVOLETO, Borgo Panigale, Bondeno, Casalecchio, Bentivoglio...
a volte (RARE) anche a CENTO... angel.gif ciapet.gif
Secondo me non è questione di simpatia o altro, è solo questione di autonomia e PREZZO,
e di CODE per far rifornimento, pare strano ma a Cento è ANCHE COSI'...
PARERE PERSONALE...

Personalescion 44.gif mavieni.gif winner.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#63
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Si, in effetti dipende molto dagli orari.
A Cento carico di meno, ma ho una resa maggiore.
Borgo Panigale carica bene, e la coda la si trova dalle 16:30 alle 17:30 (spessissimo).

PS: Ciccio a cento sono arrivato a caricare oltre 18kg, quesi un record personale per quel distributore.

Poi Cento lo tengo come bonus della domenica mattina.. per il resto sono validi anche CastelMaggiore e Crespellano via Lunga.
Gli altri non li provo quasi mai...

#64
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
IO a Cento nel 2003-2004 ho caricato 30,31 kg e 30,74 kg,
MA NEGLI ANNI PASSATI....

I 23 kg da VUOTO BRUSCO, li ho fatti un mese fa'....(ti concedo che rendono bene, ma nulla più...)

CAPITOLO DOMENICA,
io un mese fa' o qualche giorno in più (attorno all'8 Dicembre) sono arrivato a Cento tranquillo erano le 11,30 ERA DOMENICA, chiude 1 ora dopo, sennonchè ho trovato 17-18 macchine davanti a far metano, non MI SONO sbagliato, tant'è che sono arrivato a casa dalla donny alle 12.30 IN PUNTO, e mi ha chiesto che avessi fatto....
QUASI non mi credeva che ero andato a far metano...

Ci sono altri distributori aperti addirittura la domenica pomeriggio, Borgo Panigale per esempio...
io ripeto Cento passo, parere personale...

Opinionescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#65
gigi46

gigi46

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 130 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Il Distributore di DOZZA via Valsellustra,3 (BO13)
ha riaperto.
Il prezzo del metano è sempre lo stesso 0.816

Ciao a tutti

Seat Mii style ecofuel 31/7/2019
21/04/2024:

tot Km 121605--consumi medi 35km/kg 0,0365 €/Km
€/kg=0,934 fino al 13/9/21--1,501 dal 13/9/21-- 1,265 dal 16/3/23

benzina km 2472,90 litri 122,17 € 207,81

------

2006-2019 Multipla N.P. Dynamic Km 356062

 

 

 


#66
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Grazie mille della preziosa segnalazione winner.gif !

Ciao biggrin.gif !
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#67
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Ale82 @ Mar 23 2010, 10:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Alleluja!!!! E ora calderara di reno(BO)!!!!

Aspetta e spera Ale... ALLORA....
Per Caderara intendo...

Sperescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#68
gigi46

gigi46

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 130 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
L'orario di apertura del distributore di
Budrio (BO04)
Via Zenzalino sud km 1,600
è cambiato:
feriali e prefestivi dalle 7:00 alle 20:00; è stato tolto l'intervallo di mezzogiorno.

ciao

Seat Mii style ecofuel 31/7/2019
21/04/2024:

tot Km 121605--consumi medi 35km/kg 0,0365 €/Km
€/kg=0,934 fino al 13/9/21--1,501 dal 13/9/21-- 1,265 dal 16/3/23

benzina km 2472,90 litri 122,17 € 207,81

------

2006-2019 Multipla N.P. Dynamic Km 356062

 

 

 


#69
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Perfetto!!
Provvedo subito a modificarlo wink.gif .

Grazie mille della preziosa segnalazione smile.gif !

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#70
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
CITAZIONE(Ale82 @ Jan 9 2010, 08:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E' in costruzione un nuovo distributore multicarburante dell' AFPetroli a San Giovanni in Persiceto in Via Bologna SP56844.619119,11.202498 coordinate da incollare su http://maps.google.it/
In teoria la legge o la regione emilia romagna lo obbligherà ad avere lameno uno tra gpl e metano. Speriamo entrambi o almeno il metano.

Ho quasi la certezza che vi sarà il metano. Vi è una gabbia metallica coi tui gialli...... al 90% questo nuovo distributore erogherà anche metano.

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#71
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Ho appena ricevuto conferma dall'AF Petroli che il distributore di San Giovanni in Persiceto avrà sia il metano che il gpl winner.gif .
Purtroppo non mi hanno saputo dire altro di più, dato che i lavori sono ancora in corso rolleyes.gif .
Terrò comunque monitorata la situazione.
Voi fate altrettanto, mi raccomando smile.gif !

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#72
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Io come vedi ci sono sempre a controllare il tutto.
Mi spiace un sacco che il beyfin della persicetana non abbia il metano, idem lo ies nuovo di San Giovanni ma lo si può sempre mettere.....
Ci avevo visto bene allora per questo AFPetroli.....

CITAZIONE(Ale82 @ Nov 29 2009, 05:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E' in costruzione un nuovo distributore multicarburante, della REPSOL, a Decima sulla SP255, via per Cento o via Marefosca poco prima delgi autovelox fissi installati a ridosso dell' incrocio che porta al centro di Decima, comune di San Giovanni in Persiceto (BO).
Immagino, visti le leggi vigenti, che almeno uno tra gpl o metano sarà presente. Speriamo entrambi.
http://maps.google.i...=...mp;t=h&z=18
Al link sopra la posizione, la strada, circonvallazione esterna, all' epoca della foto ancora non era finita.

Moni di questo non si sa niente? I lavori sono molto a buon punto, come l' AFPetroli del resto, però ho poche speranze perchè non vedo tubi gialli....

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#73
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Segnalo inoltre che il distributore di gpl della Tamoil sulla persicetana, sta attuando un rinnovo, un ampliamento e un potenziamento di tutta l' area di servizio.
La mia speranza, che non ha alcun fondamento per ora, è che montino pure il metano.....

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#74
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Di quello di Decima a suo tempo avevo provato a chiedere in comune, ma non mi avevano saputo dire granchè. Proverò comunque a richiedere.
Del Tamoil sulla Persicetana onestamente non ne so nulla, ma anche in questo caso proverò ad informarmi.

Nel frattempo, se qualche altro utente della zona avesse ulteriori informazioni da darci... si faccia sotto smile.gif !

Grazie mille dei preziosi aggiornamenti, Ale!

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#75
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Ale82 @ May 3 2010, 08:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Segnalo inoltre che il distributore di gpl della Tamoil sulla persicetana, sta attuando un rinnovo, un ampliamento e un potenziamento di tutta l' area di servizio.
La mia speranza, che non ha alcun fondamento per ora, è che montino pure il metano.....


Non c'è nessun Tamoil su Via Persicetana/Via Bologna.
A parte quello prima di San Giovanni in Persiceto, non ci sono distributori in ampliamento ne ristrutturazione.

#76
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Confermo che il distributore di

Calderara di Reno, Via Persicetana

non avrà il metano.
Per il Repsol in costruzione a Decima spero di avere qualche aggiornamento a breve wink.gif .

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#77
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
CITAZIONE(fabiobologna @ May 3 2010, 11:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non c'è nessun Tamoil su Via Persicetana/Via Bologna.
A parte quello prima di San Giovanni in Persiceto, non ci sono distributori in ampliamento ne ristrutturazione.

???? Che mi sia confuso con la trasversale di pianura??? Ma sei sicuro sicuro?? all' altezza dei velox di tavernelle emilia circa???Son sicurissimo io, mi son fermato pure a leggere il cartello dei lavori, sicuro anche che sia un tamoil che reca fuori la scritta da tempo immemore "qui carburanti a prezzi pazzi".

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#78
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Trasversale di Pianura, ma non stanno facendo allargamento, ma probabilmente lavaggio e centro officina/gomme.

#79
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
CITAZIONE(monivent @ May 5 2010, 11:41 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Per il Repsol in costruzione a Decima spero di avere qualche aggiornamento a breve wink.gif .

Eccovi le foto: http://img169.images...06052010477.jpg

CITAZIONE(monivent @ May 3 2010, 09:07 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho appena ricevuto conferma dall'AF Petroli che il distributore di San Giovanni in Persiceto avrà sia il metano che il gpl winner.gif .
Purtroppo non mi hanno saputo dire altro di più, dato che i lavori sono ancora in corso rolleyes.gif .

Ecco le foto: http://img52.imagesh...06052010479.jpg

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#80
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
A San Giovanni in Persiceto (BO) in via Crevalcore un collega mi dice che sia in costruzione un distributore, a suo dire di metano, appena riesco verifico.

http://img35.imagesh...25062010515.jpg
Ecco lo stato dei lavori al 25/06.

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users